Forum


Primi 5000km con la...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Primi 5000km con la DeLorean a 0€


(@umbe26)
Reputable Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 230
Topic starter  

Ciao a tutti, oggi sono qui dopo 2 mesi di acquisto e 5000 km fatti con la mia nuova M3 per condividere le mie prime impressioni.

Primo punto assolutamente a favore è il comfort di guida. Ancora più delle prestazioni (che sono straordinarie persino su una RWD) la comodità di utilizzo è superlativa. Faccio 100km al giorno solo per lavoro, l'auto è silenziosa, salda alla strada, reattiva quando serve e con autopilot fare l'autostrada è addirittura rilassante. Nelle note informative avrebbero dovuto dirlo che crea dipendenza. Forse l'unica pecca, come ho già detto in un altro topic, è che ad alte velocità si ha un po' la sensazione di perderla in curva.

L'infotainment è pressochè perfetto, manca l'integrazione con CarPlay ma non si fa pesare, come invece accadeva sulle mie vecchie Audi e Mercedes, dove sono stato "costretto" poi a comprarlo.

Il TeslaVision non va perfettamente in parcheggio, ma tutti questi problemi che leggevo in giro non li ho avuti... Abbiamo una telecamera posteriore e davanti basta vederci, o mettere su gli occhiali per lo meno, quindi non capisco la preoccupazione sinceramente.

Per 5000 km ho speso la bellezza di 0€. sono andato pure al mare una volta avanti e indietro, ho le colonnine gratis a lavoro quindi non potevo chiedere di meglio. La mia compagna con la 500 a benzina spende 70€ per un pieno, ringrazio i NoWatt che ancora creano complotti così da non far inserire le accise all'elettricità!

I miei amici rimangono tutti esterrefatti dall'auto, chi per la tecnologia chi per le prestazioni, e anche quelli che "eh ma l'elettrico" una volta saliti cambiano in "però in effetti"...

Infine ci sono quelli che "guardalo che ha fatto i soldi", che magari guidano una A6 di 15 anni fa e spendono 150€ a settimana di benzina non capendo che in realtà sto pagando molto meno di loro!

Se dovessi consigliarla darei un 9/10 solo per l'assistenza umana sia durante l'ordine che durante l'assistenza, sicuramente da migliorare ma capisco che è anche soggettiva come sensazione.

Ma in tutto questo, perchè DeLorean? Perchè facendo il turno di notte ho dovuto usare la mia vecchia auto che ora ho dato a mia madre, un classe A 200d del 2021, e ho scoperto che tornando ad una termica fai un salto indietro di almeno 10 anni!


   
Metaphysical, PATO, Amaurito and 2 people reacted
Citazione
(@zingaretti-lorenzo)
Trusted Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 69
 

Grazie della condivisione, come darti torto...... Wink  


   
umbe26 reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19557
 

Pubblicato da: @umbe26

Per 5000 km ho speso la bellezza di 0€

Questo è un aspetto non trascurabile Wink   hai fatto (risparmiato) soldi


   
umbe26 reacted
RispostaCitazione
(@fede195)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 mesifa
Post: 95
 

Sì, io guido da poco la mia MY ma condivido le tue stesse sensazioni e le situazioni di amici e conoscenti scettici o quantomeno fortemente dubbiosi.

A proposito delle accise mi domando cosa si inventeranno quando l'auto elettrica si sarà imposta (e sappiamo che lo farà). Potranno metterle per le colonnine pubbliche ma per le utenze domestiche?... Creeranno rivolte popolari?.. L'energia elettrica serve a tutti e per quasi tutto


   
RispostaCitazione
(@mikelino90)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 mesifa
Post: 177
 

Pubblicato da: @fede195

Sì, io guido da poco la mia MY ma condivido le tue stesse sensazioni e le situazioni di amici e conoscenti scettici o quantomeno fortemente dubbiosi.

A proposito delle accise mi domando cosa si inventeranno quando l'auto elettrica si sarà imposta (e sappiamo che lo farà). Potranno metterle per le colonnine pubbliche ma per le utenze domestiche?... Creeranno rivolte popolari?.. L'energia elettrica serve a tutti e per quasi tutto


metteranno una tassa per chi è possessore , basta controllare sul registro, alla fine per rubarci soldi si inventano di tutto… 🤣

 


   
RispostaCitazione
(@umbe26)
Reputable Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 230
Topic starter  

@fede195 probabile si inventino un bollo per l’auto elettrica, così come fanno per le piscine private, la tv o altri “beni di lusso”.

io per esempio avendo il fotovoltaico in casa non avrei nemmeno un ipotetico peso di kWh maggiorati 


   
RispostaCitazione
 PATO
(@pato)
Noble Member Owner
Registrato: 7 mesifa
Post: 1389
 

io non farei troppe congetture su cosa sarà......per ora viviamoci il presente con queste bellissime auto che danno tante soddisfazioni.....condivido in pieno il pensiero di @umbe26.....anche a me capita spesso di sentirmi dire eccolo ha fatto i soldi.....quando in realtà spendo molto meno di chi lo afferma.....uno dei motivi per cui ho scelto questo mondo è proprio dovuto alla parola RISPARMIO visto in un'ottica di medio/lungo periodo.....concluderei dicendo.....lasciamoli criticare, denigrare......lasciamoli alla loro visione ristretta.....non abbiamo bisogno di persone cosi nel mondo elettrico.....


   
umbe26 and Garese reacted
RispostaCitazione
Condividi: