Forum


Il paradosso degli ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Il paradosso degli "incentivi"

Pagina 2 / 2

(@giampigua)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 465
 

Concordo perfettamente con Devix.

a parte che gli incentivi sono droghe che costano a tutti (anche al sig. Verdi), se deve essere, non ha alcun senso che sia legato a ciò che si sostituisce.

infatti sostituire una prius con una elettrica pura avrebbe lo stesso effetto che sostituire una euro zero, perché la prius usata finirà pur in mano a qualcun altro che aveva “di peggio”. 
per ogni auto elettrica nuova c’è sempre, in fondo alla catena, un rottame che viene rottamato


   
ModeLeoS and mevar1954 reacted
RispostaCitazione
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

@devix

L'informazione me l'ha data un installatore di Powerwall che ha anche una bellissima Tesla Model S

Purtroppo ho approfondito e confermo che è così.

vedi questo link dell'agenzia delle entrate a pagina 266/267

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/297154/CIRCOLARE+N+13+CORRETTA+SENZA+INDIRIZZI.pdf/de75ad4c-ab90-4535-13fe-1f018dacf92a

Con questo link è stato anche chiesta una petizione affichè vengano introdotte le agevolazioni anche per gli impianti in conto energia:

https://www.qualenergia.it/articoli/detrazione-accumulo-e-fv-in-conto-energia-nessuna-novita-e-allora-parte-una-petizione/

Questo post è stato modificato 4 annifa 2 volte da paolo.f.b

   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Per quanto riguarda le auto, sono d'accordo sugli incentivi perchè secondo me aiutano a colmare quella famosa differenza di prezzo tra termico ed elettrico. poi purtroppo c'è sempre gente che se ne approfitta in qualche modo però .. in buona fede è un'ottima cosa che infatti ultimamente ha fatto alzare notevolmente le vendite.

per le bici elettriche o i monopattini.. lì è un vero regalo. ora le città si riempiranno di questi mezzi di trasporto.

per quanto riguarda il 110%, è un po' strano questo obbligare ad aumentare di 2 classi, io avrei fatto anche delle sotto categorie per esempio se voglio solo fare fotovoltaico, non più detrazione al 50% ma al 70%, che so.. aumentare le vecchie detrazioni e poi inserire questa per chi ha la casa molto vecchia e deve ancora fare tutto da zero. vedremo il testo definitivo.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19578
Topic starter  

Ok visto, allora probabilmente io ci sono rientrato perché ho anche un impianto successivo con detrazione


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19578
Topic starter  

Si certo, il 110% diviso 5 anni.
Se è maggiore delle tasse sul reddito, il surplus non viene restituito.


   
RispostaCitazione
(@baadz)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 72
 

Secondo me l'unica cosa sbagliata è che sia gratis. Lo so adesso mi prendo una marea di offese, però ne sono convinto.

Venerdì è venuto a casa mia un venditore di impianti fotovoltaici perché da tanto voglio installarli con un Powerwall, e alla fine ha detto che visto che sono gratis ti metto questo e quello, mettiamo più potenza possibile, mettiamo la ricarica auto in garage, e la cosa più bella è che non voleva nemmeno fare un preventivo! Tanto è gratis che ti frega? Inoltre già adesso stanno acquistando materiale e batterie per luglio per il picco di lavoro, quindi al momento dell'installazione mi aspetto lavori frettolosi e ritardi.

La mattina era stato da un cliente per un contratto e alla fine ne ha fatti quattro, perché i vicini, visto che era tutto gratis, ne hanno approfittato...

È come le visite mediche, se fossero gratis cosa succederebbe?

È anche vero però che tra due anni ci saranno un bel po' di impianti installati, quindi emissioni ridotte.

Secondo me detrazioni al 90% sarebbero state più efficienti, visto che adesso sembriamo tutti ricchi ma alla fine tutti questi soldi vanno tirati fuori!


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10305
 

@baadz

Non vedo il motivo del perchè dovresti prendere degli insulti! Cioè io per dire sono concorde con te... Queste pratiche le trovo veramente assurde ma soprattutto mi sembra chi si stia vendendo la pelle dell'orso prima di averlo catturato come si suol dire.

Se ho visto bene non è ancora stato attuato il tutto quindi secondo me salteranno fuori cose diverse e svariate persone che non potranno fare i lavori anche!


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2779
 

@baadz

Io mi rivolgerei ad un altro installatore...


   
RispostaCitazione
(@baadz)
Trusted Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 72
 

Eh ho già contattato un altro installatore, trovato dalla lista installatori certificati Tesla, ma adesso sono tutti murati di lavoro e quindi i tempi di attesa si allungano.

Vedremo se cambierà qualcosa...


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10305
 

@gene

Eh immagino che non sia semplice trovarne di supercompetenti. Certo è che ovviamente la possibilità di vendita di impianti vale per tutti anche quelli bravi.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19578
Topic starter  

Beh "gratis" fino a un certo punto.
Intanto è un credito d'imposta, quindi il committente paga e gli vendono restituiti in 5 anni SE ha un ammontare IRPEF annuo superiore. Anche nel caso di cessione del credito, non so quante aziende potranno permetterselo perché la procedura è la stessa quindi questi soldi qualcuno li deve comunque mettere.

Oltretutto, la cessione ha un prezzo. Non fatevi fregare da eco-imbonitori.

E poi non è così facile accedervi! Solo il fotovoltaico o l'accumulo NON danno diritto al 110%!!! Il cappotto termico o il cambio del riscaldamento (caldaia o pdc) danno diritto alla detrazione massima, anche qui, in determinate condizioni. Ottenuto questo vantaggio, anche gli altri lavori ci rientrano.

Spero che nessuno trovi qualche bella sorpresina nel 730 2021.

Questo post è stato modificato 4 annifa da Devix

   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: