Forum


Ritirata e... inuti...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ritirata e... inutilizzabile.

Pagina 3 / 3

(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 580
 

Ciao  sgaggio, così non va bene, la Tesla deve metterti apposto la vettura, stupefacente che a Padova di abbiano messo in strada in queste condizioni con il rischio di fare un incidente, ma a questo punto punta  a fartela mettere apposto.

Ma uno, una volta che ha appurata che la versione del software gli va più che bene e non è interessato a nuove funzionalità, non può bloccare questi continui aggiornamenti?


   
RispostaCitazione
(@sgaggio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
Topic starter  

Ciao @berpaniz, sono d'accordo. Adesso viaggio su una Model S che mi hanno fornito come auto di cortesia.
Impensabile, per me, la convinzione con cui volevano inizialmente continuare a farmi andare in giro così.
Comunque, come detto, hanno riconosciuto il difetto ed ordinato il ricambio, non resta che scoprire quanto tempo ci mette ad arrivare.


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Beh, gli aggiornamenti sono volontari. nessuno ti obbliga a farli. Basta ignorare gli avvisi di upgrade disponibile. Però visto che finora ho sempre installato gli aggiornamenti appena sono disponibili, non ho idea di quanto siano frequenti o fastidiosi (e se ce ne sono) i reminder.


   
RispostaCitazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 580
 

Ah però, come auto di cortesia, ti hanno dato un auto di categoria superiore.

I problemi che hai riscontrato sono così eclatanti che la possibile soluzione non potrà che essere totale e conclusiva, in un ceto senso i difetti più grossi sono i più risolvibili  in prospettiva, sono quelli più piccoli che sono più ostici da risolvere.

Insomma deve essere successo successo qualcosa di "Grosso" che una volta risolto sarà tutto apposto.

Tienici aggiornati di come va, è anche test per capire come si comporta Tesla.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10277
 

Si fa sorridere ma, come hanno detto a me per quando porterò l'auto il 13 maggio, non hanno molte macchine da poter scegliere. Le 3 per adesso sono solo da vendere e non da dare come auto sostitutive. Mi sarebbe piaciuta una X magari... giusto per provare l'ebrezza 😀


   
RispostaCitazione
(@sgaggio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
Topic starter  

@Zizio82 , posso chiederti cosa devi fare al SC il 13 maggio? Non per farmi gli affari tuoi, ma per capire se posso fare una stima sui tempi di arrivo dei ricambi. Ad oggi è passata una settimana e a Padova dicono di non avere comunicazioni neanche sui tempi di arrivo, reali o stimati, dell'unità computer. Tutto tace ai piani alti.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10277
 

@sgaggio cose molto banali. Guarnizioni con le pance e sistemazione della porta posteriore sx che non e allineata. Poi segnalerò un paio di cose ma tutte cose facili ecco.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3922
 

Purtroppo sono molto fastidiosi perché praticamente ogni volta in cui sali in macchina te lo ricorda, A meno che non imposti un orario E allora fino a quell'ora non te lo ricordi più ma se poi ti dimentichi di modificare l'orario parte l'aggiornamento


   
RispostaCitazione
(@sgaggio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
Topic starter  

[AGGIORNAMENTO]
Buondì ragazzi. Eccoci, ieri mattina mi è arrivata mail dal SC di Padova che mi avvisava che il car computer sostitutivo era arrivato. Mi pare quindi di capire che quando si ordina un ricambio, non ci siano dati riguardanti l'avvenuta spedizione e l'arrivo previsto, praticamente sanno che è arrivato solo quando è arrivato. Mi hanno assicurato che avrebbero cominciato il lavoro all'istante e, infatti, ieri verso le 16.30 mi arriva la chiamata per dirmi che l'auto è pronta. Sono andato a ritirarla prima della chiusura, macchina a posto, finalmente uno schermo che si può utilizzare per più di 30 secondi. Dicono che è il primo intervento di questo tipo che effettuano su Model 3.
Spero finalmente di godermi l'auto serenamente, da ora, anche perchè con la vettura ci lavoro, è un po' una seconda casa per me.
Se può servire per capire le tempistiche di ricambi M3, il pezzo dovrebbe essere stato ordinato il giorno 29 aprile, ed è arrivato ieri 16 maggio, quindi una ventina di giorni.

Mi permetto di fare una valutazione in merito alla mia spiacevole esperienza: Tesla penso abbia messo in piedi un progetto che funziona bene, la percezione è che si sia avvalsa davvero di persone in gamba nell'ambito della progettazione dei veicoli. Sono convinto che non abbia lasciato da parte gli aspetti che in passato l'hanno penalizzata, come la disponibilità dei ricambi: 20 giorni non sono pochi, ma non sono neanche tanti, probabilmente è un lasso di tempo ben più breve di quello che sarebbe intercorso qualche anno fa.
Secondo me, il palco casca sul personale, quello con cui il cliente si rapporta. Ho trovato cortesia, ma anche toni che si sono alzati, risposte poco educate e poco attinenti alla realtà, considerato che è stato pagato un prodotto che non avrebbe dovuto essere nemmeno messo in strada. Poi si sa, in ogni realtà lavorano più persone, si può cascare bene o male in base a chi ti segue, ma in un rapporto commerciale di questo tipo e di questa entità, forse manca un po' di indirizzamento da parte dell'azienda.
Idem per l'aspetto vendita, sono tutti "freschi", e probabilmente la gioventù di Tesla si vede anche lì.
Ci sono degli aspetti che, se non fossi stato estremamente interessato al prodotto, non mi avrebbero invogliato a concludere.
Questa è solo, ovviamente, la mia personale opinione.

P.s.: perlomeno avevano i Wheels Cap per gli aero 18" in pronta consegna, comprati al volo.

Ci si vede in giro!
Alberto.


   
Ste_BS and Zizio82 reacted
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10277
 

Butto li la mia sul ricambio: secondo me 20 giorni sono tanti. Una spedizione dall'America non impiega tutto questo tempo per arrivare... sicuramente lato celerità sul lavoro una volta recuperata la parte direi TOP. Anche il mio intervento è stato chiuso in meno tempo rispetto a quello pronosticato (mezza giornata al posto che 1 giorno).

L'unica problematica che ho avuto è stata quella del cavo che hanno rischiato di non darmi perchè il magazziniere era andato a pranzo (!!!!!!!!). Mi sono un attimo alterato alla cosa e anche loro hanno attaccato il cervello e hanno detto che forse era il caso di andare a prenderlo visto che per di + mi avevano proposto loro di ritirarlo quel giorno. A parte questo il massimo della cortesia ogni volta che sono andato la.

Perchè dici "Ci sono degli aspetti che, se non fossi stato estremamente interessato al prodotto, non mi avrebbero invogliato a concludere."?


   
RispostaCitazione
(@sgaggio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
Topic starter  

Sicuramente non è una spedizione veloce, ma volta probabilmente al risparmio o all'accumulo di più ordini.

Per quanto riguarda la tua ultima domanda, io faccio il venditore in vendita diretta, quindi cerco di chiedermi il più possibile se lo stesso concetto avrei potuto esprimerlo in maniera più interessante o più positiva di fronte al cliente.
Ci sono stati dei comportamenti (es. fase di valutazione del mio usato) dove potevano tranquillamente dirmi ciò che hanno detto, ma in maniera molto meno denigratoria. Idem per quando ho fatto qualche domanda più specifica (parlo ancora in fase di test drive e chiacchierata al seguito), dove l'impiegata trafficava col telefono per parlare col responsabile "che era di sopra". Poi si è assentata ed è ritornata per riportarmi le informazioni.
Considerati gli importi, e l'importanza di alcuni aspetti che avrebbero determinato per me l'acquisto o meno dell'auto, mi sarei aspettato che il responsabile venisse giù a dare man forte, a fornire spiegazioni più esaustive, a cercare di capire le mie esigenze, a vedere fisicamente il mio usato, già che c'era, anche se questo poi non avrebbe variato la valutazione. Insomma, un po' di furbizia. Qualcosa che vada oltre al solito caffè offerto quando entri, che per carità è sempre gradito.

Un po' quello che è successo a te col cavo @Zizio82, ti pare un problem solving intelligente la prima risposta che ti hanno dato? Ho l'impressione che se li porti fuori dal loro "filo rosso", li mandi in tilt.


   
Zizio82 reacted
RispostaCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: