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Acquisto Model 3LR ...
 
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Acquisto Model 3LR leasing o contanti?

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(@zeroemissioni)
Eminent Member Owner
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Post: 38
Topic starter  

Ciao a tutti,

ho ordinato una Model 3LR con leasing come metodo di pagamento.
La finanziaria, dopo aver accolto la mia richiesta, mi ha inviato il contratto e ho notato che fra spese, costi vari, bollo etc. alla fine vado a spendere molto, però, fra 4 anni la restituisco con 80k km.
Prendendola in contati risparmierei molto in termini di spesa (circa 16k in 4 anni), però alla fine la macchina resterebbe la mia.

Ora, vengo al quesito, io preferirei prenderla in contanti per risparmiare qualcosa (anche se la mazzata iniziale si fa sentire) ma ho paura che la tecnologia stia correndo così veloce che alla fine, non potendola restituire, mi ritroverei fra 4 anni proprietario dell’auto di tecnologia non più “freschissima”.

Cosa consigliereste di fare?

grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi

 


   
Citazione
(@bonny85)
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Post: 5779
 

Se puoi prendila in contanti, mal che vada la vendi. Considera i 16.000 euro risparmiati come un ‘maggior prezzo’ ricavato nel caso di vendita. Per assurdo, anche se quando deciderai di venderla l’auto varrà ZERO, avrai comunque ricavato 16.000 euro ovvero il risparmio a non fare il leasing. Tutto il resto è un di più!

Questo post è stato modificato 3 annifa da Bonny85

   
obrini reacted
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(@swisselectric)
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Post: 1043
 

Prima di prendere la decisione più consona per te, dovresti elencare tutto quello che comprende il leasing. Esempio il bollo che andrà pagato a prescindere di chi lo fa. Stessa cosa per servizi, gomme e assicurazioni varie. Allega qui le voci per poter aiutarti meglio. 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19552
 

Secondo me se ne hai la possibilità economica, contanti tutta la vita. Tra interessi e altro, sicuramente vai a compensare AMPIAMENTE la svalutazione dell'auto.


   
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(@obrini)
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Registrato: 5 annifa
Post: 788
 

@swisselectric

Il leasing di solito non prevede i servizi da te elencati, quello è il noleggio a lungo termine.


   
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(@obrini)
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Post: 788
 

Concordo con quello scritto sopra che se hai la possibilità di pagare in contanti alla fine risparmi. E su model 3 io dormirei sonni tranquilli sul valore futuro.Il leasing secondo me può essere preso in considerazione quando il valore residuo è motto alto ed io non ho intenzione di riscattare la vettura. Ad esempio su Model S fino a qualche mese fa era molto conveniente. Ora non lo è più.


   
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(@maxper)
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Post: 121
 

io sono ormai molti anni che noleggio a lungo termine non una ma due macchine per volta. Anche la M3 che è arrivata e avrò tra pochi giorni (stay tuned!) sarà a noleggio. Vorrei quindi darti un consiglio. L'acquisto in contanti, e per contanti intendo che paghi TUTTA la macchina coi tuoi soldini alla consegna senza fare alcun finanziamento, eventualmente integrando con un usato, è sempre preferibile se hai intenzione di tenere la macchina "finchè ce n'è un pezzo" perchè, a meno di guasti o incidenti importanti, la cifra che andrai a spendere inclusi bolli e manutenzione ordinaria è generalmente inferiore a quella che spenderesti con un noleggio o leasing/prestito della durata di molti anni. 

Se invece sei come me che tende a cambiare per mille motivi una macchina ogni 3 anni, allora il noleggio a lungo termine o il leasing full iniziano ad essere convenienti sul medio lungo periodo: avrai sempre una macchina nuova senza patemi per eventuali eventi imprevedibili (incidenti con colpa di una certa entità, guasti irreparabili, furti incendi ecc ecc)

Ricordo a tutti o dico se non lo dovessero sapere che a volte anche con incidenti con ragione, particolarmente se il danno è consistente, ci si trova a rimetterci dei soldi in quanto alcuni pezzi vengono sostituiti rimborsando in parte il valore (i periti delle assicurazioni non sono dei benefattori, a me è capitato) e che per quanto una sia la vostra kasko non vi coprirò mai integralmente ogni cosa come avviene con noleggio o leasing dove la macchina non pè vostra voi chiamate vi danno la sostitutiva e poi sono cavoli della società, si sbattono loro per tutto ecc ecc.

ovvio non è che vi capita sempre ad ogni macchina (fate gli scongiuri) ma nel medio termine un capriolo/cinghiale/grandinata/albero/alluvione/muretto per non parlare di furti atti vandalici ecc purtroppo capita a chiunque e se siete a noleggio la cosa vi lascia un pò più tranquilli.

Se poi facciamo il discorso della Tesla la questione si sposta ancora più sul noleggio/leasing. Immaginate un semplice guasto anche in garanzia o incidente con ragione... voi porterete l'auto al service center bello comodo a casa vostra, troverete la sostitutiva e saranno cavoli di altri inseguire ranger carrozzerie autorizzate ecc ecc, il tutto ovviamente ad un prezzo già stabilito a priori.

scusate il post lunghetto ma dall'alto dei miei ahimè quasi 40 anni di patente e due decine abbondanti di autovetture avute di episodi ne ho da raccontare da scrivere un libro Sweaty  

 

a disposizione (premetto che sono medico e non lavoro per nessuna società di leasing/noleggio a lungo termine)


   
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(@swisselectric)
Noble Member Friend
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Post: 1043
 

@obrini, allora non capisco come mai abbia +16.000 di costi, veramente non ci vedo, specialmente perché indica anche che a fine leasing l'auto non è sua, cioè c'è anche una maxirata finale. Il calcolatore leasing sul sito Tesla indica +11500 Euro, ancora tanti ma meno dei 16000 elencati. Ho fatto lo stesso calcolo per Tesla Svizzera, fino al 13 dicembre c'è il leasing a 0.99% e una Model 3 pagando un anticipo di CHF 6000 viene a costa a fine leasing CHF 2076 in più. Come si giustifica tutta la differenza a parte il tasso di interesse al 3,85 in Italia?

@zeroemissioni se a te preoccupa la tecnologia dell'auto fra 4 anni, allora il leasing è più sensato a patto di avere costi inferiori.

 

Questo post è stato modificato 3 annifa da SwissElectric

   
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(@maxper)
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Post: 121
 

infatti, a titolo di esempio, a parità di condizioni ovvio, ho ricevuto offerte per il noleggio della M3 LR con 400€ di differenza al mese sul canone iva inclusa tra la più economica e la meno economica... ovvio che bisogna saper scegliere come in tutto!


   
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(@obrini)
Prominent Member Registered
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@swisselectric

in effetti 16 mila in più sembrano un po’ tantini. Sentiamo che dice l’autore della discussione 


   
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(@teslateo)
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Post: 3914
 

Se già con il leasing siamo a +16000, e non comprende kasko gomme bolli qualora da pagare, ecc ecc

Con il noleggio il delta sale ancora.

Io direi contanti tutta la vita, fai una bella kasko con valore a nuovo per i primi due anni, come ho fatto io... sfrutti il risparmio per un EVENTUALE deprezzamento fra 4 anni, fai quanti km vuoi, la ripari dove vuoi e non dove vuole il leasing ecc ecc


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Oltre a quanto detto da Teo, pagando in contanti, l’auto è TUA a tutti gli effetti, una bella sensazione oltre alla possibilità di modificarla esteticamente, per chi è interessato, senza doverla poi ripristinare.


   
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(@maxper)
Estimable Member Owner
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Post: 121
 

io non so a chi voi vi rivolgiate per il noleggio sappiate che io pago in 36 mesi molto meno di quello che costerebbe la m3 nuova. poi il resto le chiacchiere stanno a zero. Wink  


   
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(@bonny85)
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Post: 5779
 

@maxper

E ci mancherebbe altro che in 3 anni di noleggio spendessi di più del costo dell'auto nuova!

Qui l'utente parla di 16.000 di costo maggiore del leasing (ipotizzando il riscatto della vettura alla fine del contratto) rispetto all'acquisto in contanti.

 


   
AndreaDFC reacted
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(@maxper)
Estimable Member Owner
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Post: 121
 

Io dico che è meglio il noleggio, quello che varrà tra 3 anni la tesla non si può prevedere, se fai il leasing full e metti un riscatto bassissimo paghi un botto di rata


   
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