Forum


Click day incentivi...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Click day incentivi 2024 - diamoci una contata

Pagina 6 / 7

 Ary
(@ary)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 58
 

Pubblicato da: @magic

@zizio82 si si può essere.. però dubito che ti intestano qualcosa senza pagare, sarebbe troppo rischioso anche per tesla...

quello che dico io è diverso, ad oggi se volessi gli incentivi farei subito l'ordine pescando tra le rwd preconfigurate in consegna tra 2-5 settimane.. paghi 250€ e tempo che fanno le carte arrivano gli incentivi..

non arrivano? pace, annulli l'ordine e ci rimetti 250€, ma se come sembra arrivano settimana prossima, sei in pole position..

avevo fatto già l'ordine a novembre (poi annullato come il 90% degli utenti credo) il giorno dopo mi avevano già mandato la mail per la raccolta dei dati necessari per la richiesta dell'incentivo, con l' "obbligo" di rispondere entro 48 ore pena la perdita degli stessi, quindi non penso possa passare così tanto tempo tra l'acconto e la domanda dell'incentivo.

Pubblicato da: @bluto
alla fine hai perso solo del tempo.

e 250 euro 🤣 

Questo post è stato modificato 2 settimanefa da Ary

   
RispostaCitazione
(@enricodg)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 54
 

@ary 

anche con il mio ordine sono stati molto veloci: ordine piazzato domenica 21 aprile, mi hanno chiesto documentazione da firmare e dato 2 giorni di tempo per reinviarla pena perdita incentivi.

L'auto era già disponibile quindi il tutto è stato molto veloce con consegna dopo 11 giorni, con 2 festività e un week-end di mezzo; naturalmente vecchi incentivi ma ho preso al volo la diminuzione di prezzo di 2000 euro.


   
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 130
Topic starter  

@Magic nel tuo ragionamento c’è qualcosa che non mi torna.

Guardando il manuale del MISE per avere l’incentivo non devi avere la targa del veicolo nuovo ma solo i dati anagrafici del beneficiario. Quindi se fai un ordine oggi la richiesta di incentivi viene inserita immediatamente. Il venditore ha già tutti i dati per inserire la richiesta, cosa altro dovrebbe aspettare?

Una volta inserita la pratica gli incentivi che ti spettano sono quelli.

Come riportato da altri, la targa e l’immatricolazione arriva dopo il saldo e al saldo saranno stati detratti gli incentivi.


   
Ary reacted
RispostaCitazione
 Ary
(@ary)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 58
 

Pubblicato da: @enricodg

@ary 

anche con il mio ordine sono stati molto veloci: ordine piazzato domenica 21 aprile, mi hanno chiesto documentazione da firmare e dato 2 giorni di tempo per reinviarla pena perdita incentivi.

L'auto era già disponibile quindi il tutto è stato molto veloce con consegna dopo 11 giorni, con 2 festività e un week-end di mezzo; naturalmente vecchi incentivi ma ho preso al volo la diminuzione di prezzo di 2000 euro.

avessi saputo sarebbero arrivati a maggio (o giugno, forse le sorprese non sono finite 😀 ) a febbraio avrei ritirato la M3 blu al vecchio prezzo ma con 8400 euro di rimborso dal veneto che, fatalità, scade il 17 maggio

se sei senza auto da rottamare hai fatto bene a prenderla subito, penso che la maggior parte di noi qui dentro la vedrà forse a luglio/agosto

 


   
RispostaCitazione
(@magic)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 311
 

@bluto il problema è che lo state dicendo voi..... abbiamo idee diverse... semplice!


   
RispostaCitazione
(@magic)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 311
 

@gbnardo guarda.. io ho ordinato il 24 aprile, dato tutti i dati ecc... ecc.. 

ad oggi non ho ancora versato il saldo che mi verrà chiesto solo quando la macchina sarà effettivamente su suolo italiano.. fino ad allora posso andare in account, gestisci l'ordine ed annullarlo.. costo 250€ già versati..


   
RispostaCitazione
(@enricodg)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 54
 

@ary infatti non avevo auto da rottamare; ero già deciso a prenderla bianca; quando poi ho visto il prezzo di 2000 euro in meno ho fatto subito l'ordine sapendo che per gli incentivi avrei dovuto ancora aspettare non si sa quanto (e l'ho presa anche blu, cioè il colore che mi piaceva di più) Inlove  

Per gli incentivi ho letto su Dmove qualche giorno fa che Urso ha dichiarato che c'è ancora da aspettare almeno 2 settimane

https://www.dmove.it/news/incentivi-auto-ce-ancora-da-aspettare-servira-qualche-altra-settimana-dice-il-ministro-urso

notizia di 2 giorni fa invece che l'europa è sempre più intenzionata ad aumentare i dati sulle auto in arrivo dalla Cina... anche dal prossimo luglio

https://www.dmove.it/news/le-cinesi-byd-saic-e-geely-non-rispondono-alle-richieste-della-ue-ipotesi-dazi-sempre-piu-vicina

Spero di no per tutti quelli che li stanno aspettando ma il sospetto che questi nuovi bonus concideranno con gli annunci di nuovi EV delle case europee cresce.

Se poi metteranno anche nuovi dazi ...


   
RispostaCitazione
(@bluto)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 402
 

@magic No, non lo stiamo dicendo noi (che non siamo nessuno), è scritto nelle norme.


   
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 130
Topic starter  

@magic 

certo che si può annullare. Sai o riesci a sapere da Tesla se ha già richiesto gli incentivi e se ti sono satati asseganti? Questa info potrebbe essere utile per chi sta aspettando di prendere una decisione.

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10374
 

@gbnardo serve la contabile per il tracciamento del nuovo acquisto. Fino a quando non c’è registrato quello e cioè pagata la macchina, non possono emettere la fattura con incentivi… quello che loro fanno è inserire la prima parte per avere già “prenotato” l’utente… se domani il portale viene aggiornato nel menu a tendina appariranno anche le altre cifre. Vediamo se sarà così intelligente il sistema da capire in base alla prenotazione inserita… ovviamente questa cosa noi non la sapremo mai. Quindi tirando la riga la + conveniente sarà fare l’ordine quando escono gli incentivi per avere il massimo delle certezze magari pescando tra quelle in pronta consegna.


   
Magic reacted
RispostaCitazione
(@marcomg)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 settimanefa
Post: 103
 

MY RWD bianca... anche se il Rosso Ciliegia Scuro mi piace tantissimo ma uscirei fuori dagli incentivi 🙁 


   
RispostaCitazione
(@balsa)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 77
 

@marcomg la prendi bianca, ti prendi l'incentivo pieno e poi la fai wrappare del colore che vuoi


   
marcomg reacted
RispostaCitazione
(@paolaaa)
Active Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 4
 

Io prenderò M3 bianca.

Incredibilmente quella che costa di meno per una volta nella vita è quella che mi piace di più. Non succede mai. Sono shockata! 😱 A questo punto ho quasi paura che mettano la bianca a pagamento e la rossa gratis 🤣


   
Valentina2 and acitre reacted
RispostaCitazione
(@romeoblu)
Estimable Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 97
 

M3 rwd bianca... che, come Paola, prenderei anche se fosse l'unica a pagamento.

Sono solo indeciso sugli interni bianchi..


   
RispostaCitazione
(@marcomg)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 settimanefa
Post: 103
 

@balsa ci avevo già pensato 😀


   
RispostaCitazione
Pagina 6 / 7
Condividi: