Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Incentivi 2024

Pagina 26 / 38

(@leogiane)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 21
 

Dai che siamo tutti in attesa, quando esce ?!?!


   
RispostaCitazione
(@vannigal)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 16
 

@matteo-2 

Grazie,

riesco a leggere solo l'articolo di Repubblica perché gli altri risultano per abbonati. 
Ma il ministro urso (minuscolo sia il titolo che il nome) dice "tra qualche settimana" ... quindi altro che inizio di questo mese, sarà fine maggio o inizio giugno!

'rtacci loro e della corte dei conti  Fighting  


   
RispostaCitazione
(@cip650)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 378
 

Pensate a chi deve mangiare con la vendita delle auto. E' quasi tutto fermo in attesa degli incentivi. Che vergogna! (post polemico che non aggiunge nulla alla discussione, ma ieri ho raccolto la lamentela di un amico del settore)


   
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 125
 

Esattamente un mese fa uscivano, sulle maggiori testate giornalistiche, le stese notizie che leggo oggi: alla firma del ministro…, 30gg corte dei conti…., 13500 euro di incentivi….. La sola differenza erano le date: alla fine di aprile inizi maggio avremo gli incentivi. Arrivata la scadenza si sposta tutto di un mese. Non so più a chi credere. Mi sento preso per il c…o da governanti, che ci promettono incentivi da inizio anno e stanno paralizzando il mercato e da giornali che scrivono notizie senza verificarle (solo per avere qaulche click in più), se viene scritto che il decreto è firmato e/o alla Corte dei Conti per approvazione (già ad aprile) mi aspetto che un giornalista abbia i mezzi per verificare ciò, si chiama fact checking.

Se il decreto era in dirittura di arrivo il mese scorso, ed ora sembra non essere così, come faccio a credere che lo sarà a fine maggio? Non ho parole….


   
Vannigal reacted
RispostaCitazione
 PATO
(@pato)
Noble Member Owner
Registrato: 8 mesifa
Post: 1518
 

siamo in Italia.....la burocrazia da da mangiare a mezzo governo!!! chi non ha potuto pazientare ha utilizzato gli incentivi attualmente in vigore.....chiaro che arrivati a questo punto per chi ancora è in attesa ormai penso che per l'estate quasi sicuramente dovranno renderli operativi......e dico quasi......per non sbilanciarmi..... 🤣 🤣 😎 


   
RispostaCitazione
(@bonnibonnibonni)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 28
 

sbaglio o leggo che il valore dell'auto non deve superare i 35k?


   
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 125
 

@bonnibonnibonni

35k IVA esclusa


   
RispostaCitazione
(@vannigal)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 16
 

@bonnibonnibonni € 35.000 + 22% IVA = 42.700 € di limite massimo


   
RispostaCitazione
(@matteo-2)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 45
 

In teoria dovrebbe essere all'ultimo step burocratico e dicono che il termine per la Corte dei Conti sia il 27/05, ma sperano che faccia più in fretta, visto che era stato ampiamente anticipato nei termini.

Comunque ammetto che, letto l'articolo alla veloce e cercato ulteriori conferme, mi sia un po' illuso... in realtà, come già detto da altri, siamo più o meno sempre nella stessa situazione. Ma se dicono il vero, dovrebbero partire prima della fine del mese.


   
RispostaCitazione
(@bluto)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 395
 

Gli articoli dei giornali alla fine dicono sempre stesse cose, perché ormai non c'è più nulla da "spoilerare".

Quindi che fa un sito: ripropone il solito testo, fa finta di aggiornarlo et voilà creato un articolo nuovo, un po' di visualizzazioni, che non guastano, e finita li.

Quando finalmente uscirà o sarà prossimo alla pubblicazione avremo aggiornamenti reali.


   
gbnardo reacted
RispostaCitazione
(@leogiane)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 21
 

Pubblicato da: @bluto

Gli articoli dei giornali alla fine dicono sempre stesse cose, perché ormai non c'è più nulla da "spoilerare".

Quindi che fa un sito: ripropone il solito testo, fa finta di aggiornarlo et voilà creato un articolo nuovo, un po' di visualizzazioni, che non guastano, e finita li.

Quando finalmente uscirà o sarà prossimo alla pubblicazione avremo aggiornamenti reali.

 

Proprio così, solo aggiornamenti fittizi di testate che ormai non sanno più cosa dire a riguardo.

Mannaggia a loro

 


   
RispostaCitazione
(@perritosino92)
Active Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 9
 

Ma secondo voi al click-day bisognerà affrettarsi ad acquistare per usufruire dei nuovi incentivi o dureranno per un po' di mesi?


   
RispostaCitazione
(@lorenzo1985)
Active Member Registered
Registrato: 3 settimanefa
Post: 5
 

Non so piu’ quante volte ho cliccato “incentivi auto” oppure “perche’ il finanziamento flex e’ sparito”😂😂😂


   
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 125
 

https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/30-04-2024/ecobonus-auto-2024-e-conto-alla-rovescia-incentivi-a-maggio.shtml

questo articolo sembra dare una spiegazione al ritardo e azzarda addirittura delle date.

Sarà da crederci?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19662
 

Pubblicato da: @gbnardo

Sarà da crederci?

Anche una fonte interna a Tesla mi ha confermato metà maggio... circa eh Scared  


   
PATO reacted
RispostaCitazione
Pagina 26 / 38
Condividi: