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"tubicino" nei compartimenti ruote posteriori

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(@ilciappi)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 19
Topic starter  

Ciao a tutti,

Ho ritirato 4 giorni fa la mia nuova model Y RWD Smile

Oggi ho notato dei "tubicini" bianchi che sporgono dal compartimento delle ruote posteriori (foto allegate). Sono presenti sia nella ruota destra che quella sinistra.

A cosa servono?

Scusate per la descrizione poco tecnica, ma non so proprio come descriverlo meglio 😛 

Grazie mille

!

 


   
Citazione
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(@massimo4475)
Trusted Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 66
 

Ciao, sono i fissaggi del rivestimento interno della zona "ruota" sono brutti ma normali.


   
IlCiappi reacted
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(@dario-dalfonso)
Estimable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 162
 

Secondo voi potrebbero bucare un pneumatico? 

Lo chiedo perche uscendo dalla rampa faccio una curva in cui si carica molto su una ruota... e spesso sento come un leggerissimo grattare ma ho controllato tutta l'auto e non ci sono segni... adesso leggo questo post e forse è proprio uno di questi che tocca... potrebbe farmi danni?


   
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(@domenico68)
Estimable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 118
 

Sono i fissaggi dei locari parasassi , ma sembrano montati al contrario


   
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(@christsys)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 281
 

Sono cosi anche sulla mia Y… e in effetti fanno un po’ schifo!


   
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(@dario-dalfonso)
Estimable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 162
 

Pubblicato da: @dario-dalfonso

Secondo voi potrebbero bucare un pneumatico? 

Lo chiedo perche uscendo dalla rampa faccio una curva in cui si carica molto su una ruota... e spesso sento come un leggerissimo grattare ma ho controllato tutta l'auto e non ci sono segni... adesso leggo questo post e forse è proprio uno di questi che tocca... potrebbe farmi danni?

Ma secondo voi potrebbe essere il rumore che sento e soprattutto, se si, potrebbe fare danni alla gomma?

 


   
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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10277
 

@dario-dalfonso ma va no non ci arriverà mai li. E' standard su tutte...


   
IlCiappi reacted
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(@thebossx)
Estimable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 124
 

Li abbiamo tutti, sono brutti ma non bucano e non arriveranno mai a toccare la ruota.

 


   
IlCiappi reacted
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 ivan
(@ivan)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1002
 

Sono belli, invece, perché sono funzionali al montaggio ed allo smontaggio.


   
Paolo_Men reacted
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(@azetaelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 373
 

Io ho una rampa molto in pendenza e ho un punto (in curva) in cui sento sempre uno “SGRAT”.  Però l’impressione è che sia una ruota che perde aderenza per qualche istante, pur salendo a passo d’uomo. L’auto precedente non me lo faceva però è anche vero che quella era una 4x4 permanente (la MY LR è invece di base una trazione posteriore, l’anteriore interviene solo quando necessario), e poi in ogni caso non escludo il rumore fosse coperto da quello del motore.


   
TheBossX reacted
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19557
 

Pubblicato da: @azetaelle

la MY LR è invece di base una trazione posteriore, l’anteriore interviene solo quando necessario

Mmmm... ne sei sicuro? In realtà viene usato il motore anteriore il più delle volte perché consuma meno...

Comunque è possibile che dispensa da quello che descrivi.


   
Dario reacted
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(@axloide)
Reputable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 355
 

Pubblicato da: @azetaelle

Io ho una rampa molto in pendenza e ho un punto (in curva) in cui sento sempre uno “SGRAT”.  Però l’impressione è che sia una ruota che perde aderenza per qualche istante, pur salendo a passo d’uomo. L’auto precedente non me lo faceva però è anche vero che quella era una 4x4 permanente (la MY LR è invece di base una trazione posteriore, l’anteriore interviene solo quando necessario), e poi in ogni caso non escludo il rumore fosse coperto da quello del motore.

 

Cavolo esattamente quello che succede a me!!! Sto sucendi pazzo e non capisco, anche io pensavo inizialmente di toccare ma la mia auto precedente era 8cm più bassa, trazione anteriore, e non avevo nessun problema.
Eppure ogni volta che esco dal mio box (a livello -2 con una rampa curva a 90 gradi), più o meno poco dopo metà curva, sento sempre questo SGRAT come di sfregamento venire circa dalla zona anteriore sinistra (la curva la faccio a destra).
Nel mio caso MY RWD, non so più cosa provare...

 


   
Dario reacted
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(@dario-dalfonso)
Estimable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 162
 

@azetaelle @axloide stessa identica situazione, probabilmente è la ruota che slitta allora... sento in effetti quello "SGRAT!" e la prima volta mi è preso un colpo... aveva solo 1 giorno la mia auto!! Ho controllato tutto, sotto... di lato... sopra... e non ho trovato nulla!


   
TheBossX reacted
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(@axloide)
Reputable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 355
 

Pubblicato da: @dario-dalfonso

@azetaelle @axloide stessa identica situazione, probabilmente è la ruota che slitta allora... sento in effetti quello "SGRAT!" e la prima volta mi è preso un colpo... aveva solo 1 giorno la mia auto!! Ho controllato tutto, sotto... di lato... sopra... e non ho trovato nulla!

 

Mh no la ruota lo eslcuderei, non è un rumore di strusciare ma sembra più uno "sbattere", poi io ho la RWD quindi non ha senso che lo senta dall'anteriore

 


   
RispostaCitazione
(@azetaelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 373
 

Pubblicato da: @devix

Pubblicato da: @azetaelle

la MY LR è invece di base una trazione posteriore, l’anteriore interviene solo quando necessario

Mmmm... ne sei sicuro? In realtà viene usato il motore anteriore il più delle volte perché consuma meno...

Comunque è possibile che dispensa da quello che descrivi.

a me risulta che il motore principale sia quello posteriore, sincrono a magneti permanenti. Quello anteriore asincrono ha una efficienza minore. E anche da qualche piccola scodata sulla neve la sensazione è quella.

 


   
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