Forum


Consegne Model 3 - ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Consegne Model 3 - Ordini e Statistiche Q2 2024

Pagina 3 / 8

(@stiwy81)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 147
 

Pubblicato da: @crazyev

@magic alquanto strano, se non fosse nemmeno partita la nave l'arrivo slitterebbe anche a luglio viste le tratte molto lunghe da quando Suez è quasi impraticabile per via della guerra. Ma se così fosse perchè indicano in fase di ordine "maggio/giugno" ? non avrebbe senso. Non vorrei essere troppo ottimista ma secondo me le performance sono già partite parecchie settimane prima della presentazione.

Comunque sono due la navi in arrivo da Shanghai in europa:

  1. RCC AMERICA 24h S → Par . → KOP 19.05. → in arrivo
  2. IMPERO ASIATICO 36h S → Dip. SHG 11.04. → BARC 16 maggio → in arrivo

 

Credo che stiamo seguendo lo stesso forum 😉

In teoria le nostre sono su questa:

GLOVIS SOLAR 36h S → Par . → ZEE 12 giugno?? → in arrivo

Escludendo il canale di Suez, dovrebbero consegnare intorno al 20 giugno. La tua non ha ancora una data indicativa di consegna che non sia maggio/giugno?

 


   
RispostaCitazione
(@crazyev)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 17
 

@stiwy81 no, mi da sempre maggio/giugno


   
RispostaCitazione
(@magic)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 311
 

Pubblicato da: @crazyev

@magic alquanto strano, se non fosse nemmeno partita la nave l'arrivo slitterebbe anche a luglio viste le tratte molto lunghe da quando Suez è quasi impraticabile per via della guerra. Ma se così fosse perchè indicano in fase di ordine "maggio/giugno" ? non avrebbe senso. Non vorrei essere troppo ottimista ma secondo me le performance sono già partite parecchie settimane prima della presentazione.

Comunque sono due la navi in arrivo da Shanghai in europa:

  1. RCC AMERICA 24h S → Par . → KOP 19.05. → in arrivo
  2. IMPERO ASIATICO 36h S → Dip. SHG 11.04. → BARC 16 maggio → in arrivo

Non so se le performance sono partite, ma fino a tre settimane fa erano ancora sul piazzale a shangai.. sicuramente le vogliono consegnare entro il 30/6

 


   
RispostaCitazione
(@stiwy81)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 147
 

@crazyev hanno appena assegnato il VIN, anche se non lo vedo ancora da app (confermato via email).


   
CrazyEV reacted
RispostaCitazione
(@crazyev)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 17
 

@stiwy81 secondo me nel concessionario di Peschiera sono un po’ in confusione, oggi mi hanno detto che secondo loro le performance arrivano a luglio e il VIN potrebbero darmelo a giugno. Non so se è una tattica per farmi accettare la permuta il prima possibile o cosa… anche perché non si spiegherebbe come tu possa avere il VIN altrimenti, boh…


   
RispostaCitazione
(@stiwy81)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 147
 

@crazyev mah strano, io ad oggi continuo a non vedere il VIN, anche se l'email diceva "è stato associato un telaio al tuo ordine"


   
RispostaCitazione
 Pep
(@pep)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 60
 

@toso82 quindi tra il saldo della vettura e la consegna possono passare diversi giorni da come ho capito. Per chi deve contestualmente vendere la sua macchina è un dettaglio da non poco. E dall'ordine al saldo quali sono i tempi medi?

ciao e grazie


   
RispostaCitazione
(@magic)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 311
 

@stiwy81 io vedo il VIN già da dieci giorni.. però della macchina non c'è traccia..

Certo che come sempre la comunicazione tesla è carente.. fai un ordine di un veicolo preconfigurato disponibile in 2-5 settimane e poi non sanno quando te la consegnano.. quando arriva la nave e scaricano la macchina allora ti danno la data precisa.. intanto dalla prossima settimana sono a piedi perchè ho venduto la MY e mi devo arrangiare..

ecco il vantaggio di avere un concessionario invece di un costruttore a gestire le consegne/vendite è che in questi casi ho sempre avuto un auto di cortesia, gratis.. con tesla devo andare di noleggio senza nemmeno sapere per quanto noleggiare...

comunque secondo me consegneranno le auto l'ultima settimana di maggio..


   
RispostaCitazione
(@stiwy81)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 147
 

@magic credo che la tua sia sulla Morning Post o addirittura sulla Asian Empire (in arrivo a Barcellona il 16 maggio), essendo una LR sicuramente era gia' partita dal porto di Shangai al momento dell'ordine


   
RispostaCitazione
 Pep
(@pep)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 60
 

@magic e con l'assicurazione come fai dovendo vendere in anticipo la MY?

Puoi chiudere o stoppare quella della macchina in vendita?


   
RispostaCitazione
(@magic)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 311
 

@stiwy81 non credo.. il mio advisor dice che la mia arriva a kooper... a lui da come data di consegna prevista il 24 maggio.. quindi potrebbe essere sulla RCC America in arrivo il 18/5 a kooper appunto..

Certo che anche sti HUTI che rompono le pa..e sul canale di Suez, creano un danno a tutta europa..


   
RispostaCitazione
(@magic)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 311
 

@pep si basta fornire all'assicurazione l'atto di vendita e viene sospesa.. solo che la sospensione prolunga la scadenza solo se è di almeno un certo tempo (credo un mese) altrimenti è inutile...

comunque quello è il problema minore... mi serve la macchina, quello è il problema maggiore 🙂


   
Pep reacted
RispostaCitazione
(@stiwy81)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 147
 

Ah, quindi Capodistria, ottimo.

Gli interessi sul canale di Suez sono talmente grossi che non capisco come mai non abbiano ancora sbloccato la situazione... Vedo pero' che alcune navi lo stanno percorrendo, strano, pensavo fosse proprio chiuso alla navigazione


   
Magic reacted
RispostaCitazione
(@toso82)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 33
 

@pep, io ho scritto qui la cronistoria e i dettagli del mio ordine: https://www.teslari.it/forum/postid/272475/

Come vedi, tra l'ordine e la richiesta di pagamento con tutti i dati sono passati circa 10 giorni. Ad oggi, circa una settimana dopo, nulla è cambiato. Il pagamento risulta come processato sull'App e sono in attesa che sblocchino la parte di consegna. Il range rimane sempre 16-31 maggio.

Per la vendita dell'usato ti capisco: io ho venduto oggi la mia e userò per i prossimi giorni l'auto di mia madre, che è anziana e non la usa praticamente più (una Aygo). Però capisco che per chi non ha questa possibilità non sia semplice incastrare le due cose. Ho chiesto anche all'advisor se si potesse avere una forchetta più ridotta sulle date ma mi ha detto che è sempre meglio essere prudenti e conservativi e considerare come data di consegna la fine del range, quindi nel mio caso fine maggio.


   
RispostaCitazione
(@toso82)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 33
 

@stiwy81 da quel che so, è aperto alla navigazione ma a "rischio e pericolo" di chi lo attraversa. Alcuni stati (Italia inclusa) hanno schierato dei mezzi di difesa per intercettare eventuali missili. Ma alla fine credo che siano gli armatori o gli spedizioneri a decidere se prendersi il rischio in base al valore del trasporto, l'assicurazione e l'eventuale danno secondario (immagine, ritardi, commesse perse, etc.) oltre a quello della perdita della merce.

Oltretutto da quel che leggevo gli attacchi si concentravano su trasporti di stati "amici" di Israele. In questo caso si tratta di Tesla, azienda americana, quindi immagino decisamente nel mirino. Supposizioni mie eh, magari mi sbaglio alla grande.


   
stiwy81 and Magic reacted
RispostaCitazione
Pagina 3 / 8
Condividi: