Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Incentivi 2024

Pagina 31 / 45

(@magic)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 313
 

@kenzen si si, sempre elettriche.. due anni fa c'erano 14000 euro di incentivo e quando l'ho presa io sono finiti in tre giorni, tant'è che per colpa di tesla (pur avendo ordinato 15gg prima) ho perso l'incentivo perché sono finiti i soldi e perché tesla aveva scelto di dare priorità alla vendita di M3 e quindi dare gli incentivi a loro (c'era il limite di 50 prenotazioni incentivi al giorno per ogni p.iva e tesla ha un unica p.iva per tutta italia, al contrario dei concessionari degli altri marchi che ognuno ha la sua p.iva)..


   
RispostaCitazione
(@rogi10)
New Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 2
 

@magic non so di preciso a quale tornata di incentivi fai riferimento ma in passato le risorse erano davvero molto molto inferiori a quelle attuali. Ad esempio nel 2021 si parlava di 65 milioni di euro destinati alla fascia 0-60 g/km (quindi cannibalizzati da auto plug-in e solo briciole per EV) oggi invece per le sole elettriche siamo a ben oltre i 200 milioni.

Difficilmente ci saranno problemi di disponibilità  

Questo post è stato modificato 1 settimanafa da Rogi10

   
RispostaCitazione
(@magic)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 313
 

comunque a forza di aspettare chi voleva la M3 nera e non ha bloccato il prezzo con i 250€ adesso dovrà sborsare 1300€ in più perché hanno rimesso il nero a pagamento...

si stanno preparando agli incentivi...


   
RispostaCitazione
(@rileonar)
New Member Registered
Registrato: 1 settimanafa
Post: 4
 

Un altro pezzettino di informazione direttamente dalle parole del ministro, con buona pace dei giornalisti web che ritwittano sempre le stesse notizie senza aggiungere nulla, solo per ottenere qualche click...

link rimosso

Mi scuso se qualcuno dovesse averlo già segnalato

 


   
RispostaCitazione
(@rileonar)
New Member Registered
Registrato: 1 settimanafa
Post: 4
 

Vedo che il link (youtube) che avevo inserito è stato rimosso.

Se ho violato qualche regolamento nel tentativo di farlo mi scuso, sono un nuovo "aspirante teslaro" (quando arriveranno in porto questi benedetti incentivi...)  Sad  


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10381
 

@rileonar Beh da nuovo avresti dovuto:

- Leggere il banner in alto forum che dice tante belle informazioni

- Che c'è un regolamento che non vieta di postare link ma al punto uno spiega i motivo del perchè ti vengono tolti in automatico

- Non sei passato dall'area presentazione

Direi che può bastare 🤣 


   
RispostaCitazione
 Ary
(@ary)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 58
 

Pubblicato da: @magic

comunque a forza di aspettare chi voleva la M3 nera e non ha bloccato il prezzo con i 250€ adesso dovrà sborsare 1300€ in più perché hanno rimesso il nero a pagamento...

si stanno preparando agli incentivi...

no non ci credo....ma che c4zz....

 


   
RispostaCitazione
(@riccardo03)
Active Member Registered
Registrato: 7 mesifa
Post: 10
 

Pubblicato da: @gardfild89

@riccardo03 il tuo ragionamento è corretto, ma a quanto pare l'utente che intende procedere all'acquisto, deve essere consapevole che un anticipo cash lo deve sostenere (nel caso di Tesla parliamo quindi di €6k+iva). Ovvio che saremmo tutti felici di poter evitare l'esborso dell'anticipo, utilizzando gli incentivi statali, ma è altrettanto vero che non ci è dato sapere quando lo Stato italiano ristorna l'ecobonus a Tesla. Quindi giustamente Tesla preferisce generare una parte di cassa subito....in attesa poi di ricevere l'incentivo (lato acquisto in contanti sicuramente il ragionamento è questo, lato leasing essendoci di mezzo la finanziaria non sono in grado di conoscere a monte gli accordi che hanno con Tesla, circa i modi, tempi ed ammontare del ristorno). 

Comunque seguendo il tuo pensiero, perderanno quella fetta di clientela che non può anticipare tale somma e che ha due opzioni: aspettare di avere un piccolo risparmio oppure veicolare l'acquisto su altre marche le quali non richiedono alcun anticipo (vedi fiat 500e - ovviamente sono macchine non paragonabili, ma la cito solo perchè FCA Bank non ti chiede l'anticipo).

sì, giusto, la fetta di clientela che andrebbero a perdere comprende coloro che al momento non riescono a mettere da parte il gruzzoletto per l'anticipo. Tuttavia, non trovo la stranezza nella richiesta dell'anticipo poiché questo è fondamentale sia come garanzia per Tesla sia per ammortizzare le rate a seguire; ciò che trovo strano è chiedere una somma di anticipo maggiore o uguale a quanto spetterebbe di incentivo, andando così ad aumentare, in quelli che credo saranno la maggior parte dei casi, la soglia minima di anticipo alla quale magari uno si era preparato da parte. Anche perché, ripeto ancora, una persona che si trova in possesso di Euro 0/1/2/3 e appassionato del marchio, non avrebbe aspettato l'incentivo se si fosse trovata da parte sui 10k (ben maggiore di €4k in più rispetto al minimo). Staremo a vedere se si riuscirà a svecchiare questo parco auto (magari col marcio giusto 😎 ). Spero davvero che coloro che si trovano in quelle certe posizioni riescano ancora a puntare alla transizione automobilistica senza rinunciare alle proprie preferenze

 


   
RispostaCitazione
(@magic)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 313
 

@ary io lo avevo detto che era meglio ordinare.... ma nessuno mi crede..

addirittura ho saputo oggi che gli advisor stanno mettendo in lista chi è pronto a fare l'acquisto per una fantomatica lista di attesa "incentivi"...


   
RispostaCitazione
(@gabris71)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 20
 

@magic hanno la lista contatti (tra cui il mio) per contattarti il giorno in cui partono gli incentivi

 


   
Riccardo03 reacted
RispostaCitazione
(@gabris71)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 20
 

comunque il ministro ha detto pochi giorni entro fine maggio proprio oggi.... non lo sa nemmeno lui..... Crying  


   
RispostaCitazione
(@kenzen)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 26
 

@magic Queste sono le cose che ti fanno passare la voglia di acquistare. Non tanto per i 1000 euro ma per la presa per i fondelli (anche perchè MY è rimasta invariata). Non va per nulla bene.


   
RispostaCitazione
(@kenzen)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 26
 

@gabris71 Perchè dovrebbe saperlo? Non dipende da lui.


   
RispostaCitazione
(@savotto_88)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 12
 

@magic scusami ma si puo prenotare l'auto oggi? ...A me al telefono un operatore ha detto che se dovessi effettuare l'ordine oggi i nuovi incentivi non varrebbero una volta usciti ma appunto acquisterei l'auto con gli incentivi attuali! Mah, io ero interessato al nero Crying ! Cavolo! Ora dovrò per forza prenderla bianca a quanto pare..


   
RispostaCitazione
(@gabris71)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 20
 

@kenzen beh insomma se si sa quando è stato firmato e quanti giorni ha di tempo massimo la corte dei conti (30) e quanti giorni normalmente ci si mette a pubblicare sulla gazzetta ufficiale e visto che si dovrebbe sapere il tempo per aggiornare la piattaforma (3 giorni dicono).... beh se fosse la mia azienda sarei abbastanza sicuro di quanti giorni mancano visto che sono uno dei ministri coinvolti....


   
RispostaCitazione
Pagina 31 / 45
Condividi: