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AP: 5 strike and out

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(@articiok)
Reputable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 330
 

Pubblicato da: @utoh

Io ho finalmente beccato il mio primo strike!!!

anche io, in Svizzera, qualche settimana fa.

stavo impostando nel navigatore un supercharger differente, perché quello di Melide non mi piace per niente, quando mi ha dato il messaggio di disinserimento e strike.

anche qui, non è che sono stato 30 secondi a spippolare col navigatore, l'ho fatto in vari step, però non gli è piaciuto.

meglio fermarsi a questo punto, per cambiare destinazione.


   
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(@racso)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 171
 

Io da quando ho oscurato la telecamera interna ho finalmente fatto pace con la mia auto! Non rompe più le scatole (quasi) mai. Prima era insopportabile. Ok, ok, adesso arrivano le ramanzine degli ortodossi...


   
Articiok reacted
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(@devix)
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Post: 19593
 

Pubblicato da: @racso

Ok, ok, adesso arrivano le ramanzine degli ortodossi...

Eh si... proprio a causa di questo braccio di ferro tra la regola e chi vuole aggirarla, AP non funzionerà se la telecamera non vede nulla... è solo questione di tempo.


   
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(@racso)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 171
 

Pubblicato da: @devix

Pubblicato da: @racso

Ok, ok, adesso arrivano le ramanzine degli ortodossi...

Eh si... proprio a causa di questo braccio di ferro tra la regola e chi vuole aggirarla, AP non funzionerà se la telecamera non vede nulla... è solo questione di tempo.

Non ne sentirò la mancanza...

 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19593
 

Pubblicato da: @racso

Non ne sentirò la mancanza...

Ma già oggi non sei obbligato ad usarlo... un vero peccato visto che è un gran bell'aiuto alla guida soprattutto per lunghe tratte. E ribadisco il fatto che molti utilizzatori seriali di AP qui dentro non hanno avuto strike...


   
Articiok reacted
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(@schizzojo)
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Registrato: 1 annofa
Post: 221
 

Sono anche io un utilizzatore seriale dell'AP, devo dire che funziona discretamente anche in condizioni in cui data assenza del radar mi sarei aspettato non fosse in grado di lavorare.

Rispetto alle soluzioni della concorrenza (io prima avevo la soluzione BMW) devo dire che ha un numero paragonabile di frenate fantasma, ha una visione più d'insieme, vede cosa succede nelle corsie limitrofe, ma è veramente pessimo (inutilizzabile direi) nelle code in cui non riesce a modulare accelerazioni e frenate (al contrario del bmw che era veramente ottimo in quelle condizioni e sotto i 20kmh non richiedeva nemmeno le mani sul volante)

Il grosso tallone d'achille è però (a mio modo di vedere) l'assenza di un volante capacitivo, questo mi ha messo in grossa difficoltà 7 mesi fa al passaggio e mi ha costretto ad assumere un innaturale stile di guida in cui si deve tenere una sola mano sul volante e con il peso morto del braccio o a destra o a sinistra (personalmente alterno in funzione di dove mi trovo perchè in corsia di sorpasso a 20cm dal jersey tenere peso a sx non mi lascia tranquillo). Questo non è naturale, non è sicuro (tenere 2 mani sarebbe meglio ma se tieni due mani sul volante continua a riprenderti) ed è scomodo, poi a tutto ci si abitua ma dire che la soluzione è buona proprio no.

Personalmente continuo a ritenere il volante capacitivo di un altro livello, sicuramente soluzione più costosa, ma incredibilmente più naturale, più sicuro e con possibilità di aggirare il controllo non inferiore, certo più costoso.

Poi ci si abitua e devo dire che vengo ripreso abbastanza poco, certo se devi impostare qualcosa sul navigatore conviene togliere AP, lavorare sul pad e rimetterlo subito dopo, quindi rinunci all'assistenza proprio quando sei più distratto ritengo che dovrebbe lasciarti distogliere lo sguardo qualche secondo in più, ma il problema principe resta la necessità innaturale del peso sul volante per andare dritto


   
Articiok and Racso reacted
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19593
 

Pubblicato da: @schizzojo

Poi ci si abitua e devo dire che vengo ripreso abbastanza poco, certo se devi impostare qualcosa sul navigatore conviene togliere AP, lavorare sul pad e rimetterlo subito dopo, quindi rinunci all'assistenza proprio quando sei più distratto ritengo che dovrebbe lasciarti distogliere lo sguardo qualche secondo in più, ma il problema principe resta la necessità innaturale del peso sul volante per andare dritto

Io lascio AP inserito anche se devo magari cambiare la destinazione. Ripeto che la giusta pressione sul volante risolve il problema. E' talmente leggera che mi sento di dire che anche se AP staccasse di botto senza avvisarmi, non sbanderei a sinistra (io tengo la mano sinistra).


   
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(@racso)
Estimable Member Owner
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Post: 171
 

Pubblicato da: @devix

Pubblicato da: @racso

Non ne sentirò la mancanza...

Ma già oggi non sei obbligato ad usarlo... un vero peccato visto che è un gran bell'aiuto alla guida soprattutto per lunghe tratte. E ribadisco il fatto che molti utilizzatori seriali di AP qui dentro non hanno avuto strike...

Ma infatti lo uso abbastanza spesso (pur con tutti i limiti e le frenate fantasma) in autostrada e nei contesti che gli sono proprii, però non è per me né un punto di forza, né un elemento irrinunciabile dell'esperienza di guida Tesla. 

PS: strike 0 (grazie alla telecamera interna oscurata).

 


   
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