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Acquisto Model 3LR leasing o contanti?

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(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

il noleggio è interessante FORSE se lasci la vettura in garage e non la usi mai, provate a dire che volete l'auto per 3 anni e la restituite con 200K km e avrete una rata da brivido, io avevo fatto fare un preventivo con model S LR e in 3  anni finivo di pagare circa 80.000 euro, vero che pagavano l'assicurazione, ma visto che non c'è bollo e in teoria no manutenzione, dopo 3 anni io avevo pagato l'auto che era di fatto la loro e potevano rivendersela con un valore di almeno 40K euro


   
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(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

@maxper si però dopo tre anni che paghi di chi è la macchina? e quanto vale? se sei uno che fa poca strada diciamo 15K km anno direi che potrebbe valere sui 35K euro se hai la LR di + se hai P


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
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Post: 5779
 

Esatto, nessuno ti regala niente, chi noleggia deve GUADAGNARE, idem chi ti fa il leasing. È ovvio che acquistare in contanti, salvo eccezioni estremamente rare, conviene sempre.


   
AndreaDFC reacted
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19583
 

Ognuno ha le proprie esigenze, ma quelle del nostro amico @zeroemissioni è molto chiaro: 4 anni e 80k km.

Model 3 LR "base" costa in contanti 52.680€

Il leasing costa 11.536€ + 545*47 (25.615€) + 427€ + 16€ + 4,88*48 (234,24)=37.821€ + eventuale riscatto di 25.956€ = 63.784€

Differenza reale tra contanti e leasing dopo 4 anni 11.104€

Il noleggio invece è tutto un altro discorso.

Anche considerando la differenza tra il "pagato" di 37.821 e l'acquisto di 52.680 cioè 14.859, si spera che il valore di rivendita dopo 4 anni sia più alto e che si aggiri intorno ai 25-30k€ quindi conviene comunque l'acquisto in contanti.


   
TeslaTeo reacted
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(@laponite)
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Registrato: 7 annifa
Post: 709
 

Rimango sempre dell'idea che il noleggio lungo termine ha senso per le medie/grandi aziende con un bel parco auto. Si preferisce pagare qualcosa in più ma non avere sbattimenti di gestione, immaginate la segretaria che deve star dietro a bolli/assicurazioni/tagliandi/cambio gomme tutti con scadenze e tempistiche diverse, da impazzire!

Per il privato o aziende piccole meglio sempre l'acquisto (che poi sia in contanti, finanziamento o leasing poco cambia se non gli interessi).

Per il privato in special modo, l'euforia di avere l'auto nuova ogni 3 anni, si paga profumatamente, va bene se si ha da spendere e non si vogliono sbattimenti nella rivendita dell'usato e nella gestione.


   
AndreaDFC reacted
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(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 798
 

I numeri non mentono mai e Devix ha esposto perfettamente la differenza di prezzo tra acquisto e leasing. Aggiungerei un altra considerazione riguardo il valore futuro. Oggi model 3 long range gode di un incentivo statale che equivale a circa il 10% del suo prezzo di acquisto. Fra quattro anni potrebbe non esserci e quindi valere anche di più.Vero è che potrebbe costare anche meno l’acquisto del nuovo per abbassamento del prezzo da parte della casa madre come già avvenuto. Ma in tutti gli scenari possibili ed immaginabili Dopo 4 anni e 80 mila km credo che valga di più di 14 mila euro. Chi compra elettrico in questo momento secondo me può dormire tranquillo. Mi preoccuperei al contrario se dovessi comprare auto ICE di cosa potrebbero valere dopo 4 anni.


   
TeslaTeo reacted
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(@doc_tesla)
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Registrato: 3 annifa
Post: 23
 

Se hai la possibilità il mio consiglio si allinea con quelli precedenti : comprala contanti.......io dopo attenta riflessione e calcoli ho deciso per questa soluzione.

Risparmi un sacco di soldi in interessi e spese......dopo 4 anni non sei obbligato a restituirla o pagare maxirate.....di sicuro avrà mercato.....e a qualunque cifra tu la venda calcolando risparmio interessi, risparmio auto "elettrica" avrai comunque fatto un buon affare.

Poi visto che comunque si aggiornano non sono così sicuro che l'auto sarà obsoleta....in più garanzia copre motore e batterie fino a 8 anni o 192000 km quindi anche chi la comprerà tra  4 anni avrà garanzia di 4 anni residui (questo per dire che non sono convinto che si deprezzerà cosi tanto, penso comunque meno di un motore termico).


   
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(@bonny85)
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Post: 5779
 
Postato da: @obrini

Oggi model 3 long range gode di un incentivo statale che equivale a circa il 10% del suo prezzo di acquisto. Fra quattro anni potrebbe non esserci e quindi valere anche di più.

Pensa che la Model 3 con la mia configurazione (nera, interni bianchi e cerchi da 19’’) ora costa 62.600 euro e non beneficia degli incentivi.

Io all’epoca (Marzo 2019) l’ho pagata 55.150, perchè non essendo incluso l’autopilot e con il colore nero di serie (gratis) costava di meno e rientrava perció nel tetto per gli incentivi.

Questo post è stato modificato 3 annifa 2 volte da Bonny85

   
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(@lorenzo)
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Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Possibilmente contanti, nessun vincolo e risparmio


   
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(@zeroemissioni)
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Post: 38
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Come più di qualcuno ha notato, è opportuno specificare i dettagli dell'offerta (magari può tornare utile anche ad altri interessati): anticipo 6k oltre incentivo (da 10.4k nel mio caso) + pratica leasing 500 + 542,12*47+26.6k riscatto=58.5k contro i 51k in contanti.

Inoltre, con il leasing sono obbligato a sottoscrivere la polizza furto e incendio, per circa 1.000 l'anno che da proprietario potrei anche evitare risparmiando ulteriori 4k in 4 anni.

Mentre, senza riscatto, 36k (con polizza F&I) contro i 51k... alla fine per avere l'auto pago 15k subito contro i 26.6k della maxirata, con un risparmio di 11.6k in 4 anni ovvero 2.9k l'anno (senza polizza F&I il risparmio scende a 1.9k l'anno).

Ringrazio ciascuno di voi per il contributo e vi dico che onestamente sono ancora più convito dell'acquisto in contanti.


   
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(@teslateo)
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Registrato: 7 annifa
Post: 3939
 

@zeroemissioni

A parte la polizza furto incendio di, Ti raccomando vivamente una casco.

Poi L'acquisto in contanti magari lo potresti fare anche con un piccolo finanziamento a tassi umani Così avresti un buon mix delle due opzioni


   
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(@zeroemissioni)
Eminent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 38
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@teslateo casco impensabile per i costi, mi hanno prospettato un 3k l'anno ? 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19583
 

@zeroemissioni

Devi girare un po'. Cerca anche qui sul forum, i costi sono decisamente inferiori.


   
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 gEnE
(@gene)
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Registrato: 8 annifa
Post: 2779
 

@zeroemissioni

Non avere la casco è impensabile; hai idea di quanto possa costare una riparazione?... Stiamo pur sempre parlando di un'auto premium. Se cerchi bene si trova anche a meno della metà di quanto ti hanno prospettato.


   
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(@zeroemissioni)
Eminent Member Owner
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Post: 38
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@gene No, non ho idea... però se me lo dite il caso che mi informo. Grazie


   
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