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@michelerosig149 io accetto le direttive che mi da il sistema e non mi cazzia ed avrai notato anche gli altri. Però viviamo di anarchia tanto si vedono i risultati sulle strade italiane 😉
@michelerosig149 non è nessun sistema... faceva uguale prima della modifica e dopo la modifica. E' una scelta voluta e dettata dalla non curanza delle norme di guida...
Posso opinare sui blocchi e le settimane di disattivazione del sistema. Sul principio di funzionamento anche no visto che è una misura di sicurezza
Io resto convinto che dire “è come prima” equivale ad avere il paraocchi… 100km al giorno in autostrada ed è inutilizzabile se non si oscura la telecamera, se poi fate finta di usarlo io non so… Ti cazzia per qualsiasi cosa
@umbe26 boh penso di avere un po’ di km all’attivo… Cusano - Varese sabato ad esempio… stasera a tornare da via Enrico Fermi fino all’uscita di Cusano in Milano Meda… boh mi sembra di usarlo e non mi ha mai segnato neanche di mettere le mani sul volante ed ho apposta anche guardato a destra e sinistra ma non mi dice nulla. Continuo a ripeterlo… è come tenete il volante.
@zizio82 io a sto punto penso sia anche una questione di hardware, magari la cam più vecchie rilevano meno. Io il volante lo tengo con due mani sulle razze, ne stacco una per qualsiasi roba, dopo 1s suona, guardo mia madre a destra e suona.
Lo uso tutti i giorni e non è mai stato così prima di Natale
@umbe26 ho lo stesso hardware tuo… 2 mani sulle razze con tutta probabilità ti sembra diano la giusta coppia ma in realtà non è così perché hai momenti nei quali non sente perché sei esattamente bilanciato in mezzo.
Io lo tengo a scelta sulla parte bassa della razza in basso a destra ore 4, in basso a sinistra ora 8/9, appoggiato col braccio al fianco e ad ore 9 (non mi è mai piaciuto perché la trovo scomoda… sarà per l’altezza). Lo uso così da ormai 120.000 km è il comportamento non è mai cambiato
Con Highland non ho notato nessun cambiamento e non ho avuto nessun avviso finora. Ho provato a girare la testa, staccare una mano, anche entrambe per brevissimo tempo (e sempre vicine), nulla. Unica cosa che non ho provato e non proverò mai è prendere il telefono....perché in questo caso si va oltre Tesla...
Personamente mi trovo piuttosto bene. Tengo una sola mano alle 09:15 sul volante ed il solo peso della mano e sufficiente ad evitare avvertimenti da parte dell'auto. Se mi concentro sul paddone oltre i 5-7 secondi mi richiama all'ordine ma accade raramente che debba farlo: le regolazioni che prendono più tempo le faccio ad auto ferma. Quando attivo AP compare il testo in basso sullo schermo davanti al pilota che ricorda di tenere le mani sul volante poi un tenue bagliore sulla parte alta dello schermo e poi si tranquillizza senza che debba fare nulla. Complessivamente l'esperienza di utilizzo dell'AP è molto migliorata ed ho ripreso ad utilizzarlo con continuità.