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Scusate forse non è il posto giusto ma non so come aprire nuove conversazioni.....qualcuno di voi ha istallato il ludicrous post acquisto in un p85d.......
Quali le differenze
Quali i risvolti positivi
Quali negativi
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Ciao!
La mia opinione:
- Costa veramente un botto come upgrade
- Non aumenta di fatto la potenza dei motori
- Il guadagno in prestazioni quasi non si nota a dire il vero
Provato sia insane che ludicrous ma veramente non si nota eh!
quoto. Secondo me non ha senso
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Ma a sentire parlare chi lo ha fatto 0/60 differenza c'è ma non troppa è dopo i 130.dove l'insane comincia a calare che il ludicrus da di più .....
ma. La.mia domanda è diversa.....
C'è dell'altro apparte le prestazioni,
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Ludicrous semplicemente toglie un collo di bottiglia e permette di sfruttare in pieno la potenza di motori e batterie. Si sente la differenza? Non so, dovrei fare una settimana con una PxxD senza ludicrous per capire. Rispetto a quello che ricordo della P85D insane, continua a tirare e tirare finché il buonsenso o il disagio fisico non fanno alzare il piede. Ma ci vorrebbe davvero una comparazione di qualche giorno per capire.
Vale quello che costa? Discorso difficile e filosofico. Vale avere una P? Vsle l'impianto hi-fi premium? Certamente tutte cose non necessarie. C'è il sospetto che una ludicrous mantenga bene il valore in caso di rivendita.
Ha senso sceglierlo? Forse no, come non ha senso avere una P invece di una normale D con più autonomia. Ma P e ludicrous si scelgono lo stesso, per motivi che naturalmente prescindono dal puro calcolo razionale...
La cosa più 'razionale' delle P e ludicrous è sicuramente la gioia e sicurezza di poter fare sorpassi in un niente avendo un cannone-fionda al comando del piede destro...
Ma a sentire parlare chi lo ha fatto 0/60 differenza c'è ma non troppa è dopo i 130.dove l'insane comincia a calare che il ludicrus da di più .....
ma. La.mia domanda è diversa.....
C'è dell'altro apparte le prestazioni,Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No, di fatto come ha detto giustamente Ste ... toglie una sorta di limitazione in quanto si passa da una corrente di 1300 A a 1500A grazie ad un fusibile fatto di un nuovo materiale e quindi in grado di sostenere le elevate correnti + a lungo ... da cui questa potenza massima disponibile per un tempo piu lungo rispetto all'insane.
Quindi no, oltre alla potenza non c'è altro.
Per quanto riguarda il discorso filosofico io mi riferivo semplicemente al fatto che secondo me non conviene fare l'upgrade a chi ha già l'insane.
Discorso diverso è il comprarla nuova dove un senso potrebbe effettivamente averlo 😉
...just my 2 cents 😉
Tieni comunque presente che una P85D aggiornata a Ludicrous non avrebbe le esatte prestazioni della P90DL, come scritto da Tesla per email e riportato da Teslarati.
"Please note the retrofit does not offer the exact performance spec as a new P90D."
Riguardo invece alle differenze tra P85D Insane e P90D Ludicrous aggiungo alla testimonianza diretta di Ste questo video che magari avrete già visto:
Scusate ma passare da 0/100 da 3.3 a 2.9 e da 250 a 300 e coprire i 400 metri in 10.9
penso che la differenza ci sia anche perchè sono salito su una p85d con ludricus e posso dire che la differenza si nota..
poi sti 11000€ se sono spesi bene o male non sta a me giudicare,posso dire che va bene anche la 70 io l'ho avuta come sostitutiva
effettivamente 100 cv in meno si notano dalla 85D però è gustosa comunque!!!!!!
da 250 a 300
La velocità massima in ludicrous non cambia ... é sempre di 250 ... ci arrivi qualche secondo prima però
Io ho provato una P90D con ludicrus , non ho notato differenza rispetto alla P85D insane..
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da 250 a 300
La velocità massima in ludicrous non cambia ... é sempre di 250 ... ci arrivi qualche secondo prima però
scusate ma se non erro la modalita dice nel sito:velocita massima incrementata del 20%250=50km=300!!!!!!! :@
Teslataxi, è l'accelerazione ai 250 km/h che è più veloce del 20% rispetto ad una Model S standard.
Quindi arrivi più velocemente a 250, ma quella rimane la VMax.
sì, confermo anche io (ma non che ce ne fosse bisogno, dopo il SEMPRE precisissimo Manuel): 250 km/h, ma scrivo solo per aggiungere che è una velocità autolimitata, non quindi velocità massima teorica della Tesla Model S, è un semplice accordo fra costruttori di limitare e autolimitare a quella velocità, cui non hanno aderito solo pochi e per pochi modelli... il tutto per dire che oggi è 250, come era 215 per la prima Model S, ma potrebbe variare magari di 10 in più con prossimi aggiornamenti se la Tesla decidesse di uscire da quel patto... o di derogare...
ma se posso dire, quando già sei a 220 230 240 la faccenda si fa seria e pericolosa, in quanto sempre meno millisecondi decorrono fra il momento del pensiero di una scelta qualsiasi (sterzare ad esempio, o frenare), l'attuazione e le centinaia di metri intanto percorsi nel tempo di latenza...
insomma, hai il suo senso 250 max...
(ovviamente parlavo per le autostrade tedesche e dove consentito superare i limiti di 130 autostradali)
La sicurezza PRIMA DI TUTTO, prudenza SEMPRE non tanto e non solo per noi ma per gli IMPREVISTI che non dipendono da noi, dal classico bimbo che insegue un pallone e non guarda la strada, a una buca che non si riesce a percepire a 250, a quello davanti che sterza senza freccia... insomma la VITA PRIMA DI TUTTO. Auto stupende, ma da usare con la testa (e in pista per le cose estreme)
Scan
Concordo in pieno SCANRED,avevo anche chiesto al service perchè Tesla non modifica con una regolazione con tanto di code
la potenza e la velocità,perchè se la devo dare in mano ad un figlio o ad un amico lui non si va a schiantare,anche perchè ci vuole un attimo....
sicuramete quelle volte che sono arrivato ha 250 davanti a me deserto TOTALE,ma come dico sempre ai clienti che carico non l'ho presa per fare la gare....
dico sempre che è bellissima da guidare piano perchè te la gusti,poi se c'è da sorpassare qualche cavallo in più non guasta mai.
Concordo in pieno SCANRED,avevo anche chiesto al service perchè Tesla non modifica con una regolazione con tanto di code
la potenza e la velocità,perchè se la devo dare in mano ad un figlio o ad un amico lui non si va a schiantare,anche perchè ci vuole un attimo....
Beh ma il valet mode fa proprio questo, limita potenza e velocità con tanto di codice 😉