Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Incentivi 2024

Pagina 25 / 33

 Pep
(@pep)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 settimanefa
Post: 35
 

@bluto volevo solo evidenziare l’aggressività e forse anche la supponenza……un po’ stile anni 90 di certi venditori porta a porta.
ma è vero come ha cercato di convincermi che per installare una wallbox tesla devo portare potenza contatore Scared da 3 a 6 kw altrimenti la Wall non si attiva nemmeno?


   
RispostaCitazione
(@bluto)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 368
 

@pep si, capisco non ce l'ho con te.

È un'atteggiamento piuttosto fastidioso. Ti diro che apprezzo il metodo tesla da questo punto di vista, non avere a che fare con certi venditori/piazzisti mi piace molto.

 


   
Pep reacted
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 120
 

Vi condivido la mia esperienza al Tesla store di Roma

Sono passato allo store per un test Drive di una Madel Y, ma resto comunque convito di acquistare una Model 3 per via degli aggiornamenti e dell’autonomia.

Al temine del test avevo una sfilza di domande riguardo l’acquisto e gli incentivi. Ho chiesto se allo store avevano una qualche lista di prenotazione o se li la procedura di acquisto fosse più “veloce”.

Le risposte sono state:

  • non hanno liste di prenotazione
  • per l’acquisto effettuato presso il loro centro utilizzano la stessa procedura del sito Tesla che vediamo noi da casa, si limitano ad aiutare l’acquirente ad inserire i dati. Mi ha sconsigliato di passare perché pensano che ci possa essere molta fila.
  • Affermano di non avere informazioni privilegiate e quando saranno attivi gli incentivi gli importi saranno visibili direttamente sul sito.
  • Per la rottamazione invieranno le indicazioni per posta, come del resto tutta la documentazione. La procedura di rottamazione è a carico dell’acquirente, il quale dovrà fornire il certificato di rottamazione. La rottamazione fa effettuata quando comunicato da loro, non prima, pena possibile perdita degli incentivi.

Il punto di riferimento per gli incentivi è pubblicazione sulla gazzetta ufficiale. Ci fu una cosa analoga nel 2022: il decreto fu firmato il 6 aprile la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale il 16 maggio. Più o meno le stesse date a situazione di oggi.   


   
Pep reacted
RispostaCitazione
(@bluto)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 368
 

Pubblicato da: @gbnardo
  • La procedura di rottamazione è a carico dell’acquirente, il quale dovrà fornire il certificato di rottamazione. La rottamazione fa effettuata quando comunicato da loro,

A me hanno detto che per la rottmazione hanno dei centri convenzionati, e se firmerò, mi daranno poi l'indirizzo e che dovrò "arrangiarmi" a portare la macchina.

 


   
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 120
 

@bluto

Per centro convenzionato immagino intendano gli Impianti di demolizione veicoli autorizzati ai sensi del DLgs 152/2006.

Puoi trovare quelli della tua provincia sul sito Aci, trova quello che ti fa comodo vicino a te e inizia a prendere contatti sulla procedura, documenti da consegnare, tempi e costi. La procedura di demolizione ha dei costi ma, in genere, non si fanno pagare perché poi useranno la tua veccia auto come pezzi di ricambio. Quello che interessa a Tesla è avere il certificato di demolizione che in genere viene rilasciato immediatamente dal demolitore alla consegna del veicolo (almeno cosi ha confermato il demolitore contattato da me).


   
RispostaCitazione
(@bluto)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 368
 

@gbnardo 

In teoria la demolizione per rottamazione dovrebbe essere senza costi, però non sono sicuro. Vedremo se e quando deciderò in maniera definitiva


   
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 120
 

@bluto
I costi delle protiche demolizione sono riporati qui
https://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/demolizione.html

Il demolitore li recupera velocemente vendendo i ricambi usati. Nel mio caso, ad esempio, andrò a rottamare un'auto a cui ho cambiato i penumatici (pirelli) ad agosto scorso, neanche 5000 km. Un centinaio di euro li recupera sicuro, senza contare il resto.


   
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 120
 

Pubblicato da: @pep

@bluto volevo solo evidenziare l’aggressività e forse anche la supponenza……un po’ stile anni 90 di certi venditori porta a porta.
ma è vero come ha cercato di convincermi che per installare una wallbox tesla devo portare potenza contatore Scared da 3 a 6 kw altrimenti la Wall non si attiva nemmeno?

@pep 

puoi aumentare la potenza senza costi aggiuntivi (solo di notte).

è una iniziativa valida fino a 12/2025 (al netto di proroghe)

https://www.gse.it/servizi-per-te/rinnovabili-per-i-trasporti/agevolazioni-per-la-ricarica-dei-veicoli-elettrici

Su questo argomento si rischia di andare OT. Nel forum ci sono post dedicati

 


   
Zizio82 reacted
RispostaCitazione
 Pep
(@pep)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 settimanefa
Post: 35
 

@gbnardo grazie mille della info, volevo solo sapere se la Wall box funziona anche con 3kw

secondo advisor tesla no


   
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 120
 

@pep 

"secondo advisor tesla no" (verba volant)

ti do' la risposta presa dai documenti ufficiali (scripta maneant) non avendo nessun veicolo tra le mani (spero ancora per poco) su cui fare le prove.

direttamante dal manuale di installazione della Wall Connector Gen 3 Tesla.

La corrente minima è 6A pari a 1,4 kW.

Si, la wall box funziona anche con 3kW se ci sono almeno 1,4 kw disponibili.

 

 

 


   
Pep reacted
RispostaCitazione
(@matteo-2)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 45
 

Pare che l'iter del Decreto sia finito e che a giorni sarà pubblicato in G.U.

Io sono pronto tipo click day LoL  


   
RispostaCitazione
(@bicicletta)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 8
 
  • @matteo-2 che voi sapete come funziona fattivamente la pratica compresa la richiesta di incentivo per la rottamazione sul sito tesla? Cioè va indicato subito il mezzo da rottamare e allegato qualcosa? 

   
RispostaCitazione
(@pablob)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 20
 

Pubblicato da: @matteo-2

Pare che l'iter del Decreto sia finito e che a giorni sarà pubblicato in G.U.

Io sono pronto tipo click day LoL  

Finalmente! Anche io. Devo ancora capire bene come funziona per la rottamazione. Spero si possa fare pochi giorni prima della consegna 

 


   
RispostaCitazione
(@vannigal)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 16
 

@matteo-2

Pubblicato da: @matteo-2

Pare che l'iter del Decreto sia finito e che a giorni sarà pubblicato in G.U.

Dove l'hai letto? Non trovo notizie più fresche di quelle di tre settimane fa.

Anch'io ho il dito pronto sull'app Tesla 😉


   
RispostaCitazione
(@matteo-2)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 45

   
Vannigal reacted
RispostaCitazione
Pagina 25 / 33
Condividi: