Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Salve a tutti,
vi sottopongo un quesito che non mi sembra essere stato affrontato nel forum e che non sono riuscito a riscontrare neanche altrove
Sto valutando la scelta di una Tesla come auto aziendale, ma la mia azienda non ha convenzione con i charger di Tesla per le ricariche e ha sottoscritto un accordo con BeCharge.
Non conosco bene le Tesla, ma uno dei plus che ho sentito decantare è la sua capacità di calcolare automaticamente le soste necessarie per arrivare a destinazione.
E qui veniamo al problema. Posso istruire il navigatore a calcolare i percorsi ignorando i Supercharger (che io non posso usare) e a dirottarmi sulle colonnine in convenzione BeCharge?
Oppure ci sono soluzioni alternative? (es Google Maps?)
Il navigatore usa in automatico i Supercharger e non puoi cambiare questa impostazione. Puoi però escluderli dalla pianificazione cosicché il paddone non te li proponga.
Per inserire invece le soste alle colonnine di tuo interesse, devi farlo manualmente. Molte sono già inserite nel paddone, ma non ci sono solo le BeCharge. Devi sicuramente fare affidamento a un'app (magari proprio quella BeCharge) per sapere quale colonnina inserire nel tuo viaggio.
Se usi abetterrouteplanner.com puoi selezionare l'operatore.
Sto valutando la scelta di una Tesla come auto aziendale, ma la mia azienda non ha convenzione con i charger di Tesla per le ricariche e ha sottoscritto un accordo con BeCharge.
quindi le prende a noleggio? Mi pare strano che l'azienda usi una Tesla e poi non accetti il discorso SuC considerando che e' tutto automatizzato e fatturato... e costano meno (cosa che alle aziende piace tanto...)
ABRP è il miglior route planner (dopo quello Tesla si intende )
con ABRP puoi esportare i piani di viaggio nel paddone ed eventualmente forzare, dal paddone, la ricarica dove meglio credi; su ricarica, dal paddone, trovi un lampo per le AC e tre lampi per le DC, ti apre la lista in relazione alla vicinanza rispetto la tua attuale posizione e puoi forzarne la destinazione.
Non sono ancora riuscito a esportare su paddone. Puoi spiegarmi come fai? thankscon ABRP puoi esportare i piani di viaggio nel paddone ed eventualmente forzare, dal paddone, la ricarica dove meglio credi; su ricarica, dal paddone, trovi un lampo per le AC e tre lampi per le DC, ti apre la lista in relazione alla vicinanza rispetto la tua attuale posizione e puoi forzarne la destinazione.
Sto valutando la scelta di una Tesla come auto aziendale, ma la mia azienda non ha convenzione con i charger di Tesla per le ricariche e ha sottoscritto un accordo con BeCharge.
Se hai diritto all'auto aziendale, probabilmente avrai anche una carta di credito aziendale. Ti basta inserirne i dati nell'account Tesla dell'auto. Che significa che la tua azienda non ha la convenzione con i SuC?
quando hai un percorso clicchi su Share plan
da pc mostradall'alto in basso:
condividi il link in ABRP
apri in google maps
esporta in excel
aggiungi al calendario
ma, con l'applicazione da telefono (android) sotto a
condividi il link in ABPR
appare,
condividi sulla mappa
e ti comparirà sul paddone
Non è affatto detto molte Tesla a noleggio ad esempio non possono caricare ai supercharger ma devono utilizzare la tessera fornita dal noleggiatore
quindi le prende a noleggio? Mi pare strano che l'azienda usi una Tesla e poi non accetti il discorso SuC considerando che e' tutto automatizzato e fatturato... e costano meno (cosa che alle aziende piace tanto...)
In realtà non è così strano. Il catalogo delle auto aziendali non è composto solo da Tesla e l'azienda ha sottoscritto un accordo (probabilmente con un forte sconto) con BeCharge per le ricariche
Se hai diritto all'auto aziendale, probabilmente avrai anche una carta di credito aziendale. Ti basta inserirne i dati nell'account Tesla dell'auto. Che significa che la tua azienda non ha la convenzione con i SuC?
Posso usare i supercharger (o qualunque altra stazione di ricarica) con la carta aziendale ma solo con procedura fuori standard, che significa che ad ogni ricarica dovrei aprire una pratica ad hoc e documentare la spesa, che poi finisce nel battente dei consumi di trasporto, insomma una rottura di scatole. La procedura standard è con BeCharge