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Tesla model 3 Ludic...
 
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Tesla model 3 Ludicrous?

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(@albertoz)
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Post: 147
 

@supergus è l'altezza ridotta e spalla ribassata che mi fanno pensare alla neve ...

colore sempre nera


   
supergus reacted
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(@disoster)
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Post: 93
 

mah secondo me solo una lettura con scan my tesla potrà risolvere la questione, la mia (long range con boost)mi ha misurato oggi 380 kw di picco dalla batteria e 1240 ah di scarica massima,questo con la tanto vituperata batteria lg,mi aspetto in realtà valori ben superiori con la nuova performance anchè in virtù del fatto che il nuovo inverter posteriore sembra in grado di scaricare parecchia corrente  in più dalla batteria,non ho capito se all'anteriore è rimasto il 3d3.

sicuramente sarà aumentata anche la coppia,se comunque hanno lasciato la batteria lg secondo me significa che puo reggere tranquillamente il confronto con la panasonic al di là dei dati dichiarati.


   
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(@stiwy81)
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Post: 139
 

Rimango in ogni caso un po' "deluso" (se cosi' vogliamo dire) dalla diminuzione dell'autonomia dai 629km della LR con cerchi da 19" (con i 18" il rapporto sarebbe impietoso) ai 528 della P, sicuramente quei cm di pneumatico faranno qualcosa, cosi' come i motori piu' potenti, ma 100km in meno (il 16%) sono tanti....


   
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 pod
(@pod)
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Post: 16
 

ma come è possibile che abbia 100km in meno rispetto alla long range se ha la stessa batteria e lo stesso motore frontale? Solo per i cerchi più grandi ed il motore posteriore?

ok che ha motori più potenti ecc. ma se, per esempio, vado con entrambe a 100km/h per 1 ora non dovrebbero consumare più o meno uguali al netto delle dimensioni dei cerchi?

possibile che il solo motore+cerchi tolga 100km di autonomia?


   
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(@fabioy)
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Post: 2
 

Salve a tutti,

mi sono iscritto oggi; mi piacerebbe prenotare la performance ma il noleggio è sospeso.

sapete perchè?


   
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(@stiwy81)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 139
 

Pubblicato da: @stiwy81

Rimango in ogni caso un po' "deluso" (se cosi' vogliamo dire) dalla diminuzione dell'autonomia...

Per dire, ero cosi' deluso che l'ho ordinata... a questo punto faro' qualche test di consumi 

 


   
Lucco100 and Oracolo reacted
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(@gianlugil)
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Post: 35
 

Pubblicato da: @pod
possibile che il solo motore+cerchi tolga 100km di autonomia?

 

Ragazzi, ci sono 130cv di differenza tra la long range e la performance….
Lasciando da parte il discorso su quanti cv effettivi possono mettere a terra sia una che l’altra, una ha cmq 366kw da dover gestire e l’altra invece ha 461kw da dover gestire….

 

Insomma non proprio bruscolini….

 

Questo post è stato modificato 2 settimanefa da gianlugil

   
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 pod
(@pod)
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Post: 16
 

si vero. ma i motori elettrici non dovrebbero essere estremamente scalabili da questo punto di vista? ho visto dei video dove la vecchia performance ha più o meno lo stesso consumo in autostrada di una long range. So che consuma di più. su questo non ci piove. ma 100km mi sembrano veramente tanti.


   
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(@gianlugil)
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Registrato: 3 annifa
Post: 35
 

La vecchia P non aveva 621kw da dover gestire….oltre alla gommatura  minore al posteriore….


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19642
 

Pubblicato da: @pod

ma come è possibile che abbia 100km in meno rispetto alla long range se ha la stessa batteria e lo stesso motore frontale? Solo per i cerchi più grandi ed il motore posteriore?

Parliamo di una differenza abissale nelle ruote...

Pensa che già tra 18" e 19" (stessa larghezza) c'è una differenza WLTP da 678 a 629 cioè -7%.

Aggiungi un altro pollice (il consumo non sale in maniera lineare) e metti le 245 davanti e le 275 dietro... capisci che c'è una bella differenza!


   
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(@rodeska)
Eminent Member Registered
Registrato: 8 mesifa
Post: 14
 

Sono un amante dell'elettrificazione da tempo immemore e con solo Bev in casa dall'arrivo della highland...

 ma IMHO per correre davvero le elettriche (a batteria) non vanno bene: finché vai sul dritto, schiacci e vinci, ma se cominciano le curve la massa delle batterie si fa sentire e si è subito al limite di aderenza. Il risultato è che quello che tu puoi fare a massimo 70kph gli altri lo possono fare a 90/100kph.

 


   
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 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2779
 

Pubblicato da: @rodeska

se cominciano le curve la massa delle batterie si fa sentire

Non c'è dubbio... ma non sottovalutare il baricentro (molto basso e centrale nelle elettriche) e la potenza istantanea in uscita di curva.


   
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 pod
(@pod)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 16
 

@rodeska ...mmm

secondo me la differenza maggiore è che con una macchina normale puoi fare molti più giri e molto più costanti...


   
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(@scarabeo)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 312
 

Mi sono appena visto la prova della nuova Hyundai elettrica contro la BMW M2 (a benzina) effettuata da Beltoise in circuito.
La Hyundai pur pesando 500 KG (!!!) di più della M2 vince sia sul giro secco che in partenza da fermo.
Vero che il peso conta molto, ma anche i CV servono....


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19642
 

Pubblicato da: @rodeska

ma IMHO per correre davvero le elettriche (a batteria) non vanno bene: finché vai sul dritto, schiacci e vinci, ma se cominciano le curve la massa delle batterie si fa sentire e si è subito al limite di aderenza. Il risultato è che quello che tu puoi fare a massimo 70kph gli altri lo possono fare a 90/100kph.

E' tutta questione di equilibrio...

Guardati i tempi del Ring e di Laguna Seca per esempio della Plaid o della nuova Taycan...


   
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