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FSD: causa in tribu...
 
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FSD: causa in tribunale

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(@supergus)
Honorable Member Owner
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Post: 436
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Pubblicato da: @utoh

e nel frattempo... https://www.macitynet.it/tesla-full-self-driving-in-arrivo-in-europa-cina-e-australia/  

Letto l’articolo , se ci basiamo sulle reti “neurali” come per il tergi automatico siamo a posto ! ! !🤣 🤣 🤣 
Comunque tanto per chiarire, io attualmente non cambierei la mia attuale M3P con nessuna altra auto (si forse con un MS Plaid ma non me la posso permettere) . . . Cio non toglie che mi permetto di criticare molte scelte di tesla poiche, attualmente, molte di queste scelte sono grossi passi indietro rispetto al passato e rispetto ad auto concorrenti. A me la filosofia del “nel futuro andrá (forse) meglio” non é mai piaciuta e, francamente, tesla fa di questa filosofia un modus operandi 

 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19593
 

Pubblicato da: @supergus

Cio non toglie che mi permetto di criticare molte scelte di tesla poiche, attualmente, molte di queste scelte sono grossi passi indietro rispetto al passato e rispetto ad auto concorrenti. A me la filosofia del “nel futuro andrá (forse) meglio” non é mai piaciuta e, francamente, tesla fa di questa filosofia un modus operandi 

Ci mancherebbe, nulla è perfetto. Il modus operandi di Tesla è di spingersi oltre... oltre lo status quo. A volte funziona a volte no, altre volte ci vuole tempo. Basta guardare SpaceX.


   
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(@christsys)
Reputable Member Owner
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Post: 281
 

Questa discussione, a mio modesto parere, può tradursi in:

- Tesla ti crea aspettative esagerate?  

SI, cose mirabolanti che sono in grado di fare solo in una ristretta parte del mondo… a mio avviso sbagliano a creare queste aspettative e a vendere oggi questi upgrade negli altri mercati, per il danno alla reputazione che ne deriva. Io però non sono un uomo marketing e non stimo granchè la categoria, come si può facilmente intuire (senza offesa per nessuno del forum).

- Tesla ti crea un danno economico?

NO, sei tu che hai acquistato senza essere scrupoloso… fidandoti delle c.d. chiacchiere del venditore.

 

Questa è la mia personalissima opinione… da utente (ancora oggi) veramente incavolato con Tesla per la questione sensori.

Un saluto


   
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(@tezla)
Noble Member Owner
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Post: 1314
 

Pubblicato da: @teslap23

potenzialmente, quando il software sarà perfezionato, funzionerà tutto.

Andiamoci piano con le supposizioni😝

Pubblicato da: @alphasonic

Su un forum ufficiale Tesla però non si difende nessuno ma neppure si portano avanti idee di class action o cause in tribunale. Non è questa la mission o lo spirito che si cerca di trasmettere. Anche perché  molte notizie andrebbero controllate alla fonte...ormai internet è pieno di detrattori elettrico senza averne mai avuto uno e tantissime persone, che non ne capisco il motivo, ma ci godono per qualsiasi problema reale o presunto che può avere una Tesla....

D'accordo sullo spirito del forum e sul fatto che organizzare azioni contro Tesla qui non sia assolutamente appropriato (e non mi pare ci si fosse questa volontà da parte di @supergus)

Invece non condivido il concetto per cui si debba stare attenti al pensiero dei detrattori dell'elettrico o di Tesla...Qui non siamo davanti ad una notizia da verificare a tutti i costi che sennò ci sono i soliti ignoranti che possono/vogliono farsi un'idea sbagliata...Che Tesla abbia toppato facendo una lunghissima fuguraccia che dura fino ad oggi, mi sembra un dato di fatto. Se soprassediamo in attesa di un inutile fact-check finisce che facciaml lo stesso identico gioco che fanno i detrattori...

Quindi io direi che con tutta probabilità Tesla ha già a che fare con cose di quel tipo e certo non vengono a dirci quanti rimborsi hanno dovuto concedere e quante conciliazioni fanno prima di finire in un tribunale. Basta prendere il caso di chi ha acquistato un pacchetto pieno di funzionalità e poi se lo è visto consegnare quasi vuoto...

L'offerta del pacchetto fsd è già stata considerata fonte di confusione (per non dire altro) non da qualche cliente insoddisfatto ma dagli stessi autorevoli soggetti che mettono Tesla al primo posto su un mucchio di altre cose. 

 

 


   
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(@alphasonic)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 1485
 

Io posso condividere il pensiero, qui non si sostiene che Tesla è perfetta e non c'è margine di miglioramento. Pero se alla fine si traduce in estrema sintesi il primo msg che ha aperto il topic,....né deriva che magari aprendo processo a Tesla probabilmente andranno a patteggiamento e rimborso sarà addirittura superiore alla cifra spesa. Il rischio è ridurre il forum all'ufficio reclami di Tesla e ribadisco non è questo lo scopo. Poi se mi è permesso....non è che della giustizia italiana ho tutta questa visione di eccellenza sia per eventi personali che generali....se proprio vogliamo sollevare il punto qualitativo....e tutte le volte che ne ho avuto necessità ho sempre e solo sborsato senza ritorno alcuno....con questo ciascuno fara quello che ritiene meglio nelle sedi opportune oppure gli andrà bene cosi...siamo liberi...Io avevo e concludo un Audi con anticollisione...morale e pagata in rapporto molto più di quanto pagato in Tesla, sistema a dir poco preistorico e quando gli pareva a lui inchiodava con gravi rischi tamponamento...portata in assistenza ...è tutto normalissimo...quindi .....

Questo post è stato modificato 6 mesifa da alphasonic

   
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(@supergus)
Honorable Member Owner
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Post: 436
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Pubblicato da: @devix

Pubblicato da: @supergus

Cio non toglie che mi permetto di criticare molte scelte di tesla poiche, attualmente, molte di queste scelte sono grossi passi indietro rispetto al passato e rispetto ad auto concorrenti. A me la filosofia del “nel futuro andrá (forse) meglio” non é mai piaciuta e, francamente, tesla fa di questa filosofia un modus operandi 

Ci mancherebbe, nulla è perfetto. Il modus operandi di Tesla è di spingersi oltre... oltre lo status quo. A volte funziona a volte no, altre volte ci vuole tempo. Basta guardare SpaceX.

Qui siamo non siamo d’accordo . . . tu (tesla) non mi puoi dare OGGI un prodotto peggiore del precedente (perche in molte funzioni é cosi) con l’alibi che un DOMANI (? ? ? ) il prodotto sara funzionante . . . L’innovazione non si fa sulla “pelle” (soldi) del cliente oppure mi fai un contratto da beta tester e siamo tutti felici ! ! ! 

 


   
Mark0 and Singulto reacted
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(@supergus)
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Post: 436
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@alphasonic 

Ho i tuoi stessi dubbi sulla giustizia italiana 🤣 🤣 🤣
Cio non toglie che se avessi acquistato il FSD (e per mia fortuna non l’ho mai preso in considerazione) 4 o 3 anni fa, oggi proverei in qualche formula o modo ad avere un rimborso per quanto non “goduto” . 

Francamente mi sembra il minimo ! ! ! 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19593
 

Pubblicato da: @supergus

tu (tesla) non mi puoi dare OGGI un prodotto peggiore del precedente (perche in molte funzioni é cosi) con l’alibi che un DOMANI (? ? ? ) il prodotto sara funzionante . . . L’innovazione non si fa sulla “pelle” (soldi) del cliente oppure mi fai un contratto da beta tester e siamo tutti felici ! ! ! 

E' un modo di pensare Wink  

Il fatto stesso che ci siano aggiornamenti software che possono avere dei bug (è fisiologico) comporta che tu possa avere un prodotto temporaneamente peggiore.

La differenza tra testare in laboratorio e testare sul campo è che nel primo caso l'innovazione è molto più lenta. A ognuno la propria scelta. Nessuno ci vieta di comprare un altro marchio se fare i beta tester non ci sta bene.


   
luigirunner reacted
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(@singulto)
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Post: 472
 

@devix Chiaro ma siamo sempre al palo, l'ho scritto in un altro post un paio di giorni fa: a me non è stato detto che sarei dovuto diventare un beta tester... Se me l'avessero detto avrei fatto le mie considerazioni ma quando ho comprato l'auto nel settembre del 2021 tutto sarebbe dovuto essere funzionante, poco lo è stato ed oggi lo è ancora meno per non parlare di ciò che è stato inibito!

E, comunque, il fatto che ci sia l'aggiornamento continuo è comunque stato acquistato, faceva parte del 'pacchetto', non è una gentile concessione di Tesla.

Sono felice per te che non hai i problemi che ho io ma, purtroppo, io ed altri ne abbiamo a iosa ed a me personalmente manco il service risponde più: anzi, molto elegantemente cancellano gli appuntamenti senza nemmeno avvisare di averlo fatto per cui si arriva al giorno x e ci si accorge che l'appuntamento è stato depennato...

Decisamente poco professionale e per nulla educato!

Oltretutto con loro non si può nemmeno cambiare meccanico...


   
supergus reacted
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(@devix)
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Post: 19593
 

Pubblicato da: @singulto

Sono felice per te che non hai i problemi che ho io ma, purtroppo, io ed altri ne abbiamo a iosa ed a me personalmente manco il service risponde più: anzi, molto elegantemente cancellano gli appuntamenti senza nemmeno avvisare di averlo fatto per cui si arriva al giorno x e ci si accorge che l'appuntamento è stato depennato...

Il punto è che se parliamo di AP nello specifico, c'è chi lo usa normalmente e chi al contrario lo reputa inutilizzabile e addirittura pericoloso. Mi spiace per i secondi I Dont Know  


   
Mark0 and luigirunner reacted
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(@luigirunner)
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Post: 391
 

@devix concordo pienamente con te.

Fa esattamente quello che avevo capito dovesse fare quando l'ho comprato.

Comunque, c'è ancora gente che ha comprato FSD...e da noi può usare solo Autosterzatura (Beta) al momento, ma ancora non l'ha capito... I Dont Know ...e continua a criticare che non funziona la guida autonoma...quando la guida autonoma non è ancora arrivata nemmeno in versione Beta da noi..


   
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