Forum


CATL Shenxing - Fut...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

CATL Shenxing - Futura batteria per M3 RWD?


(@fraaa89)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 16
Topic starter  

Ciao a tutti,

è un po' che guardo con attenziona ad una nuova batteria presentata da CATL qualche mese fa, LFP Shenxing. Una batteria che secondo diverse fonti dovrebbe indirizzare alcuni limiti delle attuali LFP (e.g. velocità di ricarica a temperature basse, efficienza a temperature basse, velocità di ricarica a temperature normali, densità energetica).

 

Soprattutto i più tecnici di voi, che ne pensate? Le potremmo vedere già nel 2024 su M3 RWD?


   
Citazione
Tag argomenti
(@mshuttle)
Estimable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 184
 

La concorrenza CATL vs BYD non potrà altro che portare ad innovazione nel campo delle batterie con chimica LFP.   Speriamo di recuperare nel campo R&D sulle batterie (e non solo) anche qui in Europa dove siamo indietro di decenni.

Secondo me Tesla valuterà prima il livello di maturità del prodotto prima di eventualmente decide di adottarlo.


   
RispostaCitazione
(@belfiol86)
Estimable Member Registered
Registrato: 9 mesifa
Post: 103
 

Secondo me con il tempo la tecnologia andrà sempre migliorando, ma se si aspetta quel momento per acquistare, alla fine non si concluderà mai…


   
RispostaCitazione
(@fraaa89)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 16
Topic starter  

@belfiol86 si certo, il mio non è un discorso di attesa per l'acquisto. La mia osservazione è data dal fatto che catl è uno dei principali fornitori di tesla lato batterie e potremmo già vederla nel 2024. Vedendo la densità energetica non dovrebbe essere poi così distante dalle NMC quindi potrebbero addirittura utilizzarle sulla long range, ma magari mi sbaglio.


   
RispostaCitazione
Condividi: