Grandi novita' da stamattina sul sito Tesla. Tutti i modelli hanno ricevuto un incremento di autonomia secondo lo standard WLTP.
Model S Long Range Plus 652km (era 610km)
Model S Performance 639km (era 593km)
Model X Long Range Plus 561km (era 507km)
Model X Performance 548km (era 487km)
Model 3 Standard Plus 430km (era 406km)
Model 3 Long Range 580km (era 560km)
Model 3 Performance 567km (era 530km)
Possiamo notare un incremento tra il 5% e il 10% in base ai modelli.
Il tutto allo stesso prezzo, se non a un prezzo inferiore, visti i tagli effettuati proprio qualche giorno fa su Model S.
Tesla di conferma all'avanguardia per efficienza e innovazione
Chissà se l'aumento di autonomia della batteria è sopratutto software. Potremmo beneficiarne tutti. Anche perchè, se non ho capito male, la pompa di calore ha effetto sull'autonomia se usi il condizionatore/riscaldamento, altrimenti non dovrebbe incidere. Ma ammetto la mia ignoranza.
Grande. Si sa già se si tratti di modifiche che possano interessare anche i modelli già in circolazione (tipo migliorie sofwtare, migliore gestione del sistema di condizionamento e/o riscaldamento/raffreddamento delle batterie,...)?
la pompa di calore ha effetto sull'autonomia se usi il condizionatore/riscaldamento
Questo aggiornamento e' diverso, interessa tutti i modelli, non solo Model 3. Comunque se non ricordo male il test WLPT e' con riscaldamento/clima spento e con temperatura esterna di 23 gradi.
Immagino sia un'insieme di miglioramenti hardware e software.
Se Tesla puo' rendere piu' efficientti le auto in circolazione, lo fara' sicuramente quindi teniamo d'occhio gli aggiornamenti.
Eccezionale, la Model S oramai sfiora i 700 km di autonomia. In pochi anni e con le batterie nuove si supereranno i 1000 km agevolmente