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@ary io lo avevo detto che era meglio ordinare.... ma nessuno mi crede..
addirittura ho saputo oggi che gli advisor stanno mettendo in lista chi è pronto a fare l'acquisto per una fantomatica lista di attesa "incentivi"...
ma guarda...se tu l'hai ordinata adesso te lo auguro con tutto il cuore che tu abbia ragione, perchè in caso contrario, fossi al posto tuo, mi roderebbe leggermente il fegato.
personalmente preferisco andarci cauto, magari nel mentre torna "gratis" il blu con cui l'ho ordinata a novembre 🤣
@magic Certo, lista di attesa....se poi l'acquisto deve farlo l'interessato on line cosa serve la lista. Ti avvisano? ti metti in coda ai tesla store per acquistare on line? Perchè chi è fuori dalla lista non conoscerà contestualmente la data di inizio vendita con incentivi
@magic Ti abbiamo spiegato chiaramente perché la tua teoria non può funzionare, ma nessuno ti vieta di investire i 250 euro e fare l'ordine.
Così potrai venire a dire che avevi ragione e hai preso l'incentivo per primo 😉 😉 😉 ...
@savotto_88 se prenoti oggi accedi ai vecchi incentivi e se nell'attesa della consegna della macchina dovessero uscire e volessi accedere a quelli nuovi dovrai annullare l'ordine e inserirne uno nuovo (mail di ieri dal tizio di Peschiera). Rimettendoci i 250 e finendo in fondo alla lista delle prenotazioni che nel frattempo sono inserite
@gabris71 La Corte dei Conti pare abbia dato il via. Si dovrebbe quindi attendere solo l'aggiornamento della piattaforma. Naturalmente Urso non può sapere quanto impiegherà esattamente, ma solo stimare, ergo il suo "entro fine mese".
ragazzi tranquilli.. io ho preso una LR quindi niente incentivo a prescindere....
P.S.: avessi voluto gli incentivi avrei comunque comprato adesso... tanto la nave con le macchine arriva il 18 e entro fine mese sicuro arrivano gli incentivi... avrei certamente rischiato...
però io sono io... ognuno pensa con la propria testa..
se tesla ha messo il nero a pagamento secondo me è perché loro sanno bene che gli incentivi sono in arrivo e che qualcuno pagherà i 1300€ in più per prenderla subito tra quelle disponibili magari blu o nera...
@savotto_88 Ciao,
non stai considerando che il sito ora ti fa la simulazione considerando il tasso promo del leasing del 4.99% che è valido solo per ordini vettura e richieste di finanziamento effettuate tra il 16 di aprile e il 19 di Maggio e consegnate entro il 30 di giugno.
Tutto ciò è scritto nelle ultime righe del simulatore.
Quindi, a mio avviso, il tuo calcolo non torna perchè stai sommando le pere con le patate per farti una metafora in quanto stai considerando il tasso promo valido fino al 19 con gli incentivi che ancora non ci sono.
Assumendo appunto che ancora non sono stati ufficialmente erogati i nuovi ecoincentivi, con l'attuale tasso hai diritto a 3k se non rottami e 5k con rottamazione (se non erro).
Naturalmente Urso non può sapere quanto impiegherà esattamente, ma solo stimare
diciamo che se volesse basterebbe alzare il telefono e chiedere di sbrigarsi 😉
Si stanno prendendo tutti i tempi tecnici possibili e immaginabili. Gli incentivi, se avessero voluto, sarebbero partiti a marzo
@magic "P.S.: avessi voluto gli incentivi avrei comunque comprato adesso... tanto la nave con le macchine arriva il 18 e entro fine mese sicuro arrivano gli incentivi... avrei certamente rischiato..."
Si, ma solo se avessi voluto gli incentivi dell'anno scorso. Se avessi voluto quelli di quest'anno, ordinando oggi, ti saresti solo attaccato dato che gli incentivi non hanno effetto retroattivo e ad oggi, de facto, non ci sono.
@magic "se tesla ha messo il nero a pagamento secondo me è perché loro sanno bene che gli incentivi sono in arrivo e che qualcuno pagherà i 1300€ in più per prenderla subito tra quelle disponibili magari blu o nera..."
Certo che Tesla sa che gli incentivi sono in arrivo, perchè mai dovremmo saperlo solo noi? Ma non è che ha fatto l'aumento oggi perchè oggi si può acquistare con gli incentivi di domani.
Ti rammento inoltre che poche settimane fa, Tesla ha anche abbassato il prezzo della M3 per il motivo di cui sopra.
ma a quanto pare l'utente che intende procedere all'acquisto, deve essere consapevole che un anticipo cash lo deve sostenere (nel caso di Tesla parliamo quindi di €6k+iva)
Non è così. Tu scegli l'anticipo fittizio e paghi solo l'eccedenza rispetto all'incentivo.
Veramente ne sto leggendo di tutti i colori, l’ansia per gli incentivi ci sta logorando, me per primo.
Sugli anticipi si è parlato che Tesla (come qualsiasi altro venditore) vuole fare cassa perché “è altrettanto vero che non ci è dato sapere quando lo Stato italiano ristorna l'ecobonus a Tesla”. Non è esattamente così. L’ecobonus genera un credito di imposta il che significa che viene recuperato sul versamento dell’IVA. Quindi i venditori non anticipano un bel niente. Se poi voglio fare cassa perché gli ha comodo può essere.
@devix Grazie infinite per la chiarezza! Anche io so che dovrebbe funzionare cosi!
Io avendo un ISEE sotto i 30k e una Euro 4 da rottamare dovrei avere diritto a 11,2 k di incentivo e credo che calcolerò un anticipo di 15k così da versare una differenza di soli 3,8k e poi andare di leasing ( che sicuramente verrà proposto ad un tasso di interessi meno vantaggioso rispetto adesso).
Spero che lascino il listino a 40k così da poter prendere la colorazione grigio stealth.
Secondo voi, in ambito di leasing e senza rottamazione, conviene di più ordinare M3 con il tasso attuale in promo (TAEG: 5.13% - TAN: 4.99%) e gli attuali incentivi da 3k o con i tassi futuri ma gli incentivi da 6k?
@nicholdash il mio calcolo nel Leasing con un anticipo di 15k più i 3k di bonus agli attuali tassi risulta più conveniente che un incentivo raddoppiato a 6k ma con i tassi oltre il 7,8 … in più mi ripeto che facendo la simulazione da oggi, aumentando l’anticipo oltre i 13k il TAEG sale di uno 0,1.. a 5,14..
tralasciando che il nero ora è optional.. l’era la mia scelta, ma aspetta aspetta.. non c’è pace..