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Potenza Motori Mode...
 
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[Chiuso] Potenza Motori Model 3

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 cdr
(@cdr)
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Post: 1369
 
Pubblicato da: @ivan

Ho ritrovato il mio topic con le etichette energetiche e l’ho riportato in alto: la differenza Model 3 P e LR senza AB (almeno sui modelli 2021) è di 15 cv.

Intendevi LR con AB immagino


   
 ivan
(@ivan)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1002
 

@cdr senza acceleration boost.


   
cdr reacted
(@alessandro0772)
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Post: 19
 

Nel leggere alcuni dati sulle potenze e prestazioni sono un po' perplesso; ho la M3 P da una settimana e la trovo meno svelta in ripresa, sensazione che aumenta man mano che la velocità "di partenza" si fa più elevata, dalla M3 LR che avevo prima. Non ricordo se anche quest'ultima si è "sciolta" col passare dei km, ma ho sensazioni ben diverse sulla risposta in ripresa. Qualcuno ha avuto la possibilità di fare lo stesso mio passaggio?

Questo post è stato modificato 2 annifa da alessandro0772

   
supergus reacted
(@albertobologna)
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Post: 438
 

Anche a me sembra che la yp sia più lenta della 3lr che avevo prima. Noto una differenza notevole tra la potenza con batteria superiore all'80% indicativamente, ed inferiore all'80%. Quando è piena sembra quasi impennare. 


   
 ivan
(@ivan)
Noble Member Owner
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Post: 1002
 

@albertobologna le versioni P risentono molto del livello di carica; le LR sono molto più costanti (si vedano i vari test on line).

La trovo una cosa fisiologica e "giusta": le P sono versioni spinte, con una curva di coppia più simile a quella dei motori a scoppio, connotata da un picco e da una successiva discesa. Sono pistaiole ed in pista si gira con la carica alta.

Questo post è stato modificato 2 annifa 2 volte da ivan

   
(@robyel)
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Post: 154
 
Pubblicato da: @alessandro0772

Nel leggere alcuni dati sulle potenze e prestazioni sono un po' perplesso; ho la M3 P da una settimana e la trovo meno svelta in ripresa, sensazione che aumenta man mano che la velocità "di partenza" si fa più elevata, dalla M3 LR che avevo prima. Non ricordo se anche quest'ultima si è "sciolta" col passare dei km, ma ho sensazioni ben diverse sulla risposta in ripresa. Qualcuno ha avuto la possibilità di fare lo stesso mio passaggio?

avevo una 3 LR con AB ,ora una 3 P ,entrambe con batteria LG ,la differenza l ho notata ,e anche notevole solo con partenza da fermo


   
(@staccatore)
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Registrato: 2 annifa
Post: 181
 

tutte le nuove P (sia 3 che Y) montano batteria LG che ne limita le prestazioni assolute e soprattutto a livelli di carica intermedi.

Dal canto loro le LG risentono meno le variazioni di temperatura rispetto alle Panasonic che fra l'altro hanno anche una certa difettosità rispetto alla media. 


   
(@anthropic_principle)
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Post: 668
 
Pubblicato da: @staccatore

Dal canto loro le LG risentono meno le variazioni di temperatura rispetto alle Panasonic che fra l'altro hanno anche una certa difettosità rispetto alla media. 

Per onestà dobbiamo riportare che le Panasonic E3LD che stanno cedendo sono quelle montate sulle ultime auto prodotte a Shangai ad esserne dotate prima dello switch alle LG E5LD (quindi sostanzialmente quelle montate sulle ultime M3P v21).
Per stessa ammissione (informale) Tesla gli ultimi stock di pacchi batteria E3LD delle MIC sono stati assemblati in fretta e furia usando dei materiali isolatori non idonei.

C'è da dire che Tesla le sta (giustamente) sostituendo un po' ovunque in garanzia senza battere ciglio.


   
 XEID
(@xeid)
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Post: 294
 

@albertobologna la myp infatti con soc inferiore all'80% si limita alle prestazioni stock della LR+AB sopra agli 80 km/h.

https://tff-forum.de/t/wiki-model-3-model-y-batteriewiki-akkuwiki/107641/1840


   
 cdr
(@cdr)
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Post: 1369
 
Pubblicato da: @robyel
Pubblicato da: @alessandro0772

Nel leggere alcuni dati sulle potenze e prestazioni sono un po' perplesso; ho la M3 P da una settimana e la trovo meno svelta in ripresa, sensazione che aumenta man mano che la velocità "di partenza" si fa più elevata, dalla M3 LR che avevo prima. Non ricordo se anche quest'ultima si è "sciolta" col passare dei km, ma ho sensazioni ben diverse sulla risposta in ripresa. Qualcuno ha avuto la possibilità di fare lo stesso mio passaggio?

avevo una 3 LR con AB ,ora una 3 P ,entrambe con batteria LG ,la differenza l ho notata ,e anche notevole solo con partenza da fermo

Ottimo il tuo confronto a parità di batteria.

Riusciresti a dare un voto in questi casi?

Partenza da fermo
M3 LR         ...
M3 LR + AB ...
M3 P           ...

Ripresa sopra gli 80 km/h
M3 LR         ...
M3 LR + AB ...
M3 P           ...

Grazie mille


   
(@robyel)
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Post: 154
 
Pubblicato da: @cdr
Pubblicato da: @robyel
Pubblicato da: @alessandro0772

Nel leggere alcuni dati sulle potenze e prestazioni sono un po' perplesso; ho la M3 P da una settimana e la trovo meno svelta in ripresa, sensazione che aumenta man mano che la velocità "di partenza" si fa più elevata, dalla M3 LR che avevo prima. Non ricordo se anche quest'ultima si è "sciolta" col passare dei km, ma ho sensazioni ben diverse sulla risposta in ripresa. Qualcuno ha avuto la possibilità di fare lo stesso mio passaggio?

avevo una 3 LR con AB ,ora una 3 P ,entrambe con batteria LG ,la differenza l ho notata ,e anche notevole solo con partenza da fermo

Ottimo il tuo confronto a parità di batteria.

Riusciresti a dare un voto in questi casi?

Partenza da fermo
M3 LR         ...
M3 LR + AB ...
M3 P           ...

Ripresa sopra gli 80 km/h
M3 LR         ...
M3 LR + AB ...
M3 P           ...

Grazie mille

Con partenza da fermo grossa differenza fra con o senza AB io non l ho sentita  tanto,c è tanto invece rispetto alla P ,quindi darei 8-8-10,sopra gli 80 ,a mia sensazione ,senza AB mi sembrava più lenta delle altre 2 che forse si equivalgono 9-10-10 ,pronto ad essere smentito da prove strumentali,ma é impressionante la spinta della P da fermo,non oso immaginare la S plaid che effetto mi farebbe Razz


   
cdr reacted
(@robyel)
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Registrato: 3 annifa
Post: 154
 

tra ieri e oggi in condizioni simili, per curiosità ho provato a cronometrare lo 0-100 con M3P ,3 prove al 90 %  e 3 al 50 % con passeggero addetto al timer ,certo son prove un pò alla buona ,valgono quel che valgono,però i risultati sono stati costanti,alla fine dal 90 al 50% perde oltre mezzo secondo,e si sente


   
(@mancio84)
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Registrato: 5 annifa
Post: 450
 

@robyel non è una grande sorpresa,per questo la potenza dichiarata è di 155 kw e non di 370 e rotti


   
(@robyel)
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Post: 154
 
Pubblicato da: @mancio84

@robyel non è una grande sorpresa,per questo la potenza dichiarata è di 155 kw e non di 370 e rotti

Si ,ma la LR dava l anima anche al 20%


   
(@mancio84)
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Post: 450
 

@robyel non la mia,era piuttosto evidente il calo,sulla P immagino la cosa sia ancor più evidente


   
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