Forum


Autonomia... Model3...
 
Notifications

Autonomia... Model3 contro tutti!  

Pagina 1 / 2

Post: 1083
Moderator
(@itepo)
Noble Member
Registrato: 1 annofa

Nuovo test della Model 3 contro i principali concorrenti... il verdetto? Bha direi scontato! WinkCool  

https://www.teslarati.com/tesla-model-3-vs-audi-vs-jaguar-vs-kia-mb-vs-nissan-battery-soc/

19 Replies
Post: 4
Registered
(@franco-puppo)
New Member
Registrato: 1 mesefa

Manca l'unica che poteva competere (o anche vincere) veramente, la Kona.
E' mostruosamente efficiente... 

Risposta
6 Risposte
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 12 mesifa

Noble Member
Post: 1831

@franco-puppo

Ciao, da regolamento e come buona norma, è opportuno presentarsi nell'apposita sezione.

Grazie!

Risposta
Registered
(@franco-puppo)
Registrato: 1 mesefa

New Member
Post: 4

@zizio82

Fatto ! ho una MS90D e la M3 mi piace molto di più della Kona... Ma ti giuro che tutte le volte che salgo su quella di mio cugino mi fa invidia per i km/kwh che fa.

Risposta
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 12 mesifa

Noble Member
Post: 1831

@franco-puppo

La valutai anche io ai tempi ma tra tempo di attesa per averla, rete supercharger e dimensione mi hanno fatto cambiare idea alla fine anche se immagino che mi sarei trovato molto bene anche con quella!

Risposta
Owner
(@baxxx73)
Registrato: 1 annofa

Honorable Member
Post: 658

@franco-puppo

E' vero che è molto efficiente, però ha anche 11 kwh di batteria in meno della model 3. 

Sulla carta l'autonomia dovrebbe essere a favore di model 3 (anche se di poco). Concordo che sarebbe stato interessante il confronto.

Risposta
Registered
(@franco-puppo)
Registrato: 1 mesefa

New Member
Post: 4

@baxxx73

Ci sono video online di tizi che fanno quasi 290 miglia...

Risposta
Owner
(@baxxx73)
Registrato: 1 annofa

Honorable Member
Post: 658

@franco-puppo

290 miglia sono 460 km, con la model 3 (ovviamente non in inverno), non è così difficile raggiungere i 500 km, se si evitano le autostrade.

Risposta
Post: 3938
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Appena visto. Tesla la conosciamo quindi non c'e' da stupirsi. Ottimo risultato per la Kia.
Non l'hanno fatto con la Model S altrimenti sarebbero arrivati alla mattina dopo Laugh

Risposta
4 Risposte
Moderator
(@itepo)
Registrato: 1 annofa

Noble Member
Post: 1083
Postato da: @devix

Non l'hanno fatto con la Model S altrimenti sarebbero arrivati alla mattina dopo Laugh

Terrorista ed invasato... CoolCrazyCrazy  

Risposta
Moderator
(@itepo)
Registrato: 1 annofa

Noble Member
Post: 1083

@devix

ovviamente ironico... Wink  

Risposta
Moderator
(@devix)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3938

No no, e' tutto vero Laugh soprattutto invasato

Risposta
Moderator
(@itepo)
Registrato: 1 annofa

Noble Member
Post: 1083

@devix

idolo! CoolWink  

Risposta
Post: 1784
Moderator
(@bonny85)
Noble Member
Registrato: 12 mesifa

La Kona base da 64 KWh costa 43.300 euro ed è un'auto che nasce vecchia, piena di pulsantini e con la levetta per la frenata rigenerativa.

Chiaramente non è paragonabile a una Model 3 anche per il fatto della potenza ridotta e delle dimensioni più contenute, oltre che l'estetica molto più "cheap".

Ho visto il test della Kona ed a velocità autostradali consuma anche lei sui 200-220 Wh/km, mentre è più efficiente in città, soprattutto a causa del riscaldamento a pompa di calore e non resistivo come la Model 3, sicuramente una caratteristica da imitare.

p.s.: Nel test Galeazzi diceva che senza riscaldamento è riuscito a fare 110-120 Wh / km. Io con la Model 3 senza riscaldamento e a 90 km/h costanti consumo meno di 100 Wh/km, e la mia auto pesa 200 kg in più ed ha cerchi da 19" e non da 17".

Risposta
2 Risposte
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 12 mesifa

Noble Member
Post: 1831

@bonny85

Eh ma a parte i pulsantini e tutto tieni conto che a 39 la portavo via. Ho il preventivo forse ancora a casa... Ovvio il cheap e tutto ma secondo me era molto valida soprattutto se paragonata alla Leaf in quanto ad ottimizzazione e gestione della batteria!

Sui consumi non ti so dire alla fine, ovviamente è imparagonabile alla Model 3 per il segmento!

Risposta
Moderator
(@bonny85)
Registrato: 12 mesifa

Noble Member
Post: 1784

@zizio82

Rispetto alla Leaf concordo, molto meglio la Kona.

Ma per i viaggi la Kona è inutilizzabile.

La Model 3 senza rete Supercharger sarebbe valutata dal mercato, dal mio punto di vista, ALMENO 15.000 euro in meno.

Risposta
Post: 4215
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member
Registrato: 4 annifa
Postato da: @bonny85

riscaldamento a pompa di calore e non resistivo come la Model 3, sicuramente una caratteristica da imitare.

Esistono vari post relativi al perché tesla non ha adottato, secondo me saggiamente, la pompa di calore. E indubbio che sia a maggior efficienza, dipende sempre dal mercato cui è destinata.

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@bonny85)
Registrato: 12 mesifa

Noble Member
Post: 1784

@noos

La Leaf ha riscaldamento sia a pompa di calore che resistivo, con quello risolvi tutti i problemi nei climi molto freddi. Certo, aumenta la complessità del design, e questa è una scusa a favore di Tesla.

Risposta
Pagina 1 / 2
Share: