Forum


Consiglio colore mo...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Consiglio colore model 3 2024

Pagina 3 / 3

(@lucco100)
Famed Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 2054
 

@nick0k grigio stealth viso oggi dal vivo a Padova... Molto bello! Sicuramente meno delicato del nero.

Questo post è stato modificato 2 settimanefa da Lucco100

   
RispostaCitazione
(@nick0k)
Active Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 13
 

Io dovrei concludere giovedì, penso di ordinarla nera, mi piace. Poi se è più delicata ho €.2000 di margine per sistemarla.. paragonandola al colore stealth.

Non avendo mai fatto un leasing l'unico mio cruccio è al momento della riconsegna che tipo di usura valutano, chi la valuta (Tesla o soc. di leasing), e se è vero quello che dicono i venditori Tesla (che sono uguali a tutti gli altri venditori di auto - senza offesa), che i segni-graffietti-sassolini e usure varie sono parte della vetustà e pertanto accettate. C'è poco storico, chi ha fatto un leasing nel 2018/2019 incomincia a riconsegnarle ora..boh forse mi faccio troppi viaggi..


   
RispostaCitazione
(@eteslanik)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 22
 

Ora che anche il nero è diventato a pagamento la scelta, per me, potrebbe restringersi a: 

  1. Mi prendo il bianco, che comunque ha verniciatura a tre strati e poi se ci voglio spendere in un futuro potrei wrapparla normale o ppf.
  2. Spendere per spendere (rientrando sempre negli incentivi) potrei andare su blu o grigio stealth. Sinceramente il grigio stealth è forse il mio preferito però sono pur sempre 2000€ in più.

Per la soluzione 1 sicuramente risparmio inizialmente ma se devo fare wrap o ppf spendo qualcosa in più della differenza con la seconda soluzione (ovvero anche 4 o 5 mila €??). Inoltre se volessi fare un wrap con colore più scuro, sbaglio oppure vedrei sempre il bianco tra tutti gli sportelli? Direi un po un 👊 👁 

Per la seconda soluzione, consiglio del colore? Sicuramente cosa super personale ma può valerne la pena andare sul grigio stealth? La verniciatura è a tre strati? Come si comporta per sporco e graffi con il tempo.

Vi ringrazio per l'auto nella scelta che dovrò fare, spero a brevissimo 😉 


   
RispostaCitazione
(@bluto)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 402
 

@eteslanik Se fai il wrap si vede il colore originale negli sportelli (c'è un video di una model 3 arancio -molto bella tra l'altro- dove si vede bene)

Per il resto il colore è la scelta meno ogettiva che ci sia su un'auto, è al 99% estetica e gusto personale qundi solo tu puoi rispondere


   
RispostaCitazione
(@eteslanik)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 22
 

Pubblicato da: @bluto

@eteslanik Se fai il wrap si vede il colore originale negli sportelli (c'è un video di una model 3 arancio -molto bella tra l'altro- dove si vede bene)

Per il resto il colore è la scelta meno ogettiva che ci sia su un'auto, è al 99% estetica e gusto personale qundi solo tu puoi rispondere

Certamente però se, ad esempio la scelta fosse tra un bianco o verde vomito forse direi che la scelta sarebbe un po meno soggettiva 🤣 

Come sondaggio tra bianco o grigio stealth quale potrebbe vincere (senza considerare la differenza di prezzo)?

 

Questo post è stato modificato 6 giornifa da eTeslaNik

   
RispostaCitazione
(@marco_a)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 mesifa
Post: 98
 

@eteslanik grigio. All'epoca che ho preso la mia mi hanno detto che quel grigio ha sei strati...


   
eTeslaNik reacted
RispostaCitazione
(@valentina2)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 11
 

@marco_a alla tesla mi hanno detto che il bianco micalizzato è qualitativamente migliore del metallizzato. Il grigio non è un "semplice" metallizzato?

Noi siamo ancora veramente in dubbio.

Tra tutti il nero con interni neri e cerchi neri è in assoluto il più bello (per noi), ma ho visto ieri un video di un carrozziere, mentre mostrava i segni sulla carrozzeria causati dal lavaggio preconsegna.

Diciamo che spendere di più, visto che ora è a pagamento, per avere un colore così delicato da gestire è un bel pensiero.

L alternativa è il bianco, che oltretutto hanno già in molti visto che in giro le vedo tutte bianche..


   
RispostaCitazione
(@valentina2)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 11
 

Ma chi ha scelto il nero ha fatto trattare l auto dal carrozziere? 

C'è qualcuno con la tesla nera che può dirmi qualcosa in merito?

Noi aspettiamo gli incentivi per acquistarla e sinceramente non possiamo mettere in preventivo di spendere altri soldi per far mettere la pellicola di protezione al colore.


   
RispostaCitazione
(@marco_a)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 mesifa
Post: 98
 

Pubblicato da: @valentina2

Ma chi ha scelto il nero ha fatto trattare l auto dal carrozziere? 

C'è qualcuno con la tesla nera che può dirmi qualcosa in merito?

Noi aspettiamo gli incentivi per acquistarla e sinceramente non possiamo mettere in preventivo di spendere altri soldi per far mettere la pellicola di protezione al colore.

 

Io nessun trattamento.

 

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19662
 

Io non ho fatto nessun trattamento. Se vai spesso in autostrada, non c'è colore che tenga ai sassolini.

Io uso la macchina senza troppe paranoie.


   
Valentina2, PATO, LAPA_73 and 1 people reacted
RispostaCitazione
(@valentina2)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 11
 

Noi eravamo sicuri di prendere il nero ma al tesla store c'è l hanno proprio sconsigliato perché appunto non è un metallizzato.

Mi hanno detto che chi sceglie questo colore fa anche mettere poi la pellicola protettiva dal carrozziere e la cosa ci ha un po scoraggiato...tanto più che ora il nero è a pagamento.

Ringrazio tanto chi mi ha risposto. A questo punto valuteremo


   
RispostaCitazione
(@lucamart)
Estimable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 128
 

@devix concordo col buon Devix. anch'io ho il nero e non ho riscontrato criticità diverse rispetto alle mie precedenti auto di altri marchi (sempre tutte nere). Diciamo che col nero ci si deve convivere 😉 nel senso che, al di là di differenze di numeri di strati di vernice tra i vari colori (sull'argomento non entro in merito perché non sono informato) si ha sempre l'impressione sia più delicato di altri colori semplicemente perché si vedono di più strisciate e sporco, l'ho sempre però trovato troppo bello per rinunciarci!


   
Devix reacted
RispostaCitazione
(@valentina2)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 11
 

Trovo i vostri commenti veramente utili. Non siamo gente fissata con la rigatina o il piccolo segnetto, la tesla in famiglia verrà usata da tutti, compreso mio figlio per andare all università e prima di optare per la model 3 ci abbiamo pensato molto.

Semplicemente vogliamo un auto pratica da non dover portare a far sistemare l anno dopo..ma anche un auto che ci piace e il nero è per noi la prima scelta.

Ringrazio nuovamente chi volesse esprimere un proprio parere


   
lucamart reacted
RispostaCitazione
(@valentina2)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 11
 

@funkycorneradio la versione bianco perlato si può passare sotto i rulli al lavaggio?

Come colore rispetto al nero è più gestibile?


   
RispostaCitazione
(@funkycorneradio)
Estimable Member Owner
Registrato: 10 mesifa
Post: 138
 

Pubblicato da: @valentina2

@funkycorneradio la versione bianco perlato si può passare sotto i rulli al lavaggio?

Come colore rispetto al nero è più gestibile?

Per i rulli non saprei. Finora (da novembre 2023) ho fatto un solo lavaggio a mano con trattamento nanoceramico. Devo dire che ogni volta che è un po' sporca basta una passata con il panno umido/bagnato e torna come appena uscita dalla fabbrica. Come gestione del colore il bianco lo trovo molto bello e a leggere nel forum sembra sia più gestibile del nero.

 


   
Valentina2 reacted
RispostaCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: