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Mia curiosità stupida: ma altre marche che sono sullo stesso livello di tesla nella guida livello 2, sono altrettanto invasive?
Ho sentito gente con auto molto recenti lamentarsi dell'invasività degli ADAS (sempre maggiore), ma vorrei capire le altre marche come si comportano con la guida (semi)autonoma.
Naturalmente intendo in Italia....
@articiok anch’io per lo stesso motivo (ricerca SuC sul paddone), cosa che mi fa più incacchiare: sarà più sicuro che uno cerchi le cose sul paddone DOPO aver inserito l’autopilot a dargli una mano o senza ? Disattivarlo completamente rende l’auto MENO sicura. Se proprio dovessi essere punito dalla mia auto pre questioni di sicurezza, preferirei ad esempio che mi venisse tagliata ogni volta di 10 kmh la velocità massima ammissibile con l’assistenza…
@aigle-des-alpes infatti secondo me lo scopo da parte del costruttore è unicamente di dimostrare che non instillano volutamente nel conducente la fiducia assoluta nell’autopilot.
correttissimo, secondo me, per quel che vale, eccessivo e sbagliato nel modo.
@pmen sempre sicuro di applicare la giusta forza al volante… perché ho fatto una prova ieri in autostrada ed ho guardato prima mia moglie per un 30 secondi, poi mi sono girato DIETRO a guardare mia figlia per 20… e non mi ha detto nulla…
Oggi ho eseguito sempre in autostrada e toccando il paddone: aperto la ventilazione, attivato l’auto, alzata la temperatura da 17 a 20, selezionato i sedili posteriori e spento la ventilazione a mia figlia. Ed anche qui non mi ha detto nulla…
Ora comincio ad avere dei dubbi sulla mia macchina a questo punto perché tutti sti problemi continuo a non averli… quindi magari qualche domanda me la farei piuttosto che far finire tutto in “cambio la macchina”…
Ora comincio ad avere dei dubbi sulla mia macchina a questo punto perché tutti sti problemi continuo a non averli…
Pure io sulla mia. O meglio, sulle loro. Perchè la mia è assolutamente normale come la tua...Non ho cambiato di una virgola il modo in cui ho sempre utilizzato AP e non è cambiata a tal punto (un pochino sì ma a me sembra pure in meglio) la reazione dell'auto a quelle che interpreta come distrazioni.
Non so nemmeno che forma abbia lo strike. Sono curioso di provarlo ma non voglio perchè ho paura che cambi l'atteggiamento dell'auto nei miei confronti. Temo sia diventata così intelligente da capire con chi dover essere più severa che con altri.
Un po' scherzo e un po' inizio a pensarlo veramente...🤣🤔
@martina quando sai di andare in ferie almeno una settimana prendi l’ultimo strike e al ritorno dalle ferie riparti da zero
ps comunque noto che sei da un po’ di giorni a 4 strike, questo vuol dire che stai “capendo” come gestire AP. Sbaglio?
Ciao per le ferie ci ho pensato anch'io ma se ne parla tra 3 mesi minimo, nel frattempo ho comprato un pesetto magnetico che tengo sul volante. Decisamente fastidioso, ma sembra essere l'unico modo per poter evitare di prendere punizioni tenendo due mani sul volante anziché una. Spero che mi tolgano presto da questa situazione del cavolo. 🤦🏼♀️
Ma non si diceva che la spring release sarebbe stata un po’ più indulgente, soprattutto per il volante?
@pmen lo posso capire anch’io, però poi nel resto del viaggio ho rischiato molto di più inutilmente. Ammetto che avrei dovuto magari cercare di fare più attenzione prima ma ci potrebbero essere, appunto, altre strade.
Faccio molta autostrada e uso sempre l’autopilot. Se c’è una persoma distratta alla guida quella sono io. Ho provato di tutto a guardare dietro, a destra, sinistra, ho interagito col pad per più di un minuto, ma niete, nessuno strike. Non so darmi spiegazioni? Non sarà che le M3 del 2021 sono immuni dagli strike?
@teola64 Mi sembra che sia più sensibile all'attivazione dei pannello consumi o selezione dei punti di ricarica... per lo sguardo distratto o la testa voltata invece nessun problema, pur non indossando occhiali da sole e con la telecamera non oscurata, ovviamente.