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Nel leggere alcuni dati sulle potenze e prestazioni sono un po' perplesso; ho la M3 P da una settimana e la trovo meno svelta in ripresa, sensazione che aumenta man mano che la velocità "di partenza" si fa più elevata, dalla M3 LR che avevo prima. Non ricordo se anche quest'ultima si è "sciolta" col passare dei km, ma ho sensazioni ben diverse sulla risposta in ripresa. Qualcuno ha avuto la possibilità di fare lo stesso mio passaggio?
Anche a me sembra che la yp sia più lenta della 3lr che avevo prima. Noto una differenza notevole tra la potenza con batteria superiore all'80% indicativamente, ed inferiore all'80%. Quando è piena sembra quasi impennare.
@albertobologna le versioni P risentono molto del livello di carica; le LR sono molto più costanti (si vedano i vari test on line).
La trovo una cosa fisiologica e "giusta": le P sono versioni spinte, con una curva di coppia più simile a quella dei motori a scoppio, connotata da un picco e da una successiva discesa. Sono pistaiole ed in pista si gira con la carica alta.
Nel leggere alcuni dati sulle potenze e prestazioni sono un po' perplesso; ho la M3 P da una settimana e la trovo meno svelta in ripresa, sensazione che aumenta man mano che la velocità "di partenza" si fa più elevata, dalla M3 LR che avevo prima. Non ricordo se anche quest'ultima si è "sciolta" col passare dei km, ma ho sensazioni ben diverse sulla risposta in ripresa. Qualcuno ha avuto la possibilità di fare lo stesso mio passaggio?
avevo una 3 LR con AB ,ora una 3 P ,entrambe con batteria LG ,la differenza l ho notata ,e anche notevole solo con partenza da fermo
tutte le nuove P (sia 3 che Y) montano batteria LG che ne limita le prestazioni assolute e soprattutto a livelli di carica intermedi.
Dal canto loro le LG risentono meno le variazioni di temperatura rispetto alle Panasonic che fra l'altro hanno anche una certa difettosità rispetto alla media.
Dal canto loro le LG risentono meno le variazioni di temperatura rispetto alle Panasonic che fra l'altro hanno anche una certa difettosità rispetto alla media.
Per onestà dobbiamo riportare che le Panasonic E3LD che stanno cedendo sono quelle montate sulle ultime auto prodotte a Shangai ad esserne dotate prima dello switch alle LG E5LD (quindi sostanzialmente quelle montate sulle ultime M3P v21).
Per stessa ammissione (informale) Tesla gli ultimi stock di pacchi batteria E3LD delle MIC sono stati assemblati in fretta e furia usando dei materiali isolatori non idonei.
C'è da dire che Tesla le sta (giustamente) sostituendo un po' ovunque in garanzia senza battere ciglio.
@albertobologna la myp infatti con soc inferiore all'80% si limita alle prestazioni stock della LR+AB sopra agli 80 km/h.
https://tff-forum.de/t/wiki-model-3-model-y-batteriewiki-akkuwiki/107641/1840
Nel leggere alcuni dati sulle potenze e prestazioni sono un po' perplesso; ho la M3 P da una settimana e la trovo meno svelta in ripresa, sensazione che aumenta man mano che la velocità "di partenza" si fa più elevata, dalla M3 LR che avevo prima. Non ricordo se anche quest'ultima si è "sciolta" col passare dei km, ma ho sensazioni ben diverse sulla risposta in ripresa. Qualcuno ha avuto la possibilità di fare lo stesso mio passaggio?
avevo una 3 LR con AB ,ora una 3 P ,entrambe con batteria LG ,la differenza l ho notata ,e anche notevole solo con partenza da fermo
Ottimo il tuo confronto a parità di batteria.
Riusciresti a dare un voto in questi casi?
Partenza da fermo
M3 LR ...
M3 LR + AB ...
M3 P ...
Ripresa sopra gli 80 km/h
M3 LR ...
M3 LR + AB ...
M3 P ...
Grazie mille
Nel leggere alcuni dati sulle potenze e prestazioni sono un po' perplesso; ho la M3 P da una settimana e la trovo meno svelta in ripresa, sensazione che aumenta man mano che la velocità "di partenza" si fa più elevata, dalla M3 LR che avevo prima. Non ricordo se anche quest'ultima si è "sciolta" col passare dei km, ma ho sensazioni ben diverse sulla risposta in ripresa. Qualcuno ha avuto la possibilità di fare lo stesso mio passaggio?
avevo una 3 LR con AB ,ora una 3 P ,entrambe con batteria LG ,la differenza l ho notata ,e anche notevole solo con partenza da fermo
Ottimo il tuo confronto a parità di batteria.
Riusciresti a dare un voto in questi casi?
Partenza da fermo
M3 LR ...
M3 LR + AB ...
M3 P ...Ripresa sopra gli 80 km/h
M3 LR ...
M3 LR + AB ...
M3 P ...Grazie mille
Con partenza da fermo grossa differenza fra con o senza AB io non l ho sentita tanto,c è tanto invece rispetto alla P ,quindi darei 8-8-10,sopra gli 80 ,a mia sensazione ,senza AB mi sembrava più lenta delle altre 2 che forse si equivalgono 9-10-10 ,pronto ad essere smentito da prove strumentali,ma é impressionante la spinta della P da fermo,non oso immaginare la S plaid che effetto mi farebbe
tra ieri e oggi in condizioni simili, per curiosità ho provato a cronometrare lo 0-100 con M3P ,3 prove al 90 % e 3 al 50 % con passeggero addetto al timer ,certo son prove un pò alla buona ,valgono quel che valgono,però i risultati sono stati costanti,alla fine dal 90 al 50% perde oltre mezzo secondo,e si sente
@robyel non è una grande sorpresa,per questo la potenza dichiarata è di 155 kw e non di 370 e rotti
@robyel non la mia,era piuttosto evidente il calo,sulla P immagino la cosa sia ancor più evidente