Forum


Benedettissima kask...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Benedettissima kasko


(@fede195)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 mesifa
Post: 100
Topic starter  

Buongiorno a tutti,

vorrei condividere con voi la mia raccapricciante esperienza di freschissimo proprietario (o meglio, affidatario, visto che la macchina è in leasing) di MY AWD 

Il giorno successivo al ritiro in concessionaria mi reco per una festa di compleanno in un ristorante ligure con parcheggio situato tra gli ulivi.

Viene sera e nel fare manovra in retro non mi accorgo, anzi non ci accorgiamo nè io nè il Tesla Vision, che l'ulivo dietro di me ha un bel ramo sporgente proteso verso l'auto... Cry Mad Mad  

Morale, bella ammaccatura dello spoiler e leggero svergolamento dello stesso verso destra!

Dopo i sacramenti di rito e il morale sotto ai piedi mi sono fatto forza e ho iniziato a pensare alla garanzia kasko che avevo stipulato appena 48 prima in agenzia.

L'impiegata mi ha consigliato di far vedere il danno ad una carrozzeria convenzionata (che avevo già individuato: ho eseguito una ricerca sulle carrozziere convenzionate che fossero anche autorizzate Tesla) dicendomi che se l' "ammaccatura" fosse rientrata nella franchigia non avrei neanche dovuto aprire il sinistro...  Laugh (beata ingenuità)

Vado in carrozzeria e il boss, appena vede l'ammaccatura mi fa: "qui è da cambiare il portellone... che essendo in alluminio è impossibile da riparare

"... e non solo, la vernice della sua auto (il "rosso ciliegia") è una vernice "sperimentale" (così l'ha definita lui) e quindi è anche difficile riprodurla"

Su quest'ultimo punto non so che dire, la carrozzeria è una delle più grandi e attrezzate che abbia mai visto, per cui mi fido...

Insomma, dovrà uscire il perito perchè il danno supera i 3000 euro!

Ha avviato la pratica di cui peraltro l'assicurazione mi ha già dato riscontro.

Concludendo, penso che i soldi spesi per la kasko siano tra i meglio spesi degli ultimi tempi (puetroppo!)

Tanto per sapere, qualcuno ha avuto esperienze con ammaccature al portellone e con la vernice "rosso ciliegia"?


   
Citazione
(@luigirunner)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 391
 

Per correttezza... che fossi con una Tesla con Vision o USS... a quell'altezza il danno l'avresti avuto ugualmente...

Mi spiace perchè immagino la scocciatura..

Sulla riparabilità dell'alluminio invece, dipende dalla carrozzeria, ce ne sono alcune Tesla che potrebbero darti un parere diverso, magari prova a sentire.

Sul commento della vernice invece...rimango muto...o prova a ricordargli la colorazione Nuvola dell'Alfa Romeo di qualche anno fa... 


   
RispostaCitazione
 fama
(@fama)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 205
 

Pubblicato da: @fede195
Vado in carrozzeria e il boss, appena vede l'ammaccatura mi fa: "qui è da cambiare il portellone... che essendo in alluminio è impossibile da riparare"

Non è di alluminio, provaci una calamita per curiosità.

ciao

 

 


   
RispostaCitazione
(@danielemoretto)
Reputable Member Owner
Registrato: 9 mesifa
Post: 327
 

Io non ho Tesla Cherry Red (la mia è Blu Oceano) ma ho ancora una Toyota Yaris Hybrid 2016 Trend Edition Red.

Dei dispettosi mi hanno fatto uno striscio in maniera vandalica. Si tratta di uno striscio sulla portiera guidatore di 40 cm, netto, tipo sorriso.

Sono andato in carrozzeria. 900 euro di danni più IVA, perché la Trend Edition Red ha un rosso particolare multistrato che richiede di riverniciare tutta la portiera più sfumare su tutto il fronte e retro della fiancata.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19632
 

Il portellone non è in alluminio…

Purtroppo gli ostacoli alti sono

un bel problema… non li vedono neanche i sensori


   
RispostaCitazione
(@fede195)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 mesifa
Post: 100
Topic starter  

Boh, non so cosa pensare. Carrozzeria autorizzata Tesla... per quel che ne so una delle più grandi e qualificate dell'Adda... possibile che mi abbia detto 'sta fesseria sul portellone in alluminio? Il realtà il "bozzo" è sullo spoiler, e l'urto ne ha svergolato la parte destra. Neanche lo spoiler è in alluminio?


   
RispostaCitazione
(@fede195)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 mesifa
Post: 100
Topic starter  

Ok, risolto il mistero. Pare che effettivamente il portellone sia in acciaio (la calamita resta attaccata), al contrario delle portiere che sono in alluminio. Tuttavia è comunque da sostituire per il tipo di danno subito, anche perchè trattasi di lamiera sottile e difficilmente trattabile...


   
RispostaCitazione
Condividi: