Forum


Hackerare (o "limit...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Hackerare (o "limitrofe"/root): possibile parlarne in questo forum ed eventualmente con quali restrizioni (alcuni esempi)


(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
Topic starter  

Salve,

Ho un amico che risiede a Panama e oltre a conoscer diversi possessori...da anni (di model 3 nello specifico, perché è ciò che gli chiedo) per viaggi negli usa (oltre al fatto di vederne moltissime di tesla in California), mi dice che discuton moltissimo sui forum dei quesiti di cui all'oggetto. Chiedo dunque agli admin se qui sia possibile parlarne e con quali restrizioni, esempio: 

1) parlano molto di come bypassare ed usare le casse "alte" (nei montanti) per la sr o creare un sistema "audio" meritevole usando l'hardware già a disposizione: si può parlare di ciò? 

2) (si va più sul complicato e non so quanto veritiero in quanto non ho esempi pratici visti al contrario del punto sopra) modifiche all'accumulo di carica (e ricarica stess, come per esempio continuare a caricare con la solita intensità ai supercharge anche verso fine ricarica "fregando" il software tesla immagino), rilascio potenza (mi ha detto che c'è chi dice che la LR potrebbe teoricamente avere la "potenza" della performance e che la stessa LR e Performance possano esser piuttosto facilmente aumentate per potenza pura

Altra cosa interessante la (mia) srp, considerando il peso discretamente inferiore, anche con un solo motore, potrebbe essere addirittura superiore agli attuali valori della LR (quelli riportati sul sito in quanto, come sopraccitato, la LR potrebbe in realtà essere paragonabile ad una performance...escludendo le parti meccaniche stesse dell'auto come ad esempio l'impianto frenante)e forse tutte e 3 molto simili...

Parlando su Whatsapp praticamente è emerso che molte "impostazioni" (e la Potenza rilasciata stessa, come ad esempio lo "scatto fulmineo" che in alcune versioni "parte"  ai 50 km orari mentre nella performance molto prima,  siano castrate solamente by software e che negli usa siano molto avanti sul fronte hakeraggio. 

Interessante il fatto che lo abbiano definito più un root (come uno smartphone) che un hakeraggio.

(L'utopilota evoluto pare sia la cosa più a "stretta sorveglianza" e difficile da bypassare...e dico giustamente)

Si può "parlare" su questo forum di quanto al punto 2?

Evito di scender in altri particolari prima di sentire il responso/avallo degli admin

Grazie

Chris

Ps: premetto in tutta sincerità che, a parte il primo punto, del resto mi è stato solo riferito e letto screen di forum

Pps: le moltissime modifiche sono dovute al fatto che sto in real time interfacciandomi con questo mio amico...oltre rilegger discussioni inerenti passate

Questa argomento è stata modificata 5 annifa 7 volte da Chris79ita

   
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Sul fatto se è concesso o meno parlare di questo nel forum lascio rispondere un admin (dubito comunque).

detto questo, non credo che le modifiche di questo tipo abbiano vita lunga. Leggevo che qualche anno fa un tizio era riuscito a fare delle modifiche software sulla sua tesla, ma la casa madre lo ha rilevato e gli ha “bloccato” l’auto da remoto finché non ha reinstallato il firmware originale.


   
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@chris79ita

Il nostro club è uffucialmente riconosciuto da tesla.........non credo sia necessario aggiungere altro  in risposta alle tue domande.

Detto questo se anche non lo fosse avremo dei seri problemi etici e morali.

Azioni atte alle modifiche da te elencate più chissà quali altre, possono pregiudicare la vita della vettura ma ancor più GRAVE, mettere in pericolo le vite di coloro che a vario titolo incrociano la vettura.

Quindi no, su questo forum  NON È CONSENTITO AFFRONTARE GLI ARGOMENTI DA TE PROPOSTI.

 


   
Condividi: