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riscaldamento a pompa di calore e non resistivo come la Model 3, sicuramente una caratteristica da imitare.
Esistono vari post relativi al perché tesla non ha adottato, secondo me saggiamente, la pompa di calore. E indubbio che sia a maggior efficienza, dipende sempre dal mercato cui è destinata.
Rispetto alla Leaf concordo, molto meglio la Kona.
Ma per i viaggi la Kona è inutilizzabile.
La Model 3 senza rete Supercharger sarebbe valutata dal mercato, dal mio punto di vista, ALMENO 15.000 euro in meno.
La Leaf ha riscaldamento sia a pompa di calore che resistivo, con quello risolvi tutti i problemi nei climi molto freddi. Certo, aumenta la complessità del design, e questa è una scusa a favore di Tesla.
Questo test mi piace perche' si mettono nella peggiore condizione quindi con temperature abbastanza basse e autostrada.
Ovvio che si puo' fare di piu', ma non era quello l'obiettivo.
per me ha vinto la Kia in quanto a percorrenza vs dichiarato