Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Mi sono accorto che il mio problema è che ogni tanto consumo il padrone, per i consumi o per riprogrammare il percorso o la sosta per la ricarica. Appena tocco il paddone, se distolgo lo sguardo dalla strada parte immediatamente la segnalazione. Spesso non faccio in tempo a fermare la procedura e quindi... strike!
Se non tolgono questo meccanismo che mi penalizza per na settimana circa, sono certo che la mia prossima auto NON sarà una Tesla, con grande rammarico.
Mi sono accorto che il mio problema è che ogni tanto consumo il padrone, per i consumi o per riprogrammare il percorso o la sosta per la ricarica. Appena tocco il paddone, se distolgo lo sguardo dalla strada parte immediatamente la segnalazione. Spesso non faccio in tempo a fermare la procedura e quindi... strike!
Se non tolgono questo meccanismo che mi penalizza per na settimana circa, sono certo che la mia prossima auto NON sarà una Tesla, con grande rammarico.
Per le stesse cose o mi fermo o utilizzo i comandi vocali senza problemi di strike e soprattutto di rischio incidenti.
@rcr60 neanche io rischio incidenti, se sonno ad esempio in corsia di marcia normale o lenta, autopilota inserito, nessun sorpasso. Comunque, si può fare con i comandi vocali? Cambiare la destinazione, cambiare sosta per la ricarica? ottenere informazioni suiconsumi? Oppure bisogna guardare il display comunque? Il problema non nasce dal comando, ma dal guardare il display subito dopo!
… ma dal guardare il display subito dopo!
per questa ribadisco la prima opzione o, visto che puoi guardare con l’occhio sinistro la strada e con il destro il paddone (pensavo solo i camaleonti nel regno animale potessero avere questa capacità), puoi per qualche istante disattivare AP e poi riattivarlo
Se non tolgono questo meccanismo che mi penalizza per na settimana circa, sono certo che la mia prossima auto NON sarà una Tesla, con grande rammarico.
oppure non lo attivi.. semplice, no?
Si sono dimenticati di me in tesla?? 🥺
È passato un mese esatto da quando sono arrivata a 4 punizioni su 5 e sto ancora viaggiando con quel pesetto fastidioso sul volante che non sopporto. Quando potrò toglierlo? Quando mi resettano le punizioni?
Io senza autopilota mi rifiuto di guidare, se me lo tolgono mi noleggio una Fiat panda! La tesla y è troppo larga non riesco a tenerla precisa al centro della corsia in autostrada! Come faccio! Help😭
Sono stressata 🫨
Non vorrei dire una bestialità, ma te li resettano se prendi l'ultimo allert, il quinto, e aspetti la famosa settimana.... cmq quanta ansia 😁😁😁 ... meglio se vai di panda 😇😇
@robertocr no, gli adas li voglio utilizzare, li usavo prima su altre auto e li voglio usare ancora, ho comprato tesla proprio per questo, quindi se non cambia, cambio io marca, semplice no?
@rcr60 gurda, lungi da me ogni intenzione polemica. Non accetto la logica sottostante, diversa da com'era quando ho scelto l'auto. Sono quindi arrivato alla determinazione che o cambia tesla (tornando a com'era) o cambio io (cambiando auto), semplice. Non ho nessuna intenzione di usare trucchi e trucchetti per adattarmi ad una logica intesa unicamente a proteggere il costruttore da responsabilità legali...
@martina credo che finché non si arriva a 5 non resetta nulla, o sbaglio?
Quello che mi preoccupa (sono a 2 strike) è che il messaggio dice che AP verrà disabilitato, ma non dice che verrà disabilitato per 1 settimana. Qualcuno ha avuto esperienza di questa settimana senza AP per poi vederselo riabilitato?
@rcr60 gurda, lungi da me ogni intenzione polemica. Non accetto la logica sottostante, diversa da com'era quando ho scelto l'auto. Sono quindi arrivato alla determinazione che o cambia tesla (tornando a com'era) o cambio io (cambiando auto), semplice. Non ho nessuna intenzione di usare trucchi e trucchetti per adattarmi ad una logica intesa unicamente a proteggere il costruttore da responsabilità legali...
Non c’era nessuna intenzione di polemica neppure da parte mia, ma credo sia normale che i costruttori adeguino i loro ADAS alle normative della strada, cercando di impedire comportamenti scorretti, sempre più frequenti alla guida, con le conseguenze che leggiamo ogni giorno sui giornali. Trattandosi di versione denominata beta di supporto alla guida e non di sostituzione, per Tesla è abbastanza agevole sollevarsi da responsabilità (la preoccupazione maggiore penso sia il danno di immagine). Ognuno evidentemente è libero di fare le proprie scelte, purché non a danno degli altri, togliendo gli occhi dalla strada o le mani dal volante contando sul fatto che sia la macchina a evitare l’incidente.