Forum


2024.8.9 A caldo su...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

2024.8.9 A caldo sui tergicristalli in automatico

Pagina 5 / 5

(@paolo1961)
Noble Member Owner
Registrato: 7 mesifa
Post: 1956
 

@gio70 esatto ha la telecamera e non i sensori.. 😉 

se ne è parlato diffusamente in altri tread


   
RispostaCitazione
(@azetaelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 380
 

Pubblicato da: @gio70

@lu_blue 

Mi sa che usa la/le teleacmera/e, il problema è proprio questo. Altri hanno gli "arcaici" sensori. Però io sono ottimista, prima o poi riusciranno a farli funzionare decentemente.

Esatto.  Usano telecamere frontale e laterali. Come complicarsi la vita per ottenere un risultato pessimo. Secondo me non funzioneranno mai, è come voler usare la forchetta per mangiare il minestrone. 

Le altre auto usano invece un sensore IR che misura la luce riflessa dalle gocce d'acqua sul vetro. Non saranno perfetti ma vale il concetto poca spesa tanta resa.

 


   
obrini reacted
RispostaCitazione
(@ammiraglio)
Eminent Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 23
 

Ieri pioveva e ho dato un’occhiata all’anteprima delle telecamere in P… beh il problema è che hanno tutte il fuoco fisso ben lontano dal parabrezza… è molto difficile capire la quantità di gocce… guardando il video delle anteprime io non riuscirei a fare meglio dell’automatismo allo stato attuale. Secondo me già così hanno fatto un miracolo.
Non ci sono proprio le basi per un miglioramento… non so come faranno 


   
RispostaCitazione
Pagina 5 / 5
Condividi: