Forum


Dubbi su procedura ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Dubbi su procedura di acquisto model 3


(@nicholdash)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 5
Topic starter  

 

Ciao,

dopo aver ampiamente spulciato il sito di Tesla ho deciso di recarmi allo Store per vedere la M3, provarla e soprattutto per parlare con un commerciale per ricevere un preventivo. 

Quello che mi ha lasciato un po’ perplesso è che il venditore, per rispondere alle mie domande inerenti a prezzi, modalità di pagamento, e tutto ciò che ne concerne mi ha mostrato unicamente le info elaborate dal preventivatore a cui tutti possono accadere in fase di configurazione dal sito ufficiale di tesla. 

Una volta tornato a casa, resomi conto di non aver nulla di scritto in mano (come avviene normalmente invece in tutte le altre concessionarie) ho contattato il commerciale con cui mi ero interfacciato chiedendogli di fornirmi per scritto una offerta formale contenente il dettaglio del prezzo finale della macchina (e relative voci di costo) e un preventivo del finanziamento (considerando un leasing a 48 mesi). 

La risposta che ho ricevuto, che è la ragione per cui sono a richiedere il vostro consiglio amici teslari, è che la prassi prevede prima la conferma dell’ordine per bloccare la vettura (250 €) e poi la richiesta del finanziamento alla finanziaria. 

Non avendo niente per iscritto, quali garanzie ho che la finanziaria mi erogherà poi il leasing con gli stessi valori elaborati dal simulatore e non mi trovo sorprese? 

Grazie in anticipo 


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19612
 

Funziona così, si fa tutto tramite configuratore. Anche se la ordini in uno store fisico, non fanno altro che inserire l'ordine tramite configuratore.

Quando confermi con i 250 euro, vedrai nel tuo account le varie opzioni di finanziamento.

Se questo non viene accettato dalla finanziaria (in base al tuo profilo), ti verranno restituiti i 250 euro.

Molto semplice.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3948
 

Con Tesla non funziona come con le altre case automobilistiche, concessionari, scorso millennio ecc...

È tutto semplicissimo Non serviva neanche andare Nello Store.

Fai come dice superdevix vedrai che sarà una passeggiata


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1509
 

Uno deve dimenticare il concetto del "concessionario" e le penose trattative. Tutto sul computer. O meglio, direttamente dalla App sullo smartphone. E' il nuovo mondo digitale di Tesla. Meno male. Non vorrei più avere da fare con un concessionario e i suoi venditori che non sanno niente o che ti portano a cose che vogliono loro visto le commissioni che prendono.

E' molto più semplice, riposante e piacevole di farlo davanti ad un PC. Poi magari dopo poco tempo riceverà una chiamata del reparto consegne per discuterne.


   
tezla reacted
RispostaCitazione
(@tezla)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1351
 

@rudyvdw concordo. E aggiungo che possono capitare eventi ancor più sgradevoli che esulano dal rapporto venditore-cliente.

In Ticino, ad esempio, qualche anno fa sono stati sanzionati (44 milioni di multa) 7 concessionari del gruppo VW perchè avevano creato un cartello che permetteva loro la vendita di automobili ai più alti prezzi possibili. Non voglio pensare a quanti clienti abbiano chiuso le trattative felici per aver strappato il prezzo più basso del più alto possibile.

Per fortuna certe cose in Italia non succedono 


   
RispostaCitazione
Condividi: