Forum


Consegne Model 3 - ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Consegne Model 3 - Ordini e Statistiche Q2 2024

Pagina 4 / 8

(@lapa_73)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 23
 

@stiwy81 ho trovato anche questa
MORNING POST Southampton ETA 29 maggio e Zeebrugge ETA 31 maggio.


   
RispostaCitazione
(@stiwy81)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 147
 

@toso82 vista anche lei, non la monitoravo in quanto e' partita ben prima del mio ordine (il 23 Aprile da Shangai)


   
RispostaCitazione
 Pep
(@pep)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 62
 

@toso82 grazie il vin presuppone anche una targa al fine di attivare in assicurazione?

ciao


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10374
Topic starter  

@pep no. Deve arrivare istanza di immatricolazione e tutto e prendete come caso peggiore anche la targa il giorno prima della consegna (non vi dico lo stesso giorno perchè è successo anche quello).


   
RispostaCitazione
(@toso82)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 33
 

@pep che io sappia, no. Il VIN è un identificativo unico internazionale legato alla macchina. La targa è un identificativo nazionale, che in Italia è legato alla macchina, ma in altri stati no. Se venisse re-immatricolata all'estero, avrebbe una targa differente, ma lo stesso VIN.

Quindi il VIN Tesla te lo comunica subito, penso sia una banale assegnazione: hai ordinato -> hai pagato -> la macchina numero #1234 ti viene assegnata. Targa e libretto invece devono aspettare una risposta dalla motorizzazione italiana, quindi credo venga fatto più sotto data di consegna.

Magari c'è qualche esperto qui sul forum che può essere più preciso di me...

L'unica certezza che mi ha dato il delivery advisor, ripetuta in più email, è che targa e libretto arriveranno 2 giorni prima della consegna.


   
RispostaCitazione
(@ouroboros7)
Active Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 12
 

Ricevuto il VIN qualche giorno fa ma consegna ancora 16-31 Maggio e da lì non si muove. Ecco cosa mi ha appena risposto il mio advisor (Peschiera) su mia richiesta di notizie circa la consegna potenziale e su quella di poter ricevere il prima possibile targa e libretto per richiedere l'emissione di un'assicurazione:

"La vettura è ancora in transito; quando sarà disponibile nel nostro store o prossima all'arrivo manderemo un sms con un link per scegliere una data di consegna.

Appena verrà fissata una data di consegna potrà iniziare il processo di immatricolazione (che non potrà avvenire finché le auto non si troveranno sul suolo italiano). Entro il giorno precedente al ritiro riceverà un sms con il numero di targa e troverà successivamente una scansione del libretto dentro il suo account sotto la voce "Proof of Registration"."

Specifico che la mail per la richiesta di documentazione necessaria all'immatricolazione l'avevo già ricevuta giorni fa e avevo già risposto.

E' un'attesa logorante...


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10374
Topic starter  

Pubblicato da: @toso82

è che targa e libretto arriveranno 2 giorni prima della consegna

Strano… l’avevo detto al post sopra tuo 😉 qualcosa ogni tanto noi veterani la conosciamo.


   
RispostaCitazione
 Pep
(@pep)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 62
 

@ouroboros7 attraverso il link di prenotazione consegna si può scegliere con un po’ di giorni di anticipo 

mi spiego secondo la vostra esperienza posso sceglierti il ritiro da oggi a una settimana?

ciao e grazie 


   
RispostaCitazione
(@lapa_73)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 23
 

Oggi ho ricevuto risposta da Peschiera che, per una M3rWD ordinata il 20/04 l'arrivo al porto è previsto per il 24/5/2024
Non mi ha indicato il porto, ma spipollando in giro, non ho trovato navi che arrivino quel giorno in nessun  porto europeo.
Continua l'attesa.

Questo post è stato modificato 1 settimanafa da LAPA_73

   
RispostaCitazione
(@stiwy81)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 147
 

@lapa_73 Sicuramente e' sulla RCC America, attesa a Capodistria il 18 Maggio


   
RispostaCitazione
(@lapa_73)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 23
 

@stiwy81 anche secondo me. Sono appena passato da 60 giorni di atttesa per la seconda macchina di casa, sono molto provato Grin Grin Grin Grin   (ovviamente si scherza, ma trovo comunque divertente poter monitorare il suo viaggio)


   
RispostaCitazione
(@falco12)
Active Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 5
 

Ritirata oggi M3 RWD bianca allo store di Padova.
Consegnata al 100% di carica !!!
Veramente bellissima.


   
RispostaCitazione
(@toso82)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 33
 

@stiwy81 Non so se per buone condizioni meteo o altro, ma l'arrivo della RCC America è ora previsto per il 17 (tra l'altro in primissima mattinata). Speriamo abbia un impatto positivo sulle consegne! 🤞🏼


   
stiwy81 reacted
RispostaCitazione
(@andryx94)
Active Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 10
 

@toso82 le M3 con previsione consegna 16mag - 30mag quindi sono li? 😆


   
RispostaCitazione
(@toso82)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 33
 

@andryx94 Non ne ho la minima idea, ma penso di sì. Immagino servirà scaricarle, passare la dogana in quanto merce che arriva da fuori EU, metterle sulle bisarche e partire. A quel punto le bisarche andranno verso i vari centri di delivery d'Europa, inclusi i nostri. A seconda della distanza (e del fatto che c'è di mezzo un weekend) dovranno arrivare, essere scaricate e credo che solo a quel punto inizierà la fase di immatricolazione con i dati e i documenti che abbiamo già consegnato. Io mi sono fatto il film che me la consegneranno 23/24 maggio (Vittuone nel mio caso). Ma non mi baso su nessun dato reale, sono tutte stime e ragionamenti logici miei personali. Magari ci sono chissà quali passaggi logistici o burocratici che ignoro...


   
RispostaCitazione
Pagina 4 / 8
Condividi: