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La mia Model 3 consuma meno in movimento che parcheggiata. Se in viaggio la media è di 125Wh/Km,
in una notte parcheggiata tira giù oltre il 5% di batteria, una sera avevo fatto il pieno a casa batteria al 100% 439km, stacco la ricarica, la mattina dopo avevo il 92% ovvero 405km, è vero che la temperatura è scesa a -1 (ad Aprile...), ma è anche vero che l'auto era parcheggiata. Ho attivato solo il Sentry, non mi risulta ci sia altro di attivo, spengo anche il clima manualmente prima di uscire di macchina. Lunedì parcheggiata 3 ore di giorno, mi sono ritrovato il 2% in meno di batteria. Non riesco a trovare informazioni che indichino cosa stia consumando tutta questa energia da fermo. Sono l'unico con questo problema?
Probabilmente è il sentry, soprattutto se hai abilitato l'opzione di rilevamento con le telecamere. Hai verificato se vengono registrati molti eventi? Anche a me in una notte aveva consumato circa il 3% (vado a memoria), oltretutto senza registrare nulla.
È la sentinella. Se tieni la macchina in un posto sicuro, puoi anche disattivarla.
P.S.: le info sui consumi le trovi sul paddone appunto nell'app dei consumi (quella col grafico).
Oggi ho provato la Sentry senza videocamere. Ho parcheggiato alle 8:00 con 59% e ripartito alle 17:40 con 56%.
@lemmyblack Sì allora ricordavo bene. Il sentry ciuccia circa un 3% ogni 8 ore.
@poncharello si è in pratica sentinella hard o soft sono uguali in termini di consumo. La differenza è nel minor lampeggio ai passanti e minori registrazioni.
Tomminno interessante il fatto che chiudi manualmente il clima quando parcheggi la macchina. Anche io alla fine faccio così perchè diverse volte mi sono trovato la macchina che aveva il clima acceso anche se non lo avevo impostato automatico con macchina chiusa. magari sbagliavo qualcosa ma nel dubbio ho iniziato fin da subito a disattivarlo quando scendo dall'auto
Hai verificato se vengono registrati molti eventi?
Nessun evento segnalato su App. Tra l'altro ho letto solo ora che serve un hd o chiavetta collegata per far salvare i video. Ho disattivato la sentinella vediamo adesso quanto consuma.
interessante il fatto che chiudi manualmente il clima quando parcheggi la macchina.
Non sapendo bene la causa del consumo le sto provando un po' tutte. Sicuramente quando è aperta il clima parte, non so esattamente se all'apertura della portiera o già da prima.
Se fosse il sentry sarebbe grave, ci sono telecamere come le Google Nest che con batterie ridicole vanno avanti 2 mesi a 10 eventi al giorno, ma qui c'è mica una batteria da 10000mAh!
Se fosse il sentry sarebbe grave,
Non lo è invece. Il sentry nasce come corollario di Autopilot. Non è un'applicazione dedicata. Tesla l'ha inserita dopo e il sistema non è ottimizzato per questo.
Comunque quando scendi dalla macchina, spesso la climatizzazione continua a funzionare. È normale... ma anche questo ha un consumo.
Ragazzi, godetevi la macchina senza troppe pippe mentali!!!
@tomminno c'è già di serie una chiavetta usb nel vano portaoggetti (da 128GB mi pare)
...una sera avevo fatto il pieno a casa batteria al 100% 439km, stacco la ricarica, la mattina dopo avevo il 92% ovvero 405km...
Prudentemente non carico mai il 100%, se non prima di una partenza subito dopo la ricarica: forse è una preoccupazione inutile se l'auto è in grado di gestire il pieno carico in condizioni di stazionamento prolungato.
Prudentemente non carico mai il 100%, se non prima di una partenza subito dopo la ricarica: forse è una preoccupazione inutile se l'auto è in grado di gestire il pieno carico in condizioni di stazionamento prolungato.
Dice di caricare al 100% le LFP almeno una volta a settimana.
Comunque confermo che la colpa è del Sentry, disabilitato ha consumato 1km di autonomia in 12 ore.