Forum


TSLA: andamento tit...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] TSLA: andamento titolo...

Pagina 6 / 6

(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

1. Qui non si suggerisce MAI nè di acquistare nè di vendere titoli di borsa, qui si ragiona solo sull'andamento del titolo TSLA, come da titolo del post. I suggerimenti di acquisti o vendite li trovate dal vostro agente di borsa, o in banca, o nel fai da te, e ognuno fa quello che vuole dei propri soldi e dei propri investimenti, non troverà MAI qui suggerimenti che non possiamo e non dobbiamo certo dare noi. (precisando pure che nei titoli in borsa si può guadagnare sia in perdita sia in crescita, come appunto stanno facendo ora i "cortisti" americani di grossi investitori sul ribasso del titolo, quindi non vuol dire nulla se un titolo sale o scende rispetto a se guadagna o perde un cliente, maggior motivo per non consigliare MAI nulla). Qui si osserva l'andamento di un titolo e si cerca di ragionare sui motivi, ammesso che in borsa si possa parlare di solidità di motivi in prevalenza sui "sentimenti" (nel senso di rumors) di borsa. 

2. venendo a una riflessione più specifica, penso che sia qui sia molti commentatori internazionali abbiano sottovalutato quello che sta avvenendo in Cina, con la costruzione RAPIDISSIMA della nuova megafabbrica, che consentirà produzioni massive e a costi ridotti. Non a caso, notizia di oggi, anche VW si sta precipitanto ad un grosso investimento per auto elettriche esattamente nella stessa zona in Cina. 

3. Scenderà, salirà, questo non lo so (e nessuno lo può sapere). Tuttavia, come un commentatore internazionale ha recentemente affermato, il "nome" (nel senso di marchio e di oggetto di desiderio o di mito) è solido e il "prodotto" (nel senso fisico di ciò che produce, le auto in questo caso) è ancora più solido.  Per questi motivi, nonostante gli alti e bassi normali in borsa, nutro fiducia nel futuro prossimo... 

Scan


   
ModelSLover and BiAnCa reacted
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

condivido ogni parola, Scan

ho postato l'articolo di bloomberg come nota di cronaca, senza alcun altro fine


   
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

tranquillo, non mi riferivo al tuo post, utilissimo come aggiornamento e notizie, ma ad alcuni precedenti post di consigli specifici a "non comprare" e volevo appunto specificare che qui non diamo suggerimenti sulla borsa (nè di non comprare nè di comprare)

grazie

Scan


   
ModelSLover reacted
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

Intanto il rafforzamento patrimoniale ... è oversubscribed .... anche da Elon ? 

https://electrek.co/2019/05/03/tesla-increases-capital-raise/


   
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

La guerra dei dazi tra Cina e USA si fa sentire su tutto il settore automotive, anche se per ora pare che gli effetti si siano piú che annullati grazie al deprezzamento dello yuan:

https://mobile.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2019-05-17/guerra-dei-dazi-ecco-la-formula-che-svela-perche-la-cina-sta-vincendo-su-trump/AC2CejD


   
Pagina 6 / 6
Condividi: