Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ho raggiunto i 5 avvisi su AP e mi è stata sospesa la funzione per “circa” 1 settimana. Provengo da una M3 con EAP che usavo intensamente in autostrada (50.000 km anno). A causa della politica di Tesla con il passaggio ad MY avrei dovuto ricomprarlo. Tenendo conto che l’unica funzione che per me conta è il sorpasso in autostrada senza togliere e rimettere AP ho lasciato perdere. Se poi ci aggiungiamo la nuova politica di AP ho fatto bene. Adesso vedrò come regolarmi appena mi viene riabilitato, di certo io considero che lui sia molto più sicuro di me e lo considero un supporto irrinunciabile. Al tempo stesso devo ammettere che gli ho sempre dato eccessiva libertà distraendomi un po’ troppo. Credo che la tecnologia oggi non lo consenta. Banalmente se ci sono restringimenti o cambi corsia se ne frega e se non sei con gli occhi sulla strada vede i birilli ma li falcia. E se non fossero birilli ma persone? O mezzi fermi? Insomma mi rode ma secondo me costringere gli utenti ad un uso più consapevole di AP è una mossa intelligente. Però…. rivoglio il mio EAP optional software che ho già pagato e non poco!
Coi sexy buttons hai la possibilità di riavere parzialmente indietro la funzionalità di cambio di corsia. Non è la stessa cosa, ma ti riabilitano il pilota automatico non appena termini il cambio corsia. Quindi, per un sorpasso, metti la freccia, sterzi tu per cambiare corsia e loro poi si occupano di riabilitare il pilota automatico non appena hai terminato il cambio corsia. Hanno varie funzionalità interessanti, quali il preriscaldamento manuale della batteria, l'abilitazione di una simil modalità track mode per fare i donut, ecc.. c'è un bel video di bjorn a riguardo.
E per non essere puniti dall'autopilot? Beh, penso che ci siano già molti consigli sul forum non proprio fair da cui trarre spunto
Io continuo a essere a zero...
Saso ne ha beccato 2 in Texas nel giro di 3 minuti, sembrava inspiegabile.Diciamo che il sistema è sicuramente migliorabile. Continuo a pensare che prioritariamente AP tenga in considerazione la coppia sul volante e poi la telecamera interna.
Rimane il fatto che a un certo punto gli strike dovrebbero azzerarsi... altrimenti non ha senso.
Saso ne ha beccato 2 in Texas nel giro di 3 minuti, sembrava inspiegabile.Diciamo che il sistema è sicuramente migliorabile. Continuo a pensare che prioritariamente AP tenga in considerazione la coppia sul volante e poi la telecamera interna.
qualche settimana fa c'era un'accesa discussione sul forum.... mi pare che qualcuno difendeva a spada tratta Tesla....
qualche settimana fa c'era un'accesa discussione sul forum.... mi pare che qualcuno difendeva a spada tratta Tesla....
Se ti riferisci a me, ho detto quello che penso mettendomi nei panni di Tesla. Continuo a pensare che con una marea di stupidi che fanno cose stupide con l'auto in AP, filmandosi e postando sui social, Tesla cerchi di tutelarsi. Questo lo trovo corretto, ma il sistema deve essere efficiente e soprattutto deve prevedere la redenzione dopo un certo tempo in modo da mitigare anche l'errore software.
A oggi gli strike non si azzerano a meno di arrivare a 5, subire la punizione per una settimana e ripartire quindi da zero. Questo secondo me è sbagliato.
@robertocr comunque sta cosa della difesa a spada tratta veramente la trovo assurda… l’idea dello strike è stradifendibile perché vogliamo parlare del deficiente col visore Apple che guida? Le modalità di recupero sono sbagliate ma si è anche detto di possibilità di evitare il fatto di essere ripresi e cioè agire sulla coppia messa al volante. Anche io sono a quota zero come detto + volte, chi ha provato ad adattarsi un attimo alla cosa è riuscito ad ottenere ottimi risultati (@christsys ad esempio che era lui stesso scettico). Che poi a cambiare le abitudini si faccia fatica non c’è dubbio e che il sistema vada smussato anche…
Però difesa a spada tratta…
@robertocr comunque sta cosa della difesa a spada tratta veramente la trovo assurda… l’idea dello strike è stradifendibile perché vogliamo parlare del deficiente col visore Apple che guida? Le modalità di recupero sono sbagliate ma si è anche detto di possibilità di evitare il fatto di essere ripresi e cioè agire sulla coppia messa al volante. Anche io sono a quota zero come detto + volte, chi ha provato ad adattarsi un attimo alla cosa è riuscito ad ottenere ottimi risultati (@christsys ad esempio che era lui stesso scettico). Che poi a cambiare le abitudini si faccia fatica non c’è dubbio e che il sistema vada smussato anche…
Però difesa a spada tratta…
forse non ti sei letto bene il thread precedente... la difesa a spada tratta era di quelli che scrivevano che se c'era uno strike era colpa del guidatore... io ho sempre affermato (come molti altri) che avvenivano anche casualmente...
se vediamo su youtube un filmato del solito Bjorn sulla M3 Highland, pure lui si e' beccato un paio di strike senza alcun motivo.
fine della discussione da parte mia
@robertocr si ok ma lo sta facendo mentre sta riprendendo con una telecamera in mano, una mano sul volante ogni tanto, mentre guarda qualsiasi cosa. Posso capire che nel suo caso succeda… quelle di Saso non le ho viste ma mi fido di devix che non abbiano avuto senso… ma reputo sempre prioritaria la coppia sul volante.
quelle di Saso non le ho viste ma mi fido di devix che non abbiano avuto senso… ma reputo sempre prioritaria la coppia sul volante.
Io stavo spippolando sul paddone per trovare un ristorante e Saso era un po' stanco quindi magari con la palpebra un po' calata. Me lo spiego così.
@zizio82 confermo… e non ho fatto nemmeno troppa fatica a cambiare abitudini (al contrario di quanto mi ero immaginato): ha smesso quasi completamente di infastidirmi.
Ieri mi ha richiamato dopo un bel po di tempo… ma mi sono girato completamente per vedere come stava il gatto
A oggi gli strike non si azzerano a meno di arrivare a 5
Di tutto quanto discusso, mi focalizzerei semmai a questo particolare! Sbagliato che non si azzerino mai gli strike se non arrivando a 5.. se non commetto infrazioni per 1 o 2 settimane, vuol dire che sono ligio ad utilizzare AP quindi avrebbe senso un azzeramento delle infrazioni.
Speriamo che con i prossimi aggiornamenti sistemino questo a mio parere difetto.
Comunque tecnicamente se vado a crearmi un profilo nuovo, bypasso il blocco autopilot
per prova ho forzato volutamente lo strike non tenendo il volante, fino al disinserimento dell'autopilot, il quale mi ha indicato sul paddone che dopo altre 4"violazioni" si sarebbe disinserito senza menzionare la settimana di punizione. Sulla schermata dell'autopilot però mi segna ancora 5 possibilità, non mi è chiaro se non l'avrà considerato perchè l'ho fatto prima dell'aggiornamento o se me l'abbia abbuonato .....
Riporto la mia esperienza:
Primi due strike a pochi giorni dall'introduzione...
Oggi in viaggio per 600 km ho spippolato con il navigatore per cambiare destinazione: TERZO STRIKE...
poco dopo un fastidio alla gola, mentre spacchetto una caramella: QUARTO STRIKE...
Poco prima di arrivare a casa ho cominciato a pensare al viaggio di 3000 km da fare in 4 giorni tra poco più di una settimana e ho pensato bene di autoinfliggermi la punizione: QUINTO STRIKE!
A questo punto mi viene da pensare:
1) e più sicuro usare il navigatore con o senza AP? secondo me con AP si è più sicuri
2) non si puo neanche piu prendere qualcosa dal cassetto?
3) è giusto rinunciare ad AP per una settimana volontariamente, pur di non rischiare di doverne fare a meno quando si hanno viaggio lunghi da affrontare???
Secondo me questa storia è tutta un'assurdità
Qualcuno ha mai fatto prova con Reset impostazioni di fabbrica? Dissociando l'account? Facendo logout? Sarebbe interessante capire