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cut...
... ma reputo sempre prioritaria la coppia sul volante.
va bene tenere il volante e farlo sentire all'ap, ma, in tratti rettilinei dover esercitare microspostamenti sul volante per fargli capire che lo tieni, non è solo innaturale, ma illogico; dopo le prime volte non ho aspettato gli strike, probabile mio modo di guidare illogico per l'ap, ma, tengo leggero il volante, quando serve lo ruoto ed in rettilineo rimango con la presa leggera; cosa che con l'ap non è possibile (tenerlo leggero).
praticamente, mi stanco meno ad usare il cruise senza ap che con ap
@lubo o appoggi la mano sinistra sulla razza del volante come fa Devix o lo tieni a e 20 come per dire faccio io appoggiandomi oppure braccio sinistro appoggiato sul ginocchio sinistro con mano appoggiata a ore 9 come fa qualcun altro.
Sempre 0 strike, Cusano - Padova / Padova - Cusano settimana scorsa (scusate ai padovani se non ho avvisato per organizzare qualcosa… sempre se qualcuno passava 🤣) senza avvisi e senza nulla… avrò fortuna cosa devo dirvi… non sono il solo però…
Possibile che con la mia M3 2019 “ignorante” con computer 2.5 non ci sia quella limitazione sw?
ho provato più volte a mollare tutto, dopo un po’ mi cazzia alla vecchia maniera e blocca l’uso di AP solo fino a quando non mi fermo in P: una volta ripartito non ho nessun avviso di limitazione entro tot tentativi…
Io non ho ancora ricevuto strike ma solo perché lo disattivo prima, inizio con tutte le migliori intenzioni ma quelle scrollature da dare al volante sono troppo frequenti per me e finisce che mi rende la guida meno piacevole; due volte sono riuscito a reggere per 100km prima di toglierlo.
Non so se devo farci l'abitudine o se sono proprio io che sono insofferente, probabilmente la seconda,
magari se il sistema permettesse, che ne so, di ruotare una delle 2 rotelline sarebbe più facile da gestire, ma ripeto, sensazioni personali.
Piccolo off topic: non mi pesa molto anche perché da quando ho questa vettura ho riscoperto il piacere di stare in strada, sarà che è la mia prima vettura di questo segmento e prezzo e non ho metri di paragone; mi pare tutta estremamente comoda e piacevole da guidare,il che mi fa pesare meno non usare ap completo...
Non ho il piacere di guidare sul raccordo :), l'autostrada in auto invece secondo me ha il suo fascino,(forse perché non usandola al lavoro non ne faccio molta); se voglio le curve preferisco farle in moto, se sono in montagna ancora meglio perché evito code. Con la tesla solo se so di non trovarci traffico altrimenti come la provo l'accelerazione?
o probabilmente e' stato cambiato qualcosa che ha qualche bug visto che molti (io compreso) guidano Tesla da anni e non penso che siamo rimbambiti da un giorno all'altro (nel mio caso puo' essere...).
Ma dare la colpa al guidatore ovvero come tiene il volante mi pare errato
o probabilmente e' stato cambiato qualcosa che ha qualche bug visto che molti (io compreso) guidano Tesla da anni e non penso che siamo rimbambiti da un giorno all'altro (nel mio caso puo' essere...)
Io uso AP dal 2018 e non ho notato differenze... mano sinistra appesa al volante e non mi chiede di tenere la mani perché già sente la coppia necessaria...
e più sicuro usare il navigatore con o senza AP? secondo me con AP si è più sicuri
per me Tesla la vede dirersamente:
se vuoi usare l'autopilot non devi fare assolutamente niente se non guardare la strada e tenere la mano sul volante.
se fai qualsiasi altra cosa (usi il touch screen, ti giri a parlare, prendi una caramella) allora non mi sta bene.
per me Tesla la vede dirersamente:
se vuoi usare l'autopilot non devi fare assolutamente niente se non guardare la strada e tenere la mano sul volante.
se fai qualsiasi altra cosa (usi il touch screen, ti giri a parlare, prendi una caramella) allora non mi sta bene.
Bisogna capire la ratio dell'intervento.
Dopo varie accuse di avere un AP facilmente "imbrogliabile", grazie a video stupidi di gente stupida, la NHTSA ha chiesto a Tesla di modificare il sistema.
Tesla per tutta risposta ha modificato l'utilizzo della telecamera interna, ma mantenendo la priorità sulla coppia sul volante.
Io in AP continuo a fare quello che facevo prima. Ogni tanto guardo il panorama, bevo, metto o tolgo gli occhiali da sole... insomma tutti gesti normalissimi.
Ovvio che se distogli completamente lo sguardo dalla strada per 5-10 secondi il sistema ti richiama, ma vi assicuro che il volante ha sempre la priorità. Se tenete la solita mano a creare quella coppia necessaria, può darvi l'avviso, ma appena tornate a guardare la strada, va via subito.