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Dubbio su acquisto ...
 
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Dubbio su acquisto Tesla LR da BMW 4 Gracoupè

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(@drlukas)
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@molder2k ma sai chi viaggia a 110 dietro ai camion lo fa per una questione di percorrenza, a quelle velocità fai molta strada, il problema della diffusione delle colonnine è in realtà un falso problema. Dove vivo io al nord Italia ce ne sono in abbondanza ben oltre il numero delle auto elettriche circolanti. Ripeto con l elettrico l ansia da ricarica c'è prima di acquistarla, poi ti adegui anche senza eccessi (i 110) al nuovo status. Io continuo ad andare abbastanza spedito rispettando i limiti ove proprio necessario (tutor) e andando spedito in altre situazioni, certo abbassi un pochino la velocità ma in cambio ottieni ottime soddisfazioni. Io la ricomprerei senza indugio. Fai cosi, fai come me fai la corte d un advisor Tesla e te la fai prestare mezza giornata e poi vedi che succede, non il solito giretto da 30 minuti dove fai solo accelerazioni e niente vita vera.

ps il mild hybrid diesel però lo eviterei è un po come dire sono uscito con una bella donna e abbiamo bevuto solo un bicchier d 'acqua Smile  


   
TeslaTeo reacted
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(@bluto)
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@molder2k 

Non so di dove sei, ma guarda se hai un centro Hertz vicino (magari evita quelli degli aeroporti che sono più cari).

In questo periodo, soprattutto se sei flessibile con le date, si riesce a noleggiare una Model 3 LR per 25/30 euro/die. Hai la possibilità di caricare ai supercharger (te li fatturano poi alla fine) o con la tessera che ti danno loro di Shell Recharge. La prendi ti fai due o tre giorni e così ti rendi conto bene se va bene o no per te.

Io ho fatto così (anche se a me interessa la RWD, dato che purtroppo la LR è fuori budget)


   
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(@molder2k)
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Pubblicato da: @drlukas

@molder2k ma sai chi viaggia a 110 dietro ai camion lo fa per una questione di percorrenza, a quelle velocità fai molta strada, il problema della diffusione delle colonnine è in realtà un falso problema. Dove vivo io al nord Italia ce ne sono in abbondanza ben oltre il numero delle auto elettriche circolanti. Ripeto con l elettrico l ansia da ricarica c'è prima di acquistarla, poi ti adegui anche senza eccessi (i 110) al nuovo status. Io continuo ad andare abbastanza spedito rispettando i limiti ove proprio necessario (tutor) e andando spedito in altre situazioni, certo abbassi un pochino la velocità ma in cambio ottieni ottime soddisfazioni. Io la ricomprerei senza indugio. Fai cosi, fai come me fai la corte d un advisor Tesla e te la fai prestare mezza giornata e poi vedi che succede, non il solito giretto da 30 minuti dove fai solo accelerazioni e niente vita vera.

ps il mild hybrid diesel però lo eviterei è un po come dire sono uscito con una bella donna e abbiamo bevuto solo un bicchier d 'acqua Smile  

 

Ahahhah il paragone è favoloso. Io ho guidato la 3 performance del 2019 in pomeriggio e non ho fatto viaggi. Diciamo che dove viaggio spesso ogni mese di colonnine ne ho alla partenza e solo all'arrivo pure scomoda. Volevo capire se passare all'elettrico mi costringeva proprio a cambiare abitudini o se era possibile avendo.colonnina a casa. Ma sono tipo da pochi sbattimenti e un pieno di diesel non mi cambia nulla nel budget. Volevo capire se era fattibile facendo finta di guidare il diesel in quella tratta che faccio spesso e di notte e con poco tempo da poter perdere per diversi motivi. Poi per altri viaggi lunghi non è un problema e neanche in città.

 


   
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(@semper-adamas)
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Pubblicato da: @molder2k

ne vedo in autostrada di tesla dietro i camion in modo mesto e sconsolato

Quella è gente con problemi psicologici non li considerare proprio… considerata anche la pericolosità…  🤢


   
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(@drlukas)
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@molder2k io essenzialmente ricarico a casa nel range fino a 250/260 km ma non a 160 km/h 😁 e problemi non ne ho sono proprio contento dell acquisto. Non mi faccio pippe mentali ne tabelle Excel per i consumi se sono in giro quando serve ricarico ma mica faccio il pieno al massimo perdo 15/20 minuti e rabbocco così vivo sereno e mai in prima corsia😁


   
Beppeb79 and Lucco100 reacted
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(@lucco100)
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Pubblicato da: @molder2k

@lucco100 ah quindi al centro commerciale ci devo dormire Smile

noi dai, al centro commerciale con la ricarica in AC a 11kw ci vai fare la spesa, per le ricariche veloci in DC si utilizzano i SUC o simili 😉 

Tornando alla tua frenesia degli spostamenti lampo di cui purtroppo soffri, direi che una EV non fa per te.

 

Questo post è stato modificato 2 settimanefa 2 volte da Lucco100

   
Beppeb79 and molder2k reacted
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(@molder2k)
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Grazie a tutti.  In effetti penso di non riuscire a coprire la tratta senza cambiare stile di guida e abitudini. Peccato avevo puntato sulla highland lr pensando che ce la potesse fare ma non è così. Non mi rimane che abbandonare idea dellelettrico in attesa di una colonnina in autostrada a metà strada magari.


   
Lucco100 reacted
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(@rezael87)
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@molder2k Puoi valutare di entrare in autostrada, mettere l'autopilot a 130km/h farti portare a destinazione senza un minimo di stress e arriveresti senza troppi problemi. Smile


   
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(@molder2k)
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@rezael87 senza stress non saprei...ho visto tanti video di autopilot tesla e ogni tanto stacca e fa paura... in autostrada riesce a fare tutte le curve e va liscio per tua esperienza? Poi a differenza delle bmw vedo che non ha ancora volante capacitivo


   
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(@lucco100)
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Pubblicato da: @molder2k

@rezael87 senza stress non saprei...ho visto tanti video di autopilot tesla e ogni tanto stacca e fa paura... in autostrada riesce a fare tutte le curve e va liscio per tua esperienza? Poi a differenza delle bmw vedo che non ha ancora volante capacitivo

le curve le fa senza problemi, per quanto riguarda il volante Tesla non avrà mai il volante capacitivo, per cui non è che BMW sia avanti, sono filosofie diverse...

 


   
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(@rezael87)
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@molder2k Ultima volta Giovedì scorso Bergamo - Venezia in A4 con diversi rallentamenti e code e rientro sabato. Basta tenere 1 dito sul volante sopra la razza Dx o Sx e non devi far nulla, solo farti portare a destinazione. l'ho tolto solo in 2 punti per lavori in corso e linee gialle sovrapposte (per evitare problemi che mi dava la mia precedente auto mercedes in queste situazioni). Mi piace anche come gestisce le frenate d'emergenza, lo tengo con distanza impostata sul 4-5.

Per il resto è andato davvero molto bene. 


   
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(@molder2k)
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Cmq sono andato a farmi giro con una highland base per 40 minuti portandola anche su strada veloce ai limiti che mi permetteva il test drive e spremuta in ogni altro contesto possibile. 168wh per km di media. A parte questo è carina ma come impostazione di guida c'è da farci la mano perché in velocità sembra meno piantata è più galleggiante nelle curve e anche le gomme che monta forse sono troppo orientate al silenzio e consumo piuttosto che grip. Insomma anche la seduta è abbastanza rialzata quindi non orientata alla sportività forse. Ma a parte tutto questo è abbastana carina e boh... ci ragiono ancora di sicuro. Purtroppo autopilot ecc non erano abilitati per provarli.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Pubblicato da: @molder2k

in effetti ne vedo in autostrada di tesla dietro i camion in modo mesto e sconsolato anche ben lontane dal limite del codice nei viaggi e mi chiedevo sempre il motivo

Ma ste Tesla dietro i camion le vedete solo voi? A me non succede eh...

Io vado sempre a 135... quando mi devo fermare mi fermo. Se volessi/potessi andare a 180 lo farei e mi fermerei quando serve esattamente allo stesso modo.

Se ti fai questi problemi, se hai paura di farti superare da una Panda mentre sei a 130, allora lascia perdere... scusa ma sono discorsi che personalmente non riesco a capire.


   
TeslaTeo reacted
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(@scarabeo)
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Post: 312
 

Io ho fatto moltissimi km con auto d'epoca (Citroën DS) dove in autostrada le velocità spesso non superano i 120.
Vuoi per i fruscii vuoi per un poco di rispetto per una meccanica di 50 ani fa.

Quando viaggi tra i 100 e i 120 superi i camion ma poche auto.
Tra queste la maggioranza sono Tesla.

Poi questo non significa che tutte le Tesla viaggiano così piano.
Io quando guido la mia i 130 non li vedo nemmeno....


   
molder2k reacted
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(@alessio520)
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Pubblicato da: @molder2k

Pubblicato da: @semper-adamas

@molder2k se fossi a benzina arriveresti con il serbatoio vuoto? 😉😪😀 puoi impostare il livello di carica che desideri all’arrivo aprendo l’opzione mostra di più e poi scegliendo SoC all’arrivo. Oppure impostare già il secondo viaggio che vorrai fare.

 

Eh si volevo capire se c'era un metodo per far fare a lui il calcolo per il ritorno e non mettermi io a fare calcoli a caso nell'ultima ricarica. In effetti forse basta aggiungere come altra tappa di nuovo Roma... Mi sto guardando 8000 video sulla Highland e noto che come difetti ci si lamenta soprattutto per assenza sensori di parcheggio anteriori. Fa così schifo a misurare distanza quando si parcheggia tra le macchine? Lo chiedo perché vivendo a Roma vi assicuro che la precisione nel parcheggiare è vitale Smile

 

anch’io abito a Roma e ho la model 3 Highland , ti posso diri “si” è abbastanza fastidioso non avere i sensori davanti e nessuna telecamera che ti aiuti. Ho già preso per fortuna lentamente un pezzo di marciapiede Grin

 


   
molder2k reacted
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