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Model 3 Highland, nel pannello info dell'auto viene riportato "Computer: Guida autonoma al massimo potenziale" però l'unico livello di autopilota che riesco ad attivare è quello che tiene l'auto al centro della corsia e sterza da solo. Vorrei quantomeno avere anche il sorpasso automatico, attualmente devo disinserire il lane assist, superare e reinserirlo.
Ci sono dei pacchetti da acquistare extra anche se il computer di bordo è al massimo o c'è qualche problema e devo parlare con Tesla?
Ci sono dei pacchetti da acquistare extra anche se il computer di bordo è al massimo o c'è qualche problema e devo parlare con Tesla?
Quello che leggi è l'hardware.
Nella riga sotto troverai come "pacchetto incluso" semplicemente autopilot.
Per avere il cambio corsia, esiste autopilot avanzato che costa 3800€ e si può acquistare via app nella voce "aggiornamenti"
Ieri ho provato autopilot base su una statale (era la seconda volta che lo usavo, ho l'auto da 4 giorni) e sono rimasto impressionato dalla comodità (in alcune condizioni però). Anche nelle curve più strette sono riuscito a tenerlo attivo, forse perchè lo aiutavo con le mani e quindi la forza applicata dal sistema era sufficiente a fare la curva senza superare il limite della forza applicabile dal sistema?!
La stessa comodità non l'ho rilevata invece in autostrada dove ad ogni sorpasso, inserendo la freccia, si disattivava.
Anche nelle curve più strette sono riuscito a tenerlo attivo, forse perchè lo aiutavo con le mani e quindi la forza applicata dal sistema era sufficiente a fare la curva senza superare il limite della forza applicabile dal sistema?!
E' solo un'impressione, non puoi "aiutare" autopilot.
La stessa comodità non l'ho rilevata invece in autostrada dove ad ogni sorpasso, inserendo la freccia, si disattivava.
Non si disattiva quando inserisci la freccia, lo fa quando applichi la forza sul volante per cambiare corsia. Poi doppio click e si riattiva. Con Autopilot avanzato hai il cambio corsia automatico.
Grazie, tutto un po' più chiaro. Sono le prime volte che lo uso
La disattivazione quando cambio corsia però deve essere accompagnato dalla pronta pressione anche dell'acceletatore e in autopilot il mio piede si inpigrisce (o diciamo si riposa) .
Forse sbaglio ma è così comodo il non dover stare a premere l'acceleratore che quando devi farlo poi ti dimentichi (o magari mi ci devo abituare)
Sempre riguardo AP ho notato che ad inizio viaggio di ieri su statale 2 corsie ha funzionato molto bene; verso la fine (all'imbrunire) ho avuto invece dei rallentamenti improvvisi e ingiustificati e dato che avevo qualche auto dietro... ho preferito disattivarlo.
Scusate l'OFF TOPIC