Forum


Quanta autonomia ha...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Quanta autonomia ha la MS 100d con ciclo WLTP?


(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
Topic starter  

Ma la s100 quanta autonomia avrebbe col nuovo ciclo wltp? 


   
Citazione
(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 222
 

In Base alla mia esperienza quella che ti garantisce Maggiore autonomia tra gli usati più 'Vecchi' che poi vecchi non sono è la MS 85 cioè a trazione posteriori. Delle nuovo ovviamente la 100D. Avendo una P90D e in passato una P85 posso confermare il tutto con certezza


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Ho trovato questo


   
RispostaCitazione
(@emanuele1)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 87
 

Qui c'è un bel risultato per la 100....

 


   
RispostaCitazione
(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
Topic starter  
Postato da: Noos

Ho trovato questo

Interessante...comunque ho fatto questa domanda perché capisco che sia più leggera di una s e con motori poi performanti, ma non mi capacito che per la Model 3 dichiarino 530km di autonomia wltp...tra L altro la mia 100 con ciclo americano segna 510km invece con nedc ne segna più di 600...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 

La 3 long range è paragonabile a una 100D così come la mid range sarà paragonabile a una 75D (più o meno).
Il WLTP è più realistico (parola grossa), ma sempre meglio delle vecchie omologazioni.

Chris1, la 85 consuma di più della 85D. La 90D (non P) fa circa 50km più della 85D. La 100D invece fa una grande differenza poiché ha 100kWh reali (a differenza della 90 che ne ha 82 e della 85 che ne ha 77)


   
RispostaCitazione
(@ladakh69)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 89
 

@Devix

Grazie per il chiarimento sul confronto a livello di autonomia.. tra 85D e 90D differenza minima, andando su 100D un po' la vita cambia, ma il costo dell'eventuale usato (al momento davvero pochi) sale significativamente..

Il dilemma su quale scegliere è sempre più difficile da sciogliere.. e non è un gioco di parole..


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 

Ladakh, personalmente ti consiglio una 85, meglio se D.
Come prezzi, le 90 costano ancora molto di più, ma la differenza di autonomia è minima (in autostrada 30km).
Con i SuC non hai problemi.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3914
 

C'è anche da dire che Salvo rare eccezioni le 90 D sono facelift


   
RispostaCitazione
(@ladakh69)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 89
 

@Devix

In realtà facendo due conti rapidi e grossolani, i 5 kWh in più di batteria effettiva della 90D si traducono in un modesto +25 km di autonomia (calcolata mediamente a 200 Wh/km, tra estate e inverno), giusto ?

La mia esigenza è però dettata da acquisto come auto aziendale, e quindi sia all'estero, dove comunque il gioco domanda/offerta tende a proporre prezzi mediamente piu' di bassi rispetto all'Italia, che in Italia mi converrebbe per ragioni fiscali acquistare da un rivenditore con partita IVA oppure direttamente da Tesla.. ed in quest'ultimo caso con l'ulteriore garanzia di 4anni / 80.000km oppure 2anni / max 160.000km.

 

Buona domenica


   
RispostaCitazione
(@ladakh69)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 89
 

@TeslaTeo

In realtà non proprio, se consideri che la 90D pre-facelift è stata venduta da Agosto 2015 a Marzo--Aprile 2016, all'estero è presente un numero significativo di 90D vecchio stile, e qualche (rara ancora) 90D nuovo stile... per queste ultime prevedo un'offerta di usati in crescita a partire dall'estate, visto che saranno più o meno 3 anni dall'inizio vendita originale del modello, e quindi iniziano a scadere i primi leasing ed i noleggi LT..


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 

Esatto, la differenza chilometrica tra 85 e 90 è abbastanza irrisoria, come ho scritto precedentemente.


   
RispostaCitazione
Condividi: