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FSD

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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
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Post: 10277
 

@azu

Per le brusche frenata in colonna, a quanto l'hai impostata la distanza? Io devo essere sincero sono novizio dell'autopilot e devo dire che si comporta bene e non mi sono finora capitate frenate su ponti o altro... sarò fortunato io.


   
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(@e-frapporti)
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Postato da: @skontesla

Quando si innesta la freccia tirando a fondo la leva sinistra (intendo mettere la freccia stabile e non quella che dura solo tre lampeggi) l'autopilota si disingaggia con una minima trazione laterale del volante

io ho lo stesso effetto anche solo inserendo la "freccia-3-lampeggi", e senza accelerata come suggerisce @zizio82. Mi riservo di provare inserendo la freccia "completa" per vedere se il disgaggio della sterzata autonoma è ancora più fluido (con i "3 lampeggi" resta un minimo di resistenza ma molto molto meno di quella resistenza che si avverte altrimenti)

Questo post è stato modificato 4 annifa da epunto

   
skontesla reacted
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(@azu)
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@zizio82

Novizio tu, che hai la macchina da un anno più di me? Non essere modesto! Lo sarò io, novizio, piuttosto! ? 

Rispondendo alla tua domanda, forse mi sono espresso male. Viaggiando in colonna non noto brusche frenate, piuttosto scarsa fluidità di marcia. Peraltro questa è forse la circostanza in cui mi trovo meglio: strade statali fluide ma con traffico intenso, in cui si viaggia disciplinatamente uno dietro l'altro a 60/80 km/h, oppure quando si è in coda in autostrada.

La distanza che ho impostato mi pare sia 3 o 4 lunghezze.

Le frenate brusche non me le ha fatte in quelle circostanze, ma nell'avvicinarsi a gallerie e ponti in condizione di piena luce, oppure in autostrada quando ad esempio un autocarro che stai per sorpassare si sposta leggermente verso sinistra, pur restando ampiamente nella sua corsia: situazioni nelle quali, se avessi avuto il il controllo della vettura, non avrei fatto nulla.

Nonostante questo, quando sono da solo in auto lo inserisco abbastanza di frequente, anche per il piacere di usare la tecnologia, ma se a bordo ho la moglie o altri passeggeri preferisco guidare io: la guida è più fluida e confortevole.

In condizioni di traffico molto scarso, invece, non è male.

La cosa che mi ha lasciato più perplesso, però, è stata una frenata di emergenza, MOLTO BRUSCA che mi ha fatto in montagna mentre seguivo un autobus di linea che si è fermato a bordo della strada per incrociare un altro mezzo. Ovviamente non avevo AP inserito, guidavo io; andavamo a bassa velocità, 30/40 km/ora, e la distanza era ampiamente di sicurezza; non ero distratto ma attento alla guida. Stavo per rilasciare completamente l'acceleratore: la frenata rigenerativa sarebbe stata più che sufficiente ad arrestare la vettura a distanza di sicurezza dal bus (ossia a 3/4 m). Improvvisamente, senza alcun motivo e senza segnalare il pericolo con le segnalazioni acustiche e le colorazioni rosse sul paddone, la macchina ha inchiodato con un certo spavento mio e del mio passeggero!

Per fortuna non avevo nessuno dietro, altrimenti il tamponamento era sicuro!

Insomma, mi fido, ma...


   
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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
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Post: 10277
 

@azu

Eh no io ho attivato l'autopilot un paio di settimane fa! Fino a prima avevo il Cruise Control normale non adattivo senza autosteering nè altro!


   
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(@azu)
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Post: 127
 
Postato da: @zizio82

@azu

Eh no io ho attivato l'autopilot un paio di settimane fa! Fino a prima avevo il Cruise Control normale non adattivo senza autosteering nè altro!

Io non ho acquistato FSD, sto parlando di AP di serie sulla mia M3 SR+, che ha "solo" cruise control adattativo, mantenimento della corsia e autosterzatura.

Vuoi dire che quando hai acquistato la tua Model 3 LR un anno fa non era di serie nemmeno quello?

 


   
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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
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Post: 10277
 

@azu

Io sto parlando dall'AP di serie che tu hai già di default sulla tua macchina. Quando io ho acquistato la vettura era optional! Avevano fatto questo mezzo gioco per la questione incentivi.


   
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(@azu)
Estimable Member Registered
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Post: 127
 

@zizio82

Capisco.

Beh, fammi sapere tra un po' le tue impressioni, mi interessa molto il tuo parere, considerato che hai l'auto da oltre un anno.

Grazie e buona guida.

Andrea


   
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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
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@azu

https://www.teslari.it/forum/postid/95889/

qui ho messo un assaggio delle mie impressioni.


   
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(@baldopapa)
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Post: 132
 

@theoldgeezer ma come si acquista? Se vano su “gestisci la tua macchina” sul sito web non mi da l’opzione di acquisto del pacchetto. Si compra solo al SC?


   
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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
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Post: 10277
 

@baldopapa

Si. Devi fare ticket tramite app ed in brevissimo tempo ti arriva il proforma con le indicazioni sul pagamento.


   
Baldopapà reacted
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(@theoldgeezer)
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Post: 53
 

@baldopapa

Infatti l'avevo cercato anch'io senza più trovarlo (prima c'era quando costava 6700€)

Poi, dato che dovevo portare l'auto al SC per un problema con gli update del software, ho chiesto e mi hanno confermato che ormai si compera solo da loro.

Ti mandano un proforma, fai il bonifico e l'upgrade ti arriva automaticamente.


   
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(@andreadfc)
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Registrato: 5 annifa
Post: 107
 

Buongiorno! Visto che anche io voglio il FSD e che lo acquisterò a parte (altrimenti uscivo dagli incentivi), se mi dovessero rubare o distruggere l'auto e dovessi riacquistare un'altra Model 3, potrò trasferire l'acquisto del FSD sul nuovo veicolo? O dovrò ogni volta riacquistare l'aggiornamento software?

N.B. Questa informazione potrebbe essere molto importante anche e soprattutto per capire il valore dell'auto da dichiarare all'assicurazione per furto, incendio e kasko.


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

@andreadfc

No, purtroppo segue l'auto.


   
AndreaDFC reacted
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