Forum


Mi presento
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Mi presento


(@giovabx)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 5
Topic starter  

Salve a tutti, sono Giovanni di Bressanone (BZ).

In fissa con Tesla da inizio anno. Deciso per una Model Y long range.

Mi sono perso l'offerta di inizio anno per i leasing e prezzi pre-aumento, perché speravo nell'imminente restyling e abitando in montagna non volevo subito prendere le gomme invernali.

Ma ormai mi sono stancato. La voglio! 

Il tasso attuale non è il massimo, ma nemmeno malaccio e c'ho comunque gli incentivi provinciali (che non vorrei sparissero se aspetto troppo).

L'ideale sarebbe un subentro leasing, con un orizzonte di un paio d'anni... ma mi sembra di capire che non si possono fare (ma chiedo conferma nel thread apposito).


   
Citazione
(@paolo1961)
Noble Member Owner
Registrato: 7 mesifa
Post: 1963
 

ciao Giovanni benvenuto Hi  


   
RispostaCitazione
(@umbgangi)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 302
 

Pubblicato da: @giovabx

Il tasso attuale non è il massimo, ma nemmeno malaccio e c'ho comunque gli incentivi provinciali (che non vorrei sparissero se aspetto troppo).

Ciao Giovanni, benvenuto.
Bressanone a quanto pare ha una densità di Tesla piuttosto significativa (anch'io sono di BX). Smile
Gli incentivi provinciali non dovrebbero essere a rischio, e il personale amministrativo è molto disponibile a fornire tutte le infomazioni del caso (nel mio caso furono molto efficienti anche nel caso delle agevolazioni per l'acquisto della wallbox).

Ti auguro di trovare presto la soluzione che fa al caso tuo. Smile


   
GiovaBx reacted
RispostaCitazione
 PATO
(@pato)
Noble Member Owner
Registrato: 8 mesifa
Post: 1524
 

ciao Giovanni!!! forza buttati vedrai che non te ne pentirai!!! benvenuto nel forum!!!


   
RispostaCitazione
(@anto62)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1719
 

Benvenuto sul Forum. Hi  


   
RispostaCitazione
(@giovabx)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 5
Topic starter  

@umbgangi hai una single o una dual motor?

 
Mi preoccupa qua da noi la sola trazione posteriore in inverno, tipo quando vado su verso le piste... Però sono 15k euro di differenza tra differente prezzo di listino e ecoincentivi statali (se mai partiranno) 
 
Lo sconto in fattura per il contributo provinciale inceve è di 2450,vero?

   
RispostaCitazione
(@umbgangi)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 302
 

@giovabx 

Ho la LR, dual motor.

Per quanto riguarda i contributi, a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tre anni, non si tratta di uno sconto in fattura, ma di un rimborso di 2.000 € ad acquisto avvenuto (può passare anche qualche mese, in funzione della finestra temporale in cui inoltri la domanda).

Fai anche attenzione al fatto che la richiesta di contributi provinciali va fatta tassativamente prima di procedere all'acquisto dell'auto, mentre la liquidazione va richiesta dopo.


   
RispostaCitazione
(@giovabx)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 5
Topic starter  

@umbgangi attualmente la <a href=" link rimosso " target="_blank" rel="noopener">pagina della provincia recita questo

"Il contributo per l’acquisto dei veicoli elettrici viene concesso a condizione che il rivenditore conceda una riduzione del prezzo almeno di pari importo. In questo modo l’ammontare totale del contributo sarà di 4.000 € per veicoli elettrici puri e di 2.000 € per veicoli ibridi plug-in (metà dalla Provincia e metà dal rivenditore)."

L'advisor mi parlava di 2450 di sconto effettivo in fattura: si fa l'ordine poi li si avverte e loro mandano una fattura con il prezzo ribassato con la quale si può fare la domanda.

Pero' degli advisor non so mai se fidarmi perché pur di vendere dicono quel che vuoi sentire


   
RispostaCitazione
(@umbgangi)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 302
 

@giovabx Probabilmente l'advisor si riferiva al "suo" sconto*, quello di pari importo da garantire per accedere ai contributi provinciali.

Sia nel caso dell'acquisto della mia auto (poco più di tre anni fa) che di quella di mia moglie (l'anno scorso), il contributo provinciale è arrivato solo a distanza di mesi.

Ti consiglio di chiamare direttamente in Provincia. Sono cortesissimi e possono darti tutte le spiegazioni del caso.

*fai molta attenzione, però: quando io ho preso la mia M3, sono stato contattato da più advisor che mi hanno dato diverse versioni sugli sconti e sugli importi degli incentivi - sia statali che provinciali - che mi sarebbero spettati. Erano quasi sempre versioni "gonfiate", e solo al momento dell'acquisto venne fuori che la riduzione che avrebbero riconosciuto era più bassa di quella prospettata. Spero le cose siano cambiate, ma da quello che scrivi non ne sarei così sicuro...

Questo post è stato modificato 1 settimanafa da umbgangi

   
RispostaCitazione
(@giovabx)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 5
Topic starter  

@umbgangi Intendevo proprio questo. Fanno una fattura "pro forma" (cosi' mi hanno detto) dove dimostrano di aver abbassato il prezzo dei 2450 euro, cosi' poi posso chiedere il contributo provinciale. Quel che vorrei capire è se questo sconto è reale oppure comunque poi vado a pagare il prezzo pieno.


   
umbgangi reacted
RispostaCitazione
(@umbgangi)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 302
 

@giovabx Infatti, fai attenzione: non può essere solo "pro forma", perchè poi devi allegare la fattura quietanzata e l'importo deve coincidere con quello del preventivo che avrai allegato al momento della domanda di richiesta di contributo.


   
RispostaCitazione
(@marcomg)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 settimanefa
Post: 103
 

Benvenuto sul Forum   Hi   


   
RispostaCitazione
Condividi: