Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Incentivi 2024

Pagina 13 / 24

(@paolo1961)
Noble Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 1788
 

ragazzi, sono pagine e pagine di dovrebbe-potrebbe-mi sembra-ho sentito...ecc

credo che dobbiate solo attendere...


   
RispostaCitazione
 Ary
(@ary)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 21
 

@paolo1961 chiacchiere da bar per ammazzare la scimmia...in verità si ubriaca e basta 🤣


   
PATO reacted
RispostaCitazione
(@paolo1961)
Noble Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 1788
 

@ary capisco, capisco Hi


   
RispostaCitazione
 HST
(@hst)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 settimanefa
Post: 18
 

Buongiorno,

dal sito Moveo, articolo di ieri:

L’<a href=" link rimosso " target="_blank" rel="noopener">Ecobonus 2024 rischia di slittare ancora. Come avevamo anticipato, gli incentivi per l’acquisto di vetture più ecologiche- nuove e usate- sono stati <a href=" link rimosso ">rinviati alla metà del mese di aprile. Ecco tutti i dettagli su tempistiche, sconti e <a href=" link rimosso ">incentivi sui modelli di auto elettrica più diffusi. 

Presentato per la prima volta <a href=" link rimosso ">nel febbraio scorso nel Tavolo Automotive istituito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, l’Ecobonus sta subendo ritardi notevoli a causa di alcune complicazioni burocratiche. La sua attuazione richiede la redazione e l’applicazione di un nuovo Dpcm in sostituzione del decreto attualmente in vigore.

Secondo quanto riportato dalle ultime notizie, il Mimit è ancora in attesa dei pareri tecnici, ritardando così l’approvazione finale del Consiglio dei Ministri. Dopo questa fase, bisognerà attendere fino a 30 giorni per il parere della Corte dei Conti, chiamata a effettuare un controllo sul documento. Una volta terminato anche questo step, si dovrà procedere ad aggiornare la piattaforma online utile per presentare la domanda. Un passaggio, questo, che potrebbe richiedere anche una settimana di tempo, facendo slittare l’ecobonus 2024 oltre la metà di aprile.

 

Speriamo che non sia proprio cosi diversamente si rischia di attendere ancora un mese.....


   
RispostaCitazione
(@aldo67)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 21
 

Pubblicato da: @paolo1961

ragazzi, sono pagine e pagine di dovrebbe-potrebbe-mi sembra-ho sentito...ecc

credo che dobbiate solo attendere...

Facile per te che ce l'hai già.... Exhausted  

 


   
PATO reacted
RispostaCitazione
(@paolo1961)
Noble Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 1788
 

@aldo67 no, sono scelte c'è chi la prende senza aspettare gli incentivi e chi aspetta gli incentivi senza scrivere ogni giorno "ma quando arrivano ?" 😉


   
Amaurito reacted
RispostaCitazione
 Ary
(@ary)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 21
 

@paolo1961 si fa per parlare, discutere confrontarsi e capire.

 

per esempio...che ne dite del fatto che a luglio esce la nuova panda, che qualcuno a gennaio ha annunciato l'arrivo di questi incentivi in modo che la gente li aspettasse prima di acquistare un auto, che siamo ad aprile e ancora non c'è traccia delle firme dei ministri (ne è arrivata una in modo da far capire alla gente che stanno arrivando! xD), quindi mancano almeno 6 settimane ancora e si va a metà maggio.

 

e niente, a fine febbraio la M3 blu che avevo ordinato era li pronta, e sempre più pentito di averla lasciata li


   
PATO and Aldo67 reacted
RispostaCitazione
(@paolo1961)
Noble Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 1788
 

@ary ciao, dico:

Pubblicato da: @ary

si fa per parlare, discutere confrontarsi e capire.

secondo me e ribadisco secondo me 13 pagine "per capire" cose che si sapranno SOLO quando ufficializzate sulla Gazzetta mi sembrano troppe...

Pubblicato da: @ary

siamo ad aprile e ancora non c'è traccia delle firme dei ministri

come sopra.

Pubblicato da: @ary

e niente, a fine febbraio la M3 blu che avevo ordinato era li pronta, e sempre più pentito di averla lasciata li

quello da me scritto...

 sono scelte c'è chi la prende senza aspettare gli incentivi e chi aspetta gli incentivi senza scrivere ogni giorno "ma quando arrivano ?"


   
RispostaCitazione
(@paolo1961)
Noble Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 1788
 

ma il tutto a mio modestissimo parere 😉 


   
RispostaCitazione
 Ary
(@ary)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 21
 

il mio commento voleva focalizzarsi sull'ipotesi secondo me non molto remota da me descritta ma vedo che hai preferito quotare altro, va bene
PS: se non è di tuo interesse hai pensato alla possibilità di non seguire il post?


   
RispostaCitazione
(@paolo1961)
Noble Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 1788
 

@ary mi complimento con te, vedo che hai un gran senso di equilibrio e di propensione al dialogo...

per fortuna avevi scritto:

Pubblicato da: @ary

si fa per parlare, discutere confrontarsi e capire.

mi sembra di aver espresso la mia idea in maniera gentile ed educata mentre tu mi sembri troppo aggressivo.

e non credo che possa indicarmi tu le possibilità di seguire o meno un Post

forse l'attesa ti rende nervoso...


   
RispostaCitazione
 Ary
(@ary)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 21
 

gentilissimo @paolo1961  penso di essere stato tutt'altro che aggressivo domandantoti con assoluta semplicità tranquillità e franchezza se avessi pensato a non seguire il post, visto che ho notato un leggero fastidio nel leggere i commenti di noi utenti che effettivamente potremmo essere nervosi in seguito a questo comportamento da parte del governo.

certamente ho scritto "si fa per parlare discutere e confrontarsi", tuttavia credo che lamentarsi degli utenti che scrivono qui per capire il perchè ci mettano più di 4 mesi (saranno anche 6) per pubblicare un DPCM (e relativi e giustificati sproloqui) non rientri tra i casi descritti.

 

 

Questo post è stato modificato 4 settimanefa da Ary

   
RispostaCitazione
(@paolo1961)
Noble Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 1788
 

@ary con eguale assoluta semplicità tranquillità e franchezza ti dico che

non puoi e non devi essere tu ad indicarmi quali post seguire, se solo tu invece di notare un leggero fastidio avessi compreso il tono scherzoso in cui dicevo che forse 12 pagine erano troppe forse non ti sentiresti piccato.

anche perchè ( come asserisci tu) non mi sono lamentato degli utenti che scrivono qui per capire il perchè ci mettano più di 4 mesi ma ripeto era in tono scherzoso tanto è vero che mi sembra che solo tu ti sei eretto a paladino del mancato DPCM

ora chiedendo scusa a tutti chiudo quì essendo andati fin troppo OT

ciao


   
RispostaCitazione
 Ary
(@ary)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 21
 

penso che il mio pensiero possa essere condiviso da molti, lungi da me dall'essere il paladino di qualcuno, detto questo termino anche io.

 

visto che il 3D verte sugli incentivi aggiungo al mio precedente post questi dati che temo confermino quanto temo.

Visto che Urso, a suo tempo, aveva dichiarato che gli incentivi avrebbero favorito la produzione in Italia ecco che il pezzi del puzzle iniziano a unirsi.

 

Fiat Pandina celebra l'amore per la Panda e l'estensione della produzione nello stabilimento di Pomigliano d'Arco almeno fino al 2027

Il debutto è atteso a metà anno, più precisamente l'11 luglio 2024. La data di uscita della nuova Fiat Panda verrà infatti fatto coincidere con l'anniversario del marchio automobilistico torinese, giunto alla sua 125esima celebrazione.

 


   
RispostaCitazione
(@nicolaplaz)
Active Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 6
 

Ho la "fortuna" (?!) di aver una concessionaria Fiat a pochi passi dalla mia azienda e, da quello che dicono, considerando che il 2° trimestre è quello che da diversi anni si lavora e vende meno, difficilmente usciranno gli incentivi nei mesi di aprile e maggio. E' molto probabile che questi si attivino nella seconda metà di giugno per prepararsi al terzo e quarto trimestre.


   
RispostaCitazione
Pagina 13 / 24
Condividi: