Forum


Consiglio colore mo...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Consiglio colore model 3 2024

Pagina 2 / 3

(@oracolo)
Reputable Member Registered
Registrato: 8 mesifa
Post: 270
 

 

…come detto sopra foto e video ingannano molto alterando i colori a seconda dell’apparato che cattura l’immagine! Unica via è vedere de visu i colori per rendersi conto dell’effetto reale e decidere.

provo a inserire le foto fatte dal vivo che, anche se si avvicinano alla realtà, differiscono molto da tanti video che girano in rete con saturazioni folli e contrasti esagerati in angolazioni specifiche che esaltano il bello e nascondono il brutto delle linee generali della M3. 😬 😬 


   
RispostaCitazione
(@tezla)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1402
 

Ovviamente la scelta non potrebbe essere più soggettiva di così però quel bianco perla io lo avrei pagato e sarebbe stato l'unico capriccio su un'auto che aveva un rapporto qualità/prezzo inarrivabile. E avrei pagato pure uno strato in più di vernice col senno di poi... 

Da quello che leggo una wrappatura completa costa intorno ai 4mila e a me hanno chiesto circa 4/5 mila per una riverniciatura totale con il bianco originale. Come potrei scegliere la prima al posto delle seconda? Sarebbe come acquistare una protezione per il vetro di uno smartphone pagandola quanto il vetro stesso. Qualcosa non mi torna. Anche considerato che l'effetto wrap è molto più scarso rispetto a quello della vernice...perlomeno io ci vedo pur sempre una macchina incellofanata, magari di un bel colore ma la sensazione è quella

P.s. vero che i colori sul sito non rendono come visti di persona ma vale un po' per tutto questo. Certo, per vedere che carrozzeria blu e profili neri non stanno bene insieme non ci vuole uno scienziato😝😝😝


   
RispostaCitazione
(@oracolo)
Reputable Member Registered
Registrato: 8 mesifa
Post: 270
 

@tezla …io quando vedo tutte queste auto bianche in giro, non solo Tesla, mi sembra di vedere tanti TAXI e ho timore che qualche cliente possa entrare in auto private 🤣 inoltre penso a quando le case automobilistiche ti davano la base bianca perché senza colore si risparmiavano 2 lire. 🤣 🤣 

Oggi va di moda il bianco, va bene, de gustibus…. 👍 


   
RispostaCitazione
 KA82
(@ka82)
Active Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 7
Topic starter  

tutte molto belle... che indecisione... Unamused  

Spero di vederle dal vivo 


   
RispostaCitazione
(@tezla)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1402
 

@oracolo incasso mestamente e per sicurezza tengo chiuse le porte in movimento🤣


   
Oracolo reacted
RispostaCitazione
(@maomig)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 50
 

Ho lo stesso tuo dilemma. Fermo restando che con i colori a pagamento perdi l’incentivo, io personalmente ho sempre detestato i colori scuri, troppo delicati e difficili da mantenere puliti, soprattutto per uno come me che non va spesso all’autolavaggio, diciamo così. Il nero poi lo escludo a priori, anche se viste le finiture della model 3, ossia nere, il total black potrebbe anche avere un senso. Sono indeciso tra il blu e il bianco (attualmente ho un’auto bianca pastello che rispetto al bianco perlato di Tesla è veramente orrenda), il bianco è molto bello, si sporca meno, i graffi sulla carrozzeria sono meno evidenti ma quelli sui paraurti risaltano di più ma soprattutto mi piace l’effetto a contrasto tra le finiture nere e la carrozzeria. Il blu mi piace molto, sono davvero tentato dal blu, non è nè troppo chiaro nè troppo scuro e lo trovo molto elegante. So che si sporcherà più in fretta e il basso contrasto tra il nero delle finiture e degli interni e il blu della carrozzeria non mi fa impazzire. L’ideale sarebbe avere gli interni bianchi ma vale lo stesso discorso fatto per le vernici a pagamento: perdi gli incentivi. Alla fine, se non riesci a deciderti, comunque vai di bianco che non sbagli mai.


   
RispostaCitazione
(@andreacloud)
Active Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 7
 

Premesso che se fosse rientrato nell'incentivo avrei preso il rosso che è a mio parere stupendo, sono stato combattuto fin dall'inizio tra il blu e il bianco alla fine l'ho ordinata blu poi guardandola bene dal vivo e nei video ho cambiato spec in corsa e ho deciso per il bianco, secondo me contrasta bene con i dettagli, gli interni e i cerchi neri e soprattutto si vedono meno micrograffi e swirls che mi mandano fuori di testa. Peccato perchè il blu alla luce del sole secondo me è spettacolare e sta da dio con i Nova da 19" però al buio perde tantissimo secondo me.


   
RispostaCitazione
(@valentina2)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 11
 

Noi siamo andati sabato scorso a fare il test drive, avevamo scelto la model 3 nera ma ho scoperto poi che i passaggi di verniciatura sono inferiori al colore bianco (che è triplo strato).

Ora il risultato è che dobbiamo rivalutare il colore. Il nero ci piace tantissimo ma sto leggendo dei messaggi che parlano di un colore veramente molto delicato...non tanto per il nero, ma perché appunto nel nero pastello lo strato di vernice è troppio sottile.

Qualcuno che ha la tesla nera può darmi gentilmente un parere in base alla propria esperienza?

Grazie infinite 


   
RispostaCitazione
(@marco_a)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 mesifa
Post: 98
 

@valentina2 Qualsiasi striscio, scheggiatura, alone o altro sul nero è ben visibile.

Io l'ho presa comunque nera con i cerchi Induction (neri) da 20" (altrettanto delicati) perchè il frontale nel colore bianco non mi piace proprio.

Ovviamente il mio è un parere personale ....


   
RispostaCitazione
(@nick0k)
Active Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 13
 

Ciao, riesumo la discussione perché anch'io sono in procinto di acquistare una Model 3 RW..

Avete analizzato un pò tutti gli aspetti, ad oggi i tutti i colori rientrano negli incentivi, la venditrice Tesla mi ha confermato che il nero pastello non ha 3 strati di vernice come i metalizzati.. quindi più delicato.

Il grigio stealth è quello che mi piace di più, anche se sono orientato al nero..essendo un leasing anche se più delicato tra 4 anni la rendo. Qui vado un pò off topic perchè, sempre la venditrice, mi ha confermato che il leasing tiene conto dell'usura, quindi dopo tot anni i graffietti e sassolini su paraurti sono considerati vetustà e quindi non ci sono sovrapprezzi da pagare.. Me lo potete confermare?

Inoltre, ho letto diversi post sulle colorazioni, tutti indicano che il nero si può graffiare anche in un lavaggio automatico a spazzole... ma graffi evidenti..??

Infine provengo da una 320D GT Blu metallizzato con interni in pelle beige.. sapete cosa vi dico.. d'estate un forno! Crematorio!! Per carità comfort di marcia elevato ma prima che si raffreschi arrivo a destinazione.. quindi penso che il nero o il grigio/blu di Model 3 non può essere più rovente, (fatta eccezione per il tetto in vetro).. cosa ne pensate?

Ringrazio a chi condivide la sua esperienza, accetto consigli..

Ciao!!

 


   
RispostaCitazione
 Nick
(@nmontevecchi)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 63
 

@nick0k come ti ho scritto altrove, anche io M3R nera in leasing. Sarà che a me importa relativamente dell'auto, non sono fanatico... la lavo senza grandi paranoie ai rulli, qualche segno c'è, è vero, ma c'era anche prima nella Mazda e prima ancora nella mini. Se non vuoi segni al giorno d'oggi la devi lavare a mano ogni volta (e poi e poi).

Quindi il mio verdetto è "prendila" Smile

Per lo scaldarsi... il tetto in vetro di sicuro non aiuta, ma in compenso hai la funzione raffrescamento da app (e protezione surriscaldamento) che te lo fanno dimenticare: 10' prima di salire accendi e via!


   
nick0k reacted
RispostaCitazione
(@nick0k)
Active Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 13
 

@nmontevecchi ti scriverei ma “incredibile” non trovo nel forum come mandare un messaggio privato..!

anche perché forse credo di conoscerti di vista.. io sono di Gambettola!


   
RispostaCitazione
 Nick
(@nmontevecchi)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 63
 

@nick0k ma sai che hai ragione? davo per scontato fosse come tutti i forum e invece no. Comunque probabile, io ho l'ufficio a torre del moro ma a gambettola vengo spesso.

cercami sui social nel caso, mi trovi un po' ovunque come nmontevecchi

 

ciao!


   
nick0k reacted
RispostaCitazione
(@lucco100)
Famed Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 2054
 

@ka82 Deep Blue tutta la vita!

Questo post è stato modificato 2 settimanefa da Lucco100

   
nick0k reacted
RispostaCitazione
(@nick0k)
Active Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 13
 

Blu mi piace.. ma possiedo ora un'auto blu e voglio cambiare..!

Sicuramente la prendo nera... valuto un rivestimento in "nanotecnologia" o non so come si chiami, ho letto pareri discordanti.. ma se devo spendere molto allora tanto vale sceglierla grigio stealth.


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: