Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Incentivi 2024

Pagina 14 / 28

(@spokkio)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 18
 

Ci siamo!!

 

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AFXlCKFD


   
Gianluca8675 reacted
RispostaCitazione
(@macae)
Trusted Member Registered
Registrato: 12 mesifa
Post: 51
 

Letto 👍🏻. Fonte affidabile, ancora un po’ di pazienza. Bisognerà  aspettare la pubblicazione in gazzetta e immagino inzieranno con gli ordini (non credo serva attendere anche l’ aggiornamento del portale invitalia)


   
RispostaCitazione
(@spokkio)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 18
 

@macae dal giorno dopo della pubblicazione in gazzetta io sono in Tesla a pretendere il mio ordine Smile

Che poi fretta non ci sarebbe dato che 240mln per le BEV bastano e avanzano suppongo!

Se adesso si sbrigano forse forse per metà Aprile potremo averlo!


   
RispostaCitazione
(@bluto)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 361
 

@spokkio Metà aprile quasi impossibile, lo dice anche il Sole 24 ore: circa un mese.  Probabile che sarà metà maggio.

Continua a mancare indicazioni circa l'inclusione delle P.IVA


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10320
 

Pubblicato da: @spokkio

Tesla a pretendere il mio ordine

A fare il tuo ordine… suona meglio… pretese si hanno in altri contesti.


   
RispostaCitazione
(@skele_29)
Eminent Member Registered
Registrato: 9 mesifa
Post: 12
 

Stando a questo articolo di oggi del sole24 ore ) https://www.ilsole24ore.com/art/ecobonus-auto-c-e-decreto-all-elettrico-quarto-dote-AFXlCKFD) mancano ancora 1 mese e mezzo circa all'attivazione effettiva degli incentivi:

"Tra firma di Palazzo Chigi, esame della Corte dei conti, pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Dpcm e aggiornamento della piattaforma Invitalia-Mimit potrebbe però occorrere ancora almeno un mese per la partenza effettiva dei nuovi eco-incentivi, la cui urgenza è stata indicata varie volte da Stellantis in questi mesi di trattative con il governo per aumentare la produzione italiana."

 

E' da tipo inizio dicembre che ne parlano e alla fine arriveranno forse ad inizio estate


   
RispostaCitazione
(@spokkio)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 18
 

@zizio82 un po di sarcasmo no eh?


   
mborsat reacted
RispostaCitazione
(@spokkio)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 18
 

@skele_29 diciamo questo. Dal giorno dopo la pubblicazione in gazzetta il decreto è effettivo e volendo si puó piazzare l'ordine che obbligatoriamente sarà agganciato alla nuova normativa, questo a livello legale. Poi da li a quando effettivamente Tesla prenoterà l'incentivo e procederà dipende dalla piattaforma. Chiaramente si dovrà seguire una lista e magari questo detterà anche i tempi delle consegne stesse dell'auto.

Ora io credo che la corte dei conti non si prenderà i 30 giorni massimi e che le quattro righe di codice per aggiornare la piattaforma siano già pronte da mesi o meglio me lo auguro.

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10320
 

@spokkio guarda ne abbiamo lette di tutti i colori quindi preferisco prevenire. Reputo sempre le parole importanti perché sono scritte e le leggono tutti 😉 meglio così se scherzavi…


   
RispostaCitazione
(@davide_tv)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 mesifa
Post: 92
 

Quasi quasi facciamo prima a chiamarli incentivi 2025.. Fighting  


   
Marcozuzu reacted
RispostaCitazione
 HST
(@hst)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 18
 

@davide_tv questa è bella,   Mr. Green


   
RispostaCitazione
 HST
(@hst)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 18
 

Comunque ad essere ottimisti e realisti tenendo conto dei tempi tecnici, del fatto che in mezzo c'è il 25 aprile e il 1 maggio, mettiamo che escano la metà di maggio e che ordinando ti vada fatta bene che arriva in 1/3 settimane siamo a giugno con la consegna, e sono positivo.

Info chieste personalmente a tesla Bologna sulle tempistiche delle future consegne, risposta: dato che probabilmente ci saranno moltissimi ordini con l'entrata in vigore dei nuovi incentivi se si è tra i primi probabilmente la consegna verrà confermata come al solito i 1/3 settimane ma potrebbero volerci anche 2/3 mesi....tutto dipenderà dalla quantità di ordini che dovranno gestire.

 


   
RispostaCitazione
 PATO
(@pato)
Noble Member Owner
Registrato: 8 mesifa
Post: 1471
 

@hst già ci saranno una mole di ordini tali che inevitabilmente ci sarà da attendere qualcosina in più rispetto ad ora.....poi c'è anche la GIGA BERLIN chiusa per un mese......ahhh no era un pesce d'aprile del buon @devix 🤣 🤣 🤣


   
RispostaCitazione
(@mesana)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 251
 

Pubblicato da: @macae

Letto 👍🏻. Fonte affidabile, ancora un po’ di pazienza. Bisognerà  aspettare la pubblicazione in gazzetta e immagino inzieranno con gli ordini (non credo serva attendere anche l’ aggiornamento del portale invitalia)

 

vedrai la tua "fonte affidabile" con che articoli catastrofistici uscirà quando ci saranno i dati del calo delle EV...

 


   
RispostaCitazione
 HST
(@hst)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 18
 

io ho cambiato idea, ciaone incentivi...mi prendo una LR usata di un anno... ho già venduto la mia e non ne ho mezza voglia di stare a piedi 2/3 mesi... 


   
RispostaCitazione
Pagina 14 / 28
Condividi: