Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Grandi novita' da stamattina sul sito Tesla. Tutti i modelli hanno ricevuto un incremento di autonomia secondo lo standard WLTP.
Model S Long Range Plus 652km (era 610km)
Model S Performance 639km (era 593km)
Model X Long Range Plus 561km (era 507km)
Model X Performance 548km (era 487km)
Model 3 Standard Plus 430km (era 406km)
Model 3 Long Range 580km (era 560km)
Model 3 Performance 567km (era 530km)
Possiamo notare un incremento tra il 5% e il 10% in base ai modelli.
Il tutto allo stesso prezzo, se non a un prezzo inferiore, visti i tagli effettuati proprio qualche giorno fa su Model S.
Tesla di conferma all'avanguardia per efficienza e innovazione
Chissà se l'aumento di autonomia della batteria è sopratutto software. Potremmo beneficiarne tutti. Anche perchè, se non ho capito male, la pompa di calore ha effetto sull'autonomia se usi il condizionatore/riscaldamento, altrimenti non dovrebbe incidere. Ma ammetto la mia ignoranza.
Grande. Si sa già se si tratti di modifiche che possano interessare anche i modelli già in circolazione (tipo migliorie sofwtare, migliore gestione del sistema di condizionamento e/o riscaldamento/raffreddamento delle batterie,...)?
le voci parlano di un 'efficency pack', non è chiaro cosa sia, ma in genere sono cose tipo 'cerchi più aerodinamici + cosina qui + cosina la + altra cosina', poi sì, magari c'è una piccola componente software che possono girarci
la pompa di calore ha effetto sull'autonomia se usi il condizionatore/riscaldamento
Questo aggiornamento e' diverso, interessa tutti i modelli, non solo Model 3. Comunque se non ricordo male il test WLPT e' con riscaldamento/clima spento e con temperatura esterna di 23 gradi.
Immagino sia un'insieme di miglioramenti hardware e software.
Se Tesla puo' rendere piu' efficientti le auto in circolazione, lo fara' sicuramente quindi teniamo d'occhio gli aggiornamenti.
Eccezionale, la Model S oramai sfiora i 700 km di autonomia. In pochi anni e con le batterie nuove si supereranno i 1000 km agevolmente
@cronos si chiaro intendo al netto di modifiche aerodinamiche, su cui chiaramente non puoi fare nulla. Ma sono sicuro che l'aumento non dipenda dalla pompa di calore.
@devix ma con quale aggiornarmento?
sono interessato ho ritirato la mia Model X long range tre giorni fa ed attualmente mi da 533 km di autonomia massima.
@gene speriamo che anche noi qui possiamo avere questo aggiornamento per incremento autonomia
@andrealunigiana penso che anche la tua avrà l’aumento di autonomia. Se negli USA le Model Y in circolazione stanno cominciando ad averlo over the air non vedo perché anche le altre in circolazione non debbano averlo. Più che altro sarebbe curioso capire da quale mese di produzione in poi le auto circolanti lo riceveranno.
In teoria essendoci un'unico impianto termico che serve tutti i sistemi della vettura, la pompa di calore dovrebbe intervenire anche per il riscaldamento del pacco batteria o di altri componenti.
Quindi molto più spesso e non solo in inverno.