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Ma la s100 quanta autonomia avrebbe col nuovo ciclo wltp?
In Base alla mia esperienza quella che ti garantisce Maggiore autonomia tra gli usati più 'Vecchi' che poi vecchi non sono è la MS 85 cioè a trazione posteriori. Delle nuovo ovviamente la 100D. Avendo una P90D e in passato una P85 posso confermare il tutto con certezza
Qui c'è un bel risultato per la 100....
Ho trovato questo
Interessante...comunque ho fatto questa domanda perché capisco che sia più leggera di una s e con motori poi performanti, ma non mi capacito che per la Model 3 dichiarino 530km di autonomia wltp...tra L altro la mia 100 con ciclo americano segna 510km invece con nedc ne segna più di 600...
La 3 long range è paragonabile a una 100D così come la mid range sarà paragonabile a una 75D (più o meno).
Il WLTP è più realistico (parola grossa), ma sempre meglio delle vecchie omologazioni.
Chris1, la 85 consuma di più della 85D. La 90D (non P) fa circa 50km più della 85D. La 100D invece fa una grande differenza poiché ha 100kWh reali (a differenza della 90 che ne ha 82 e della 85 che ne ha 77)
Grazie per il chiarimento sul confronto a livello di autonomia.. tra 85D e 90D differenza minima, andando su 100D un po' la vita cambia, ma il costo dell'eventuale usato (al momento davvero pochi) sale significativamente..
Il dilemma su quale scegliere è sempre più difficile da sciogliere.. e non è un gioco di parole..
Ladakh, personalmente ti consiglio una 85, meglio se D.
Come prezzi, le 90 costano ancora molto di più, ma la differenza di autonomia è minima (in autostrada 30km).
Con i SuC non hai problemi.
C'è anche da dire che Salvo rare eccezioni le 90 D sono facelift
In realtà facendo due conti rapidi e grossolani, i 5 kWh in più di batteria effettiva della 90D si traducono in un modesto +25 km di autonomia (calcolata mediamente a 200 Wh/km, tra estate e inverno), giusto ?
La mia esigenza è però dettata da acquisto come auto aziendale, e quindi sia all'estero, dove comunque il gioco domanda/offerta tende a proporre prezzi mediamente piu' di bassi rispetto all'Italia, che in Italia mi converrebbe per ragioni fiscali acquistare da un rivenditore con partita IVA oppure direttamente da Tesla.. ed in quest'ultimo caso con l'ulteriore garanzia di 4anni / 80.000km oppure 2anni / max 160.000km.
Buona domenica
In realtà non proprio, se consideri che la 90D pre-facelift è stata venduta da Agosto 2015 a Marzo--Aprile 2016, all'estero è presente un numero significativo di 90D vecchio stile, e qualche (rara ancora) 90D nuovo stile... per queste ultime prevedo un'offerta di usati in crescita a partire dall'estate, visto che saranno più o meno 3 anni dall'inizio vendita originale del modello, e quindi iniziano a scadere i primi leasing ed i noleggi LT..
Esatto, la differenza chilometrica tra 85 e 90 è abbastanza irrisoria, come ho scritto precedentemente.