Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ludicrous?

Pagina 1 / 2

(@ipordenonesi)
Eminent Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 38
Topic starter  

Scusate forse non è il posto giusto ma non so come aprire nuove conversazioni.....qualcuno di voi ha istallato il ludicrous post acquisto in un p85d.......
Quali le differenze
Quali i risvolti positivi
Quali negativi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


   
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Ciao!

La mia opinione:

  • Costa veramente un botto come upgrade
  • Non aumenta di fatto la potenza dei motori
  • Il guadagno in prestazioni quasi non si nota a dire il vero

Provato sia insane che ludicrous ma veramente non si nota eh!


   
RispostaCitazione
(@vittorio)
Reputable Member
Registrato: 7 annifa
Post: 318
 

quoto. Secondo me non ha senso

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


   
RispostaCitazione
(@ipordenonesi)
Eminent Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 38
Topic starter  

Ma a sentire parlare chi lo ha fatto 0/60 differenza c'è ma non troppa è dopo i 130.dove l'insane comincia a calare che il ludicrus da di più .....
ma. La.mia domanda è diversa.....
C'è dell'altro apparte le prestazioni,

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Ludicrous semplicemente toglie un collo di bottiglia e permette di sfruttare in pieno la potenza di motori e batterie. Si sente la differenza? Non so, dovrei fare una settimana con una PxxD senza ludicrous per capire. Rispetto a quello che ricordo della P85D insane, continua a tirare e tirare finché il buonsenso o il disagio fisico non fanno alzare il piede. Ma ci vorrebbe davvero una comparazione di qualche giorno per capire.
Vale quello che costa? Discorso difficile e filosofico. Vale avere una P? Vsle l'impianto hi-fi premium? Certamente tutte cose non necessarie. C'è il sospetto che una ludicrous mantenga bene il valore in caso di rivendita.
Ha senso sceglierlo? Forse no, come non ha senso avere una P invece di una normale D con più autonomia. Ma P e ludicrous si scelgono lo stesso, per motivi che naturalmente prescindono dal puro calcolo razionale...
La cosa più 'razionale' delle P e ludicrous è sicuramente la gioia e sicurezza di poter fare sorpassi in un niente avendo un cannone-fionda al comando del piede destro...


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Posted by: iPordenonesi

Ma a sentire parlare chi lo ha fatto 0/60 differenza c'è ma non troppa è  dopo  i 130.dove l'insane comincia a calare che il ludicrus da di più .....
ma. La.mia domanda è  diversa.....
C'è dell'altro apparte le prestazioni,

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

No, di fatto come ha detto giustamente Ste ... toglie una sorta di limitazione in quanto si passa da una corrente di 1300 A a 1500A grazie ad un fusibile fatto di un nuovo materiale e quindi in grado di sostenere le elevate correnti + a lungo ... da cui questa potenza massima disponibile per un tempo piu lungo rispetto all'insane.

Quindi no, oltre alla potenza non c'è altro.

Per quanto riguarda il discorso filosofico io mi riferivo semplicemente al fatto che secondo me non conviene fare l'upgrade a chi ha già l'insane.
Discorso diverso è il comprarla nuova dove un senso potrebbe effettivamente averlo 😉

...just my 2 cents 😉


   
RispostaCitazione
(@manuel)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 544
 

Tieni comunque presente che una P85D aggiornata a Ludicrous non avrebbe le esatte prestazioni della P90DL, come scritto da Tesla per email e riportato da Teslarati.
"Please note the retrofit does not offer the exact performance spec as a new P90D."

Riguardo invece alle differenze tra P85D Insane e P90D Ludicrous aggiungo alla testimonianza diretta di Ste questo video che magari avrete già visto:


   
RispostaCitazione
(@teslataximodena)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 234
 

Scusate ma passare da 0/100 da 3.3 a 2.9 e da 250 a 300 e coprire i 400 metri in 10.9

penso che la differenza ci sia anche perchè sono salito su una p85d con ludricus e posso dire che la differenza si nota..

poi sti 11000€ se sono spesi bene o male non sta a me giudicare,posso dire che va bene anche la 70 io l'ho avuta come sostitutiva

effettivamente 100 cv in meno si notano dalla 85D però è gustosa comunque!!!!!!


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Posted by: teslataximodena

da 250 a 300 

La velocità massima in ludicrous non cambia ... é sempre di 250 ... ci arrivi qualche secondo prima però Smile


   
RispostaCitazione
(@vittorio)
Reputable Member
Registrato: 7 annifa
Post: 318
 

Io ho provato una P90D con ludicrus , non ho notato differenza rispetto alla P85D insane..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


   
RispostaCitazione
(@teslataximodena)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 234
 
Posted by: DiV@h

Posted by: teslataximodena

da 250 a 300 

La velocità massima in ludicrous non cambia ... é sempre di 250 ... ci arrivi qualche secondo prima però Smile

scusate ma se non erro la modalita dice nel sito:velocita massima incrementata del 20%250=50km=300!!!!!!! :@


   
RispostaCitazione
(@manuel)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 544
 

Teslataxi, è l'accelerazione ai 250 km/h che è più veloce del 20% rispetto ad una Model S standard.
Quindi arrivi più velocemente a 250, ma quella rimane la VMax.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

sì, confermo anche io (ma non che ce ne fosse bisogno, dopo il SEMPRE precisissimo Manuel): 250 km/h, ma scrivo solo per aggiungere che è una velocità autolimitata, non quindi velocità massima teorica della Tesla Model S, è un semplice accordo fra costruttori di limitare e autolimitare a quella velocità, cui non hanno aderito solo pochi e per pochi modelli... il tutto per dire che oggi è 250, come era 215 per la prima Model S, ma potrebbe variare magari di 10 in più con prossimi aggiornamenti se la Tesla decidesse di uscire da quel patto... o di derogare...

ma se posso dire, quando già sei a 220 230 240 la faccenda si fa seria e pericolosa, in quanto sempre meno millisecondi decorrono fra il momento del pensiero di una scelta qualsiasi (sterzare ad esempio, o frenare), l'attuazione e le centinaia di metri intanto percorsi nel tempo di latenza...

insomma, hai il suo senso 250 max...

(ovviamente parlavo per le autostrade tedesche e dove consentito superare i limiti di 130 autostradali)

La sicurezza PRIMA DI TUTTO, prudenza SEMPRE non tanto e non solo per noi ma per gli IMPREVISTI che non dipendono da noi, dal classico bimbo che insegue un pallone e non guarda la strada, a una buca che non si riesce a percepire a 250, a quello davanti che sterza senza freccia... insomma la VITA PRIMA DI TUTTO. Auto stupende, ma da usare con la testa (e in pista per le cose estreme)

Scan


   
RispostaCitazione
(@teslataximodena)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 234
 

Concordo in pieno SCANRED,avevo anche chiesto al service perchè Tesla non modifica con una regolazione con tanto di code

la potenza e la velocità,perchè se la devo dare in mano ad un figlio o ad un amico lui non si va a schiantare,anche perchè ci vuole un attimo....

sicuramete quelle volte che sono arrivato ha 250 davanti a me deserto TOTALE,ma come dico sempre ai clienti che carico non l'ho presa per fare la gare....

dico sempre che è bellissima da guidare piano perchè te la gusti,poi se c'è da sorpassare qualche cavallo in più non guasta mai.


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 
Posted by: teslataximodena

Concordo in pieno SCANRED,avevo anche chiesto al service perchè Tesla non modifica con una regolazione con tanto di code

la potenza e la velocità,perchè se la devo dare in mano ad un figlio o ad un amico lui non si va a schiantare,anche perchè ci vuole un attimo....

Beh ma il valet mode fa proprio questo, limita potenza e velocità con tanto di codice  😉


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: