Forum


Autopilot post aggi...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Autopilot post aggiornamento esageratamente bacchettone

Pagina 9 / 11

(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19662
 

Pubblicato da: @andrew99

Inserivo AP a 75km/h in strada con poco traffico, nessuno davanti e limite 90 (con impostazione velocità attuale) e una volta inserito da 75km/h frenava fino a quasi 60 km/h.

Lo fa in alcuni casi su strada a doppio senso. Secondo me per qualche motivo non è "convinto" del limite.


   
RispostaCitazione
(@rand0m)
Prominent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 638
 

Pubblicato da: @andrealunigiana

Comunque in autostrada non ho avuto problemi, anzi mi sembra migliorato anche sulla Cisa che faccio tutti i giorni: se setto la velocità a 105 km/h arrivo a Pontremoli, da S.Stefano Magra verso Parma, senza problemi in curva o che debba intervenire se non per sorpassare.

Quel tratto in AP si riesce anche a fare, ma dopo il passo della Cisa, fra Berceto e Borgotaro, il tratto misto diventa molto indigesto all'AP. In particolare le lunghe curve con limite dei 60


   
RispostaCitazione
(@andrew99)
Reputable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 222
 

@devix purtroppo credo anch'io che non gli piaccia qualcosa, proprio per quello AP è a volte "più faticoso" da usare

nei miei spostamenti quotidiani o non è convinto del limite, o mi segnala che sto superando limiti di strade vicine o mi frena passando sotto cavalcavia

è insomma un pò stressante anche perchè se frena e quello dietro mi modifica l'auto i disagi sono tutti miei


   
RispostaCitazione
(@alessandrocerri)
New Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 2
 

Ciao,

oggi ho ritirato la nuova model, avevo il restyling fino a 2 giorni fà. Ho già superato i 5 avvisi. Uno addirittura perchè stavo regolando l'aria condizionata che su questa nuova model 3 fa veramente piangere. Vedo che molti parlano di oscurare la webcam interna. Esistono delle specifiche ufficiali che confermano che senza videocamera interna autopilot continui a funzionare?

 

Ciao,

Alessandro


   
RispostaCitazione
(@colorado)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 3
 

Concordo pienamente sull'eccessivo rigore di questa versione Beta. Ieri ho fatto 350 km in autostrada e sono stato richiamato una decina di volte. Oltre a dirmi che ho una sola ultima prova che poi  si disabiliterà definitivamente.  Non usavo il telefono ma solo perchè toccavo il visore per verificare il consumo, oppure mi stiracchiavo sul sedile per problemi di schiena. Quando è troppo è troppo. Io ho comperato un'auto non una seconda maestra di asilo. Confido che si riveda questo aggiornamento.


   
umbe26 reacted
RispostaCitazione
(@themaz)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 mesifa
Post: 191
 

Ciao a tutti. Io ho solo AP base, ma le mie esperienze fino a qui (circa 10000 km) sono più che positive.

Con autosterzatura attiva, il comportamento è ottimo, niente frenate assurde, al massimo rallentamenti... diciamo che AP, ora come ora, è solo molto più prudente di me.

Anche in ri-accelerazione è abbastanza reattivo, anche se tende a prendere paura quando ci sono delle auto che escono in uno svincolo davanti a me (e quindi si starebbero togliendo di torno).

Ovviamente io non riesco, anche volendo, a togliere gli occhi dalla strada, ma lui se la cava benissimo anche da solo, e anche in caso di autostrade trafficate. Finora mai avuto bisogno di intervenire, tranne per sorpassare i soliti che in autostrada vanno a 80 all'ora (e non sono mezzi pesanti...). Afraid  

Altro discorso sono invece gli ADAS, che hanno un comportamento a volte fastidioso e a volte addirittura pericoloso.

Io dopo 40 anni di guida sono ormai fossilizzato sul "marciare in prossimità del margine destro della carreggiata" come dice il codice della strada.... ma se lo faccio ora praticamente ad ogni guida mi bacchetta con "rilevata uscita di strada" non appena sfioro la striscia di destra, e mi riporta al centro della corsia....(so che si può disattivare, ma alla guida successiva ritorna).

La frenata di emergenza invece mi ha già terrorizzato due volte, a non più di 30 all'ora mi sono avvicinato troppo (secondo lei) alla macchina davanti che stava frenando e...giù una inchiodata pazzesca! Anche se io stavo già frenando di mio. (subito lo sguardo al retrovisore...) Nerd  

Ovviamente gli ADAS moderni non li ha solo tesla, sono caratteristica di tutte le auto ormai, ma a me questi due non convincono molto.


   
RispostaCitazione
(@niterunner)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 853
 

A proposito dei rallentamenti fantasma quando si sorpassa un autotreno, mi è venuto un dubbio, non è che l'AP si confonde leggendo i cartelli di limite di velocità che normalmente i camion hanno riportati sul posteriore? Lo dico perchè ho visto che l'auto legge anche i cartelli che puoi mostrarle mettendo un cartello stampato su carta davanti alla camera anteriore... Magari dico un ca...ta ma è strano questo comportamento di AP, e succede piuttosto di frequente anche se il camion non è vicino alla linea di corsia... Cercherò di fare attenzione se accade solo in prossimità di quei camion che portano i segnali esposti...

Scared


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 543
 

Ieri ho giusto fatto in giornata più di 500 km tutti in AP base: sotto la pioggia x tutto il tempo, mi ha avvisato solo 3/4 volte di qualche telecamera oscurata, staccandosi poco dopo...

Passati 2/3 min si ripristinava perfettamente.

Dalla mia esperienza non è cambiato rispetto alle precedenti versioni.

Magari la mia M3 2019 con vecchio computer 2.5 è più "ignorante" e meno sensibile, ad oggi continuo ad essere più che soddisfatto della sua funzionalità !


   
RispostaCitazione
 utoh
(@utoh)
Reputable Member Owner
Registrato: 9 mesifa
Post: 249
 

Non so se sia o meno OT: in un video dello scorso anno ho visto un tizio che per rispondere alla segnalazione di tenere le mani sul volante, invece che forzare una piccola sterzata, ruotava la rotella a destra che regola la velocità. Ho provato ma sulla mia Highland non funziona. 
E’ una vecchia funzione non più disponibile o è attivabile in qualche modo? Mi è sembrata più sicura (ad alte velocità) che dare una sterzata al volante. 


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 543
 

@utoh 

sulla mia vecchia M3 funziona sempre: ogni piccolo spostamento si alza/abbassa di 1kmh, se "rolli" rapidamente va di 5 kmh alla volta


   
RispostaCitazione
(@umbe26)
Reputable Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 230
Topic starter  

@utoh prima toccando le rotelle disattivavi gli avvisi perché a logica riconosceva che di fatto avevi le mani sul volante. Hanno disattivato questa impostazione un paio di aggiornamenti fa


   
RispostaCitazione
 utoh
(@utoh)
Reputable Member Owner
Registrato: 9 mesifa
Post: 249
 

@umbe26 ah ecco. Grazie!

Peccato mi sembrava una soluzione più tranquilla ad alte velocità. 


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2779
 

Pubblicato da: @umbe26

Hanno disattivato questa impostazione un paio di aggiornamenti fa

Sicuro?... Io provai ancora 3 anni fà e se ne fregava altamente: bisognava comunque fare coppia sterzante sul volante. Per inciso avevo visto anch'io un video del genere, ma non funzionando la cosa avevo pensato ad una possibilità limitata al nord America (magari legata alla beta) oppure al calssico acchiappaclick.


   
RispostaCitazione
(@beccalo69)
Trusted Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 55
 

@scarabeo il video non è più disponibile. Come hai fatto? Veramente incredibile  annullato investimento da 3500€ Shutmouth


   
RispostaCitazione
(@michelerosig149)
Eminent Member Registered
Registrato: 7 mesifa
Post: 24
 

Basta oscurare la telecamera interna e tutto magicamente si risolve!


   
RispostaCitazione
Pagina 9 / 11
Condividi: