Forum


Qualità ultime M3 2...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Qualità ultime M3 2020

Pagina 2 / 3

(@albertobologna)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

@fabianoz ciao, condivideresti per favore la lista di cose da controllare? Grazieeeee


   
RispostaCitazione
(@fabianoz)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 48
 

@albertobologna

Ciao Alberto, ecco la mia lista da perfettino... ? 

*Prima cosa il vin, che corrisponda all'ordine

Guarnizioni portiere, baule e frunk

Verniciatura

Allineamento pannelli e fari

*Caricatore domestico e cavo mennekes

Triangolo di segnalazione e gancio per il traino

*Sportellino ricarica e presa

Tappetini presenti (solo con interni premium) 

Aria condizionata (caldo e freddo) 

Impianto stereo

Specchietti reclinabili 

*Apertura di emergenza della portiera

Comandi dei sedili

... Come detto, al momento della consegna, probabilmente non ne guarderò nemmeno uno.... ? 

*questi i più importanti


   
RispostaCitazione
(@albertobologna)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

@fabianoz grazieeeeee, ne farò buon uso e se trovo aggiunte ti scrivo 😉

Quando dovrebbero consegnartela?


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Io controllerei prima di partire con la tua nuova Tesla il libretto di circolazione. Appena arrivato a casa sono stato chiamato da Tesla sentendomi dire che il libretto era rimasto in concessionaria, in meno di due ore mi hanno portato direttamente a casa il libretto di circolazione. ? ? ? 

Pure io al momento del ritiro mi ero fatto la lista e ovviamente....... ? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@fabianoz)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 48
 

@albertobologna

Dovrebbe arrivarmi per fine agosto ma dopo l'ordine, mi hanno chiesto dei documenti da inviare e poi non mi ha più chiamato nessuno.... Confido per fine agosto... 


   
RispostaCitazione
(@fabianoz)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 48
 

@icemanhonda

Aggiungo libretto ?

 

 


   
RispostaCitazione
(@belloilmartello)
Estimable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 178
 

Inizio sarcasmo!!

Tranquillo , se qualcosa non va ti fanno un aggiornamento software,  specie per i tappetini

Fine sarcasmo

Come il solito controlla quello che controlli sempre in un auto , come qualsiasi auto .

Che poi sia elettrica o meno i controlli sono sempre quelli , acqua , olio , cavo di ricarica ...

Buon ritiro

 

 

   
RispostaCitazione
(@tesninja)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 20
 

Ciao, ti dico la mia, M3 LR ritirata a meta' Luglio, usata per soli 10 giorni poiche' il restante periodo ero in ferie, ergo, 1000km di utilizzo tragitto casa-vacanza compresi..

A livello di carrozzeria e' tutto ok e anche accessori, tutto a posto.

Ora inizia il "bello," lunedi' al mattino, come tutte le mattine, prendo l'auto,  e prima di muovermi, parte un messaggio con diciture: "il vicolo potrebbe fermarsi improvvisamente"..."il veicolo potrebbe consumare di piu' se attivo"...."potenza eletrica ridotta (vcfront)"...."impossiblie guidare"...  In ogni caso considerando il tragitto di circa 5 km, decido di partire e vado tranquillamente a destinazione.

Dopo un ora riprendo l'auto per tornare, ma oltre ad "accendersi" non posso inserire le marce, e poco dopo i finestrini si muovo molto lentamente e dopo poco ancora non si apriva piu' l'auto, risultato: macchina ferma al service da 3 giorni..... vedermo che diranno.... Spero che sia solo un problema della 12v, scoccia molto anche perche' solo dopo 10 giorni di vita......

Provengo da 10 anni di Toyota e mai un problema.

Pero' sono sicuro che la M3 sapra' farsi perdonare Smile

 

 

 


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2762
 

@tesninja

Così ad occhio sembra proprio la batteria 12V... Strano, ma non impossibile, che abbia avuto problemi da nuovissima. Secondo me sei stato solo un po' sfortunato.


   
RispostaCitazione
(@tesninja)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 20
 

Si, credo e spero anch'io che sia solo questione di 12v, alla sera era tutto ok, il problema si e' presentato alla mattina cosi' senza preavvisi, mi chiedo pero' se in futuro, breve o meno, ci possa essere una alternativa, sbaglio o sulla M. Y non ci sara' piu' tale batteria?

grazie ciao


   
RispostaCitazione
(@manuelpn)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 65
 

@tesninja

Ciao, praticamente ho avuto lo stesso problema, dopo una settimana sono rimasto appiedato, auto in riparazione per 5gg... Problema al gruppo di ricarica 12volts ( per prassi ti cambieranno anche la batteria di servizio). Controlla bene l'auto al ritiro, io non mi ero accorto di un bel graffio vicino ad una portiera e poi era troppo tardi per reclamarlo. Con carico e scarico del carro attrezzi può capitare qualche piccolo inconveniente. 


   
RispostaCitazione
(@tesninja)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 20
 

@manuelpn

Ciao, vado oggi a prenderla, mi riferivano al telefono che hanno sostituito la 12V e un altro componente che poi verifichero', magari e' proprio la stessa cosa.

Vi terro' aggiornati...intanto grazie per la risposta.


   
RispostaCitazione
(@tesninja)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 20
 

Tornato da Padova, come si diceva, sostituita la 12v e il dispositivo di ricarica della stessa, dunque problema risolto e per ora tutto ok.


   
RispostaCitazione
(@mastro)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 63
 

Dando una occhiata su internet purtroppo si trova davvero di tutto. Non molto rassicurante devo dire, a parte le vernici ho visto guarnizioni sistemate male, disallineamenti di portiere, cavetti non connessi, schermi touch che funzionano a intermittenza, sedili posteriori più alti da un lato. Anche fondi in plastica sotto la scocca che si sono staccati  dopo pochi km e paraurti strappati dall'acqua. Qualche paura viene, soprattutto se alla disattenzione cosmetica si sostituisce una disattenzione sulla meccanica.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@mastro

Fidati che si trova di tutto per tutti i marchi se vai a spulciare. Questo peró non significa nulla a livello statistico perchè non sai quanti non hanno problemi, e sono la stragrande maggioranza.


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: