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Da punto a Model S
 
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[Chiuso] Da punto a Model S

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(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 362
 

@mr-d sono d’accordo con te che l’effetto vero del salto tecnologico alla fine lo senti quasi esclusivamente nell’autonomia, mentre l’esperienza di guida, che era già superba dieci anni fa, non penso che migliori più di tanto, a parte per il sistema FDS.

La mia è del 2015 e non ha mai avuto problemi (grat grat), per cui non ho dovuto fare nulla di sostanzioso. La faccio controllare ogni 40.0000 km al Tesla Service e non ho mai avuto sorprese a parte quella, in positivo, che non mi hanno ancora cambiato le pastiglie dei freni (dicono che la durata media è di 300k km.). Le uniche parti che vengono sempre sostituite sono le spazzole tergicristalli e il filtro dell’aria dell’abitacolo.

I due interventi più costosi sono stati il cambio modulo del GSM -da 3G a LTE- e l’intervento per l’adattatore per il CCS, entrambi sui 300 euro. A breve farò l’upgrade da MCU1 a MCU2, ma è per sfizio e non per necessità.

La batteria ha perso circa il 13% di capacità ma nella quotidianità non ne sento una reale differenza. Vado spesso da Milano a Praga (880km) e mi fermo sempre negli stessi 3/4 SUC, a seconda del traffico e della temperatura esterna. L’unica nota negativa è l’abbassamento della velocità di ricarica ai SUC che si verifica dal 30% di carica in poi, però avendo ancora le ricariche gratis me ne faccio una ragione Smile

Dato che la mia MS è ancora perfetta, se la batteria dovesse cedere ne valuterei la sostituzione, non ho però ancora chiaro quanto costa perché tutte le sostituzioni di cui ho letto sono state fatte in garanzia.


   
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10374
 

È stato fatto un post dedicato dall’utente… usiamo quello. Non abusiamo dell’area presentazione per scrivere la qualunque… grazie


   
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