Forum


Domande da Newbie s...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Domande da Newbie su restyle o nuova versione 2021

Pagina 5 / 8

(@thearcadegod)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 233
Topic starter  

@cdr

Purtroppo nemmeno noi siamo da meno, sul sito del governo personalmente non riesco a chiamare l'assistenza (uso iliad e mi da "impossibile da contattare") e anche se ho aperto un ticket la scorsa settimana...ancora sto aspettando per una risposta.

Telefona
848.886.886
Lunedì - venerdì dalle 9:00 alle 18:00
Addebito con un costo al chiamante pari alla tariffa urbana a tempo per le chiamate da rete fissa. Per le chiamate da rete mobile la quota è definita dal singolo operatore
.

Per il resto credo che sia come dice Devix , alla fine loro si mettono il culo a massa e garantiscono gli incentivi se la macchina viene consegnata entro la fine dell'anno, per l'anno nuovo nessuno sà niente e quindi rimane sempre il dubbio.

Per il resto sono pienamente d'accordo che (per quanto riguarda il Tesla Team di Torino), dovrebbe essere composto da persone più coerenti e professionali.

Hanno voluto ispirarsi ad Apple per l'assistenza, consulenza e vendita ma purtroppo siamo ancora lontani e molto acerbi.


   
RispostaCitazione
(@an-cic)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 64
 

@thearcadegod
si vede che hai il blocco delle chiamate a sovrapprezzo attivo.
Per la questione che del 2021 nessuno può sapere invece non concordo... Prenotando gli
incentivi oggi e immatricolato entro 6 mesi come prevede la normativa si ricade negli incentivi
2020 e non in quelli 2021.
Facendo come fanno alla fine a te hanno venduto un lr, ad altri venderanno
le sr+ "2020" esattamente cioè quello che chiede la casa madre

Questo post è stato modificato 3 annifa da Devix

   
cdr reacted
RispostaCitazione
(@thearcadegod)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 233
Topic starter  

@an-cic

Sta di fatto che a me l'assistenza ha subito SCONSIGLIATO la LR per il semplice fatto che non faccio abbastanza km per giustificarli (come ho detto nei primissimi post), questo mi confonde le idee...prima mi dicono di andare sulla SR+ poi, siccome volevo un modello 2021 con incentivi mi "consigliano" di prendere la LR per essere sicuro.

Ti assicuro che non mi hanno assolutamente spinto ad acquistare la LR ma ci sono arrivato per la questione degli incentivi solo dopo.


   
RispostaCitazione
 fama
(@fama)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 205
 

@thearcadegod a me incece hanno detto nessun problema per il prossimo anno, gli incentivi vengono appunto prenotati con l'ordine.


   
cdr reacted
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1369
 

@fama

Ciao, ti hanno dato una conferma scritta riguardo la prenotazione degli incentivi che hanno fatto ?


   
RispostaCitazione
(@thearcadegod)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 233
Topic starter  

Allora...

Praticamente forse non sono stati chiari loro e mi hanno creato confusione anche a me.

Lui quando mi diceva che non garantiva gli incentivi, si riferiva a 6000 euro di incentivi che la casa applica direttamente in fase di acquisto, che in caso di consegna nel 2021 non vengono applicati.

Anche se mi sembra strano perchè sul sito e possibile effettuare l'ordine con questi incentivi applicati.

QUINDI alla fine della baracca.

Ho richiamato il tizio e questo e quello che mi ha detto:

- Il configuratore online NON E CORRETTO in quanto non tiene conto della scandenza degli incentivi TESLA (semple ecobonus ma applicati istantaneamente) di 6000 euro.

quindi prezzo finale 52.000 per la SR+ 2021

- Il configuratore invece è corretto per quanto riguarda la LR in quanto calcola correttamente gli incentivi visto che l'auto rientra nel bonus applicato di tesla che appunto scade a fine dicembre 2020

quindi il prezzo finale sarebbe 53.000 per la LR 2021

NB:  questi prezzi sono (circa) gli ufficiali e  NON sono inclusi gli ecobonus PROVINCIALI di cui ognuno fa per sè e la domanda la fai successivamente, in più nel mio prezzo era inclusa la verniciature grigia (+1000)

 

Altre info relative alle vetture aziendali, dove, miè stato detto che se intesto la vettura a privato perdo la rottamazione visto CHE NEL MIO CASO sul libretto NON è INDICATO IL NOME DELL'AZIENDA  MA IL NOME DEL TITOLARE, RISULTANDO QUINDI COME VETTURA PRIVATA.

questo sarà vero?

le mie conclusioni sono che sta storia dell'online e stata fatta per semplificare ma alla fine complica ulteriormente le cose visto che rimane troppo RIGIDA. Soprattutto se mal configurata dagli sviluppatori stessi del sito.

 

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19593
 
Postato da: @thearcadegod

le mie conclusioni sono che sta storia dell'online e stata fatta per semplificare ma alla fine complica ulteriormente le cose visto che rimane troppo RIGIDA. Soprattutto se mal configurata dagli sviluppatori stessi del sito.

Diciamo che l'ordine di per se' e' semplice, ma credo che siamo l'unico Paese con due tipi di incentivi statali che hanno scadenze diverse.

Questo e' quello che riporta il sito Tesla:

Capture

Da profano, io capisco che c'e' un primo incentivo di 4000E (6000 con rottamazione) al quale se ne aggiunge un secondo, indipendente, di altri 2000E (+ altri 2000 con rottamazione).

Il tutto rimanda al sito del MISE per i dettagli.

Il configuratore e' standard e non prende in considerazione il termine degli incentivi o le scadenze.

Questo post è stato modificato 3 annifa 2 volte da Devix

   
RispostaCitazione
(@thearcadegod)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 233
Topic starter  

@devix

Ho sviluppato diversi siti (molto più complessi di quello Tesla) e ti devo dire che è davvero semplice mostrare il prezzo senza gli incentivi per una macchina e includerli nell'altra.

Poi ovviamente il discorso "incentivi italiani" e verissimo.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19593
 
Postato da: @thearcadegod

Ho sviluppato diversi siti (molto più complessi di quello Tesla) e ti devo dire che è davvero semplice mostrare il prezzo senza gli incentivi per una macchina e includerli nell'altra.

Hai assolutamente ragione, ma conoscendo Tesla ti assicuro che e' gia' tanto se fanno lo sconto di 1000E per accedere agli incentivi Scared  

Non chiediamogli troppo, e' pur sempre un'azienda americana Sad  


   
RispostaCitazione
(@thearcadegod)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 233
Topic starter  
Postato da: @devix

Il configuratore e' standard e non prende in considerazione il termine degli incentivi o le scadenze.

Appunto...dici poco! non e nemmeno scritto se gli incentivi si applicano al momento dell'ordine oppure al momento della consegna (immatricolazione), come invece il sito del mise dice chiaramente che l'immatricolazione non c'entra niente.

Ma alla Tesla dicono l'opposto.


   
RispostaCitazione
(@an-cic)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 64
 

Attenzione, tesla ovviamente può decidere di aderire come di non aderire agli ecoincentivi... Ma se aderisce quello che ti ha detto è una frescaccia. Gli incentivi sono 2,il primo che sta nella legge di bilancio 2020 ed è pari a 4000€. Il secondo causa covid compare nel decreto agosto e prevede un ulteriore bonus di 1000 euro a condizione che anche il venditore applichi uno sconto di 1000+iva. Se si rottama invece lo sconto da legge di bilancio è 6000 a cui con il decreto agosto si aggiungono altri 2000 euro a condizione che il venditore applichi uno sconto aggiuntivo di 2000+iva. Quindi complessivamente abbiamo uno sconto di 6220 senza rottamazione o 10.440 con rottamazione. 

Il massimo sconto che ti fa tesla sono 2000+iva in caso di rottamazione, non ti stanno dando nessun ecoincentivo da 6000 (che poi sarebbero 8.000 e ce lì mette lo stato).

 

Ripeto, sono liberissimi di dire che come azienda non vogliono aderire, ma  dicendo quello che hanno detto a te ti stanno portando in giro. A me basterebbe per annullare l'ordine un trattamento del genere


   
cdr reacted
RispostaCitazione
(@flowers)
Honorable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 590
 

ciao,

ho letto tutti i post qui e mi si sono aggiunti altri dubbi 🙂

Io ho avuto un "preventivo verbale" per SR+ dopo la prova fatta una settimana fa (la prova era pero' una LR) e considerava incentivi statali, regionali, obblighi della casa e ulteriore sconto extra della casa con rottamazione (non mi ha detto se auto 2020 o 2021 ma a questo punto immagino un pronta consegna, mi parlava di modello cinese ma non indicava la data di consegna). La cifra era molto piu' bassa di quello che trovo sul configuratore e anche nei pronti consegna).

Girando anche altri rivenditori di altre marche vi assicuro che tutti stanno terrorizzando sul discorso incentivi ma da quello che ho capito io:

- il budget incentivi e' stato suddiviso per categorie e la categoria "tra 0 e 20 grammi al km" ha ancora molto denaro a disposizione

- tutto porta a pensare e a leggere che l'ecobonus ci sara' anche nel 2021 (magari in forme diverse?)

- devono chiudere l'anno (pessimo) e vendere sia per togliersi auto dai magazzini che per arrivare al numero di vendite annuali prefissato per i loro extra bonus dalla casa madre (magari Tesla pero' lavora in modo diverso?)

- nel sito Tesla vedo la foto Model 3 del configuratore diversa da quelle dei pronta consegna, quindi mostrano gia' un restyling

 

Domanda visto che parlavate di diversi tipi di batterie: io faccio pochi chilometri e caricherei ogni notte a 2kw indipendentemente dalla carica residua della macchina. E' una pessima pratica?

Nell'auto si puo' impostare ua potenza massima limitata di carica, appunto tipo 2kw max?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19593
 
Postato da: @flowers

Domanda visto che parlavate di diversi tipi di batterie: io faccio pochi chilometri e caricherei ogni notte a 2kw indipendentemente dalla carica residua della macchina. E' una pessima pratica?

Nell'auto si puo' impostare ua potenza massima limitata di carica, appunto tipo 2kw max?

Va benissimo e lo puoi fare, ma cerca di usare le sezioni dedicate.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19593
 

Io chiederei a chi sta seguendo la questione, di fare un bel riassunto di tutto in modo molto stringato strutturando con:

- Quali incentivi sono disponibili (statali) e quando scadono

- Come li applica Tesla

 

Grazie


   
RispostaCitazione
(@thearcadegod)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 233
Topic starter  

@an-cic

In che senso NON ADERIRE? perchè effettivamente gli incentivi di 10k vengono applicati.

Il fatto che non si capisce, e che non capiremmo mai se qualcuno del settore non ce li spiega, e perchè la Tesla non applica gli incentivi QUANDO VIENE EFFETTUATO L'ORDINE, ma solo quando sopraggiunge l'immatricolazione.

In effetti...sul sito del mise, in alcune tabelle, e indicato che le auto devono essere ACQUISTATI e successivamente IMMATRICOLATI in italia entro il 31 dicembre.

Quindi alla fine questa FAQ

30. E’ possibile immatricolare i veicoli nuovi di categoria M1 e L nell’anno 2021 a fronte di prenotazioni avviate nel 2020?

Per entrambe le categorie, le prenotazioni inserite entro il 31/12/2020 possono essere completate anche se le immatricolazioni avvengono nell’anno 2021. Non cambiano le regole per il completamento delle prenotazioni previsti dalla normativa (art. 6 del DM 20 Marzo 2019) .

Sarebbe da considerarsi VERA se effettivamente tesla prenotasse la nuova SR+ nell'anno 2021 anche se la prenotazione online avverrebbe dal sito nel 2021 (?)

Sicuramente se questo e quello che dice il MISE allora al 100% Tesla applica delle condizioni particolari.

Ma possibile che nessuno su questo Forum ha ordinato un SR+ (2012) in questo periodo? capire cosa effettivamente ha pagato chiarirebbe tutto! (io alla fine sto ancora prendendo tempo Grin )


   
RispostaCitazione
Pagina 5 / 8
Condividi: