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Ho appena letto un articolo che compara la Porsche Taycan con la Tesla MS, eccolo:
Di solito il sound del motore viene associato alla Potenza
Da un po di tempo , invece, le cose sono cambiate...di molto
Comunque ben vengano anche altri costruttori, l ' unica e' attendere cosa saranno capaci di " fare"
Quando usciranno sul mercato vero tutti questi prototipi, sarà interessante vedere le differenze. Per ora vedo solo promesse, rete di ricarica compresa
La Porsche Taycan Turbo ha ricevuto l'omologazione EPA (corrispettivo americano del WLTP) con un risultato abbastanza deludente, ma era preventivabile. In Porsche hanno sempre sottolineato che hanno preferito prediligere le prestazioni.
Solo 201 Miglia contro le 348 della Model S Performance nello stesso ciclo di omologazione.
Riguardando le omologazioni
Model S Performance
320mi WLTP
348mi EPA
Model X Performance
302mi WLTP
305mi EPA
Model 3 Performance
329mi WLTP
310mi EPA
Taycan Turbo S
279Mi WLTP
201Mi EPA
Nelle Tesla la variazione e' tra 1% e 5%, mentre nella Porsche la differenza e' di un bel 28%
Non torna
Jaguar ha
292mi WLTP
234mi EPA
Anche in questo caso il 20%...
Mah
il ciclo EPA è più realistico, mi pare che abbia più percorsi ad alta velocità, e siccome le non-tesla ad alte velocità fanno pena ( chennevoglia la porche con i suoi "oh facciamo i fighi con 800 accelerazioni 0-200kmh!" che non servono ad un piffero di niente ), il range ne risente pesantemente
Si si mi sono informato, però mi sembrava davvero tanta la differenza.
Da Porschista incallito - prima - a Teslaro - oggi e per il futuro - credo che Porsche sia nettamente superiore negli assemblaggi e negli interni. Per il resto è ancora indietro.
Beh si, non c'è alcun dubbio. Anche il prezzo è ben diverso.
In generale, tutte le case tradizionali, per la parte puramente elettrica, sono indietro di almeno 5 anni.
Io ho una Porsche 996 in garage, a cui sono affezionato....ma sono convinto che la M3 (in arrivo a breve) non me la farà rimpiangere.
Indubbiamente Porsche le macchine le sa fare e anche bene.
Purtroppo secondo me hanno sottovalutato il passaggio all'elettrico, ma tanto di cappello quanto meno per aver fatto la Taycan.
Rispetto agli altri brand paritetici sono avanti.
La Taycan è bellissima e a quanto pare da guidare è spettacolare, solo che soffre di gioventù, come è stato per Tesla all'inizio.
Sono d'accordo con te. Avendo una sportiva del tridente in garage, la Model S prevale ad ogni uscita.
Dalle videorecensioni mi è parsa una bella macchina ma non mi ha granché impressionato.
Mi spiego meglio. Bella la linea, belli gli interni, pare gran guidabiltà.
Ma perché due sportelli di ricarica su lati opposti? Perché uno schermo del passeggero che replica le funzioni di quelli principali ? Perché l'infotainment sembra vecchio di cinque anni e poco reattivo? Il recensore faceva sei click per cose molto banali.
Insomma, la direzione è quella giusta ma mi sembra ancora 'ancorata' al e dal passato
Evidentemente le altre case non hanno la visione per queste auto, ma solamente lo scopiazzare un ennesima linea , ponendosi come inseguitrici di chi ci ha creduto da ZERO.
Costretti in breve tempi a fare i miracoli, non fanno altro che tentare , ritentare, ma sono rimasti anni indietro, con tutto.
Certo, e' pur sempre un auto, ma finisce li...manca tutto il resto