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@zizio82 dici che abbiano i parabrezza tesla in casa? O frenano la crepa con la resina?
@soulnchain eh dipende… magari il fornitore che li serve li ha originali. La crepa lì non la fermi… + che altro che non è detto che tesla lo faccia ma soprattutto hai certamente la franchigia…
@zizio82 ah ok…. Fortunatamente fino ad ora non ho mai avuto bisogno quindi non so come funzioni… quindi se vado alla Tesla non posso fare la riparazione con l’assicurazione?
@soulnchain se sei coperto con l’assicurazione è meglio che senti loro sul dove andare così sei sicuro che ti spiegano se hai franchigie o massimali.
Bene oggi ho chiamato tutti…
TESLA: dice ovviamente che è CONSIGLIATO farsi cambiare il parabrezza da una carrozzeria convenzionata, la più vicina a casa è a 1h ed erano chiusi, costo BOH.
CARGLASS: non me lo cambia perchè non sono convenzionati con la mia assicurazione.
VETROCAR: convenzionati con la mia assicurazione, franchigia di €50 e massimale €600… costo parabrezza €1.300, quindi €750 di tasca mia 😅
E per fortuna ho assicurato i cristalli… tutte le altre assicurazioni he ho trovato con Segugio non offrivano la protezione cristalli…
Cambiati due parabrezza in due mesi. Il primo presso Tesla Body Shop pagato dall'assicurazione con franchigia di €100. Il secondo, poichè l'assicurazione ne paga uno l'anno, pagato da me presso Puntoglass ad €750. Non marcato Tesla, ma stessa marca del precedente, Saint Gobain.
Lunedì provo a chiamare la carrozzeria convenzionata e vediamo che cifra mi sparano per un vetro Tesla...
Pensavo fosse un problema dei vetri Tesla, ma se ne hai cambiati due della Saint Gobain, o Tesla se li fa produrre da loro oppure la forma del vetro lo rende più fragile degli altri...
@soulnchain i vetri di tutte le auto recenti sono decisamente + fini per risparmiare peso. Un banale cristallo di una vecchia Classe A (per capirci quella che si ribaltava…) pesa 2 volte quello della model 3 per dire…
Lo definirei per certi versi il “regresso” però un sasso è un sasso… le condizioni delle nostre strade sono peggiorati rispetto al passato e quindi ci sono molti + detriti…
I vetri moderni sono molto piu sottili e quindi fragili rispetto a quelli di qualche anno fa. Anche se tesla in parabrezza molto inclinato che dovrebbe dare un po di resistenza in più ma …. Non basta assolutamente
Insomma conviene cambiare assicurazione e trovarne una con un massimale più alto possibile😅
1300 euro mi sembrano eccessivi.
carglass non è convenzionato ma se lo volessi pagare quanto ti costa? visto che @niterunner l'ha pagato 750 ti costerebbe come da quello convenzionato....giusto per non aspettare troppo...potrebbero multarti con un vetro così...
Se non sbaglio io ho 1100 senza franchigia su i cristalli con Allianz
@sten Domani provo a fare un colpo di tel a Carglass per curiosità ma non credo costi poco il vetro... sentirò anche una carrozzeria convenzionata Tesla tanto per avere un confronto, mi rompe solo che l'unica vicina è ad un'ora di strada!
Carglass è il più caro di tutti. Prima di far fare il lavoro mi sono fatto fare il preventivo da diverse officine. Al telefono l'operatore nazionale Carglass mi ha fatto un preventivo di 1700€ dicendomi che mi avrebbe fatto richiamare dall'officina di zona raccomandando di fare il maggior sconto possibile. Risultato: l'officina di zona mi ha chiesto, con lo sconto massimo, 1840€... Ci tengo a sottolineare che il secondo vetro da me pagato è lo stesso del primo incidente, entrambi identici marcati Saint Gobain. Inoltre la sostituzione del primo parabrezza, presso Tesla body shop, mi aveva procurato il problema che il sistema di disappannamento automatico partiva continuamente, problema che dopo vari appelli a carrozziere e assistenza Tesla non è mai stato risolto. L'assistenza Tesla mi aveva detto che loro potevano ripararla ma a mie spese... In pratica non potevo più usare il clima in automatico. Dopo la seconda sostituzione, per fortuna, il clima è tornato a funzionare bene...