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Ciao a tutti,
Ho ritirato 4 giorni fa la mia nuova model Y RWD
Oggi ho notato dei "tubicini" bianchi che sporgono dal compartimento delle ruote posteriori (foto allegate). Sono presenti sia nella ruota destra che quella sinistra.
A cosa servono?
Scusate per la descrizione poco tecnica, ma non so proprio come descriverlo meglio 😛
Grazie mille
!
Ciao, sono i fissaggi del rivestimento interno della zona "ruota" sono brutti ma normali.
Secondo voi potrebbero bucare un pneumatico?
Lo chiedo perche uscendo dalla rampa faccio una curva in cui si carica molto su una ruota... e spesso sento come un leggerissimo grattare ma ho controllato tutta l'auto e non ci sono segni... adesso leggo questo post e forse è proprio uno di questi che tocca... potrebbe farmi danni?
Sono i fissaggi dei locari parasassi , ma sembrano montati al contrario
Sono cosi anche sulla mia Y… e in effetti fanno un po’ schifo!
Secondo voi potrebbero bucare un pneumatico?
Lo chiedo perche uscendo dalla rampa faccio una curva in cui si carica molto su una ruota... e spesso sento come un leggerissimo grattare ma ho controllato tutta l'auto e non ci sono segni... adesso leggo questo post e forse è proprio uno di questi che tocca... potrebbe farmi danni?
Ma secondo voi potrebbe essere il rumore che sento e soprattutto, se si, potrebbe fare danni alla gomma?
@dario-dalfonso ma va no non ci arriverà mai li. E' standard su tutte...
Li abbiamo tutti, sono brutti ma non bucano e non arriveranno mai a toccare la ruota.
Sono belli, invece, perché sono funzionali al montaggio ed allo smontaggio.
Io ho una rampa molto in pendenza e ho un punto (in curva) in cui sento sempre uno “SGRAT”. Però l’impressione è che sia una ruota che perde aderenza per qualche istante, pur salendo a passo d’uomo. L’auto precedente non me lo faceva però è anche vero che quella era una 4x4 permanente (la MY LR è invece di base una trazione posteriore, l’anteriore interviene solo quando necessario), e poi in ogni caso non escludo il rumore fosse coperto da quello del motore.
Io ho una rampa molto in pendenza e ho un punto (in curva) in cui sento sempre uno “SGRAT”. Però l’impressione è che sia una ruota che perde aderenza per qualche istante, pur salendo a passo d’uomo. L’auto precedente non me lo faceva però è anche vero che quella era una 4x4 permanente (la MY LR è invece di base una trazione posteriore, l’anteriore interviene solo quando necessario), e poi in ogni caso non escludo il rumore fosse coperto da quello del motore.
Cavolo esattamente quello che succede a me!!! Sto sucendi pazzo e non capisco, anche io pensavo inizialmente di toccare ma la mia auto precedente era 8cm più bassa, trazione anteriore, e non avevo nessun problema.
Eppure ogni volta che esco dal mio box (a livello -2 con una rampa curva a 90 gradi), più o meno poco dopo metà curva, sento sempre questo SGRAT come di sfregamento venire circa dalla zona anteriore sinistra (la curva la faccio a destra).
Nel mio caso MY RWD, non so più cosa provare...
@azetaelle @axloide stessa identica situazione, probabilmente è la ruota che slitta allora... sento in effetti quello "SGRAT!" e la prima volta mi è preso un colpo... aveva solo 1 giorno la mia auto!! Ho controllato tutto, sotto... di lato... sopra... e non ho trovato nulla!
@azetaelle @axloide stessa identica situazione, probabilmente è la ruota che slitta allora... sento in effetti quello "SGRAT!" e la prima volta mi è preso un colpo... aveva solo 1 giorno la mia auto!! Ho controllato tutto, sotto... di lato... sopra... e non ho trovato nulla!
Mh no la ruota lo eslcuderei, non è un rumore di strusciare ma sembra più uno "sbattere", poi io ho la RWD quindi non ha senso che lo senta dall'anteriore
la MY LR è invece di base una trazione posteriore, l’anteriore interviene solo quando necessario
Mmmm... ne sei sicuro? In realtà viene usato il motore anteriore il più delle volte perché consuma meno...
Comunque è possibile che dispensa da quello che descrivi.
a me risulta che il motore principale sia quello posteriore, sincrono a magneti permanenti. Quello anteriore asincrono ha una efficienza minore. E anche da qualche piccola scodata sulla neve la sensazione è quella.