Forum


Nuova Porsche elett...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Nuova Porsche elettrica

Pagina 2 / 2

(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Ho appena letto un articolo che compara la Porsche Taycan con la Tesla MS, eccolo:

https://www-teslarati-com.cdn.ampproject.org/c/s/www.teslarati.com/porsche-taycan-vs-tesla-model-s-powertrain-battery-performance-features/amp/


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1510
 

Di solito il sound del motore viene associato alla Potenza

Da un po di tempo , invece, le cose sono cambiate...di molto 

Comunque ben vengano anche altri costruttori, l ' unica e' attendere cosa saranno capaci di " fare"


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19557
 

Quando usciranno sul mercato vero tutti questi prototipi, sarà interessante vedere le differenze. Per ora vedo solo promesse, rete di ricarica compresa


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19557
 

La Porsche Taycan Turbo ha ricevuto l'omologazione EPA (corrispettivo americano del WLTP) con un risultato abbastanza deludente, ma era preventivabile. In Porsche hanno sempre sottolineato che hanno preferito prediligere le prestazioni.
Solo 201 Miglia contro le 348 della Model S Performance nello stesso ciclo di omologazione.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19557
 

Riguardando le omologazioni
Model S Performance
320mi WLTP
348mi EPA

Model X Performance
302mi WLTP
305mi EPA

Model 3 Performance
329mi WLTP
310mi EPA

Taycan Turbo S
279Mi WLTP
201Mi EPA

Nelle Tesla la variazione e' tra 1% e 5%, mentre nella Porsche la differenza e' di un bel 28%

Non torna

Jaguar ha
292mi WLTP
234mi EPA
Anche in questo caso il 20%...
Mah


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@devix

il ciclo EPA è più realistico, mi pare che abbia più percorsi ad alta velocità, e siccome le non-tesla ad alte velocità fanno pena  ( chennevoglia la porche con i suoi "oh facciamo i fighi con 800 accelerazioni 0-200kmh!" che non servono ad un piffero di niente ), il range ne risente pesantemente


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19557
 

Si si mi sono informato, però mi sembrava davvero tanta la differenza.


   
RispostaCitazione
(@sergioiava)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 368
 

Da Porschista incallito - prima - a Teslaro - oggi e per il futuro - credo che Porsche sia nettamente superiore negli assemblaggi e negli interni. Per il resto è ancora indietro.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19557
 

Beh si, non c'è alcun dubbio. Anche il prezzo è ben diverso.
In generale, tutte le case tradizionali, per la parte puramente elettrica, sono indietro di almeno 5 anni.


   
RispostaCitazione
(@onessela)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 108
 

Io ho una Porsche 996 in garage, a cui sono affezionato....ma sono convinto che la M3 (in arrivo a breve) non me la farà rimpiangere. 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19557
 

Indubbiamente Porsche le macchine le sa fare e anche bene.
Purtroppo secondo me hanno sottovalutato il passaggio all'elettrico, ma tanto di cappello quanto meno per aver fatto la Taycan.
Rispetto agli altri brand paritetici sono avanti.
La Taycan è bellissima e a quanto pare da guidare è spettacolare, solo che soffre di gioventù, come è stato per Tesla all'inizio.


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

@onessela

Sono d'accordo con te. Avendo una sportiva del tridente in garage, la Model S prevale ad ogni uscita. 


   
RispostaCitazione
(@marcox87)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 61
 

Dalle videorecensioni mi è parsa una bella macchina ma non mi ha granché impressionato.

Mi spiego meglio. Bella la linea, belli gli interni, pare gran guidabiltà. 

Ma perché due sportelli di ricarica su lati opposti? Perché uno schermo del passeggero che replica le funzioni di quelli principali ? Perché l'infotainment sembra vecchio di cinque anni e poco reattivo? Il recensore faceva sei click per cose molto banali.

Insomma, la direzione è quella giusta ma mi sembra ancora 'ancorata' al e dal passato


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1510
 

Evidentemente le altre case non hanno la visione per queste auto, ma solamente lo scopiazzare un ennesima linea , ponendosi come inseguitrici di chi ci ha creduto da ZERO.

Costretti in breve tempi a fare i miracoli, non fanno altro che tentare , ritentare, ma sono rimasti anni indietro, con tutto. 

Certo, e' pur  sempre un auto, ma finisce li...manca tutto il resto


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: