Forum


Installazione porte...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Installazione porte usb-c e chip ricarica wireless

Pagina 1 / 2

 LEX
(@lex)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 15
Topic starter  

Ciao a tutti!

A metà dicembre ho ricevuto un sms dove mi informavano della possibile mancanza delle porte usb nel veicolo che avrei ritirato e che mi avrebbero ricontattato per pianificare l'intervento della durata di 10 minuti (dubito...) a domicilio una volta disponibile l'hardware.

Non ho ricevuto nessuna comunicazione ma ho letto qui sul forum che hanno già cominciato con le installazioni, ho provato a prenotare dall'app ma non trovo il servizio a domicilio e gli appuntamenti vanno solo dal lunedì al venerdì. Purtroppo non posso assentarmi facilmente dal lavoro, figuriamoci per "futili" motivi... qualcuno è riuscito a prenotare l'intervento a domicilio o è stata l'ennesima frottola detta per far accettare la delivery?

Grazie!


   
Citazione
(@thefox86)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 531
 

Io sono andato di persona al Service di Roma, avevo preso appuntamento via App e hanno installato in 20 minuti.

Sul servizio a domicilio non saprei aiutarti.. i pezzi però ci sono.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10277
 
Pubblicato da: @lex

l'ennesima frottola detta per far accettare la delivery?

Beh se non ti stava bene potevi comunque non ritirare. L’auto che hai è pienamente funzionante anche se monca della wireless.

Prova a fare una richiesta da app per vedere se vengono ad installartele presso il domicilio altrimenti controlli il tuo calendario e trovi un giorno dove puoi recarti al service per farlo in breve tempo. Capisco gli impegni ma credo che in 3 mesi magari un buco lo si riesca pur a trovare non credi?


   
RispostaCitazione
 LEX
(@lex)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 15
Topic starter  

@zizio82 Ciao! Grazie per il feedback ma non trovo informazioni utili nella tua risposta...


   
RispostaCitazione
(@thefox86)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 531
 

@lex ti consiglio anche di usare la chat live sul sito Tesla (nella sezione della Model3): a me hanno sempre risposto e fornito ottime soluzioni. 

Chiedi a loro come fare per richiedere il retrofit USB-C con servizio a domicilio, dato che via app ticket non è possibile farlo.


   
RispostaCitazione
 LEX
(@lex)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 15
Topic starter  

@thefox86 ciao! Grazie mille, non avevo idea ci fosse questo servizio sul loro sito web. Più tardi ci provo, grazie ancora!

P.S. ho notato nella tua firma che hai la long range con batteria da 82 kwh, che tu sappia da quando hanno cominciato a montarle? Come autonomia massima stimata in km vedi oltre 600? Grazie!

Questo post è stato modificato 2 annifa da LEX

   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10277
 

@lex le richieste di assistenza si fanno tramite l’applicazione che hai sul cellulare per accedere all’auto. Segui appunto la procedura guidata e provi a fare richiesta sulla base delle tue esigenze del ranger oppure del service. Ti da tutti gli slot disponibili per l’intervento in base ai tuoi impegni.

La chat online che ricordi riguarda gli ordini però e non le richieste di intervento.


   
TheFox86 reacted
RispostaCitazione
(@thefox86)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 531
 

@zizio82 si hai ragione: diciamo che mi hanno risposto sempre cortesemente anche per info o consigli non riguardanti gli ordini, ma è corretto.

la via principale rimane sempre e solo l'app

 


   
Zizio82 reacted
RispostaCitazione
(@thefox86)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 531
 

@lex più o meno da chi ha fatto l'ordine di una LR da metà Giugno 2021 in poi.

io uso di default la percentuale e non i KM (e qui aspetto l'ovazione di tutto il forum ahaha 🤣 🤣 ), però ho fatto una prova sabato dopo aver caricato al 100% e riportava 580km.

Informazione irrilevante comunque, vai con la % molto meglio.


   
RispostaCitazione
 LEX
(@lex)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 15
Topic starter  

@thefox86 @Zizio82 grazie per le info ragazzi! Dall'app non è presente l'opzione "ranger", proverò anche io a fare il furbetto chiedendo in chat... 

Sì sì so bene che è solo stimato in km però stavo leggendo da un articolo del 5/11/2021 su "the driven" che "The battery size will jump from 50kWh to 62.3kWh (60kWh), while the Long Range also gets an upgrade from 75kWh to 82kWh. It also has a new increased driving range as a result, up to 614km from a previous 580km."

Che infatti l'autonomia stimata al momento dell'ordine sul sito era 614km ma alla consegna risulta 580km... per questo chiedevo ed ero convinto che la mia LR avesse ancora la batteria da 75kWh.

Buona giornata!

 

 


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2781
 

@lex 

quello dichiarato di 614KM deriva dal ciclo "irrealistico" di omologazione, il 580 che vedi sull'auto è un po' più realistico. 

 

Ma qui siamo OT, ne abbiamo parlato altre volte , cerca nel forum Wink  


   
LEX and Niterunner reacted
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1361
 
Pubblicato da: @thefox86

però ho fatto una prova sabato dopo aver caricato al 100% e riportava 580km.

Informazione irrilevante comunque, vai con la % molto meglio.

Non direi irrilevante: in questo modo sappiamo che il modello con batteria da 82 kWh ha una percorrenza stimata di circa 35 km in più rispetto alle altre LR 2021, che all'atto pratico potrebbero essere 25-30 km effettivi.

P.S.: io continuo ad usare i km e non la % anche per il fatto che la granularità è maggiore (es. per valutare consumi da spenta o del sentry)


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@cdr 

Non facciamo confusione, una cosa sono i km certificati tramite test WLTP, un’altra cosa l’autonomia stimata dalla vettura.


   
TheFox86 reacted
RispostaCitazione
 LEX
(@lex)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 15
Topic starter  

@sten Grazie per le informazioni, hai ragione, spulcerò meglio il forum! 

Buona serata


   
RispostaCitazione
(@cip650)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 368
 

Una domanda a chi ha già installato le 2 porte USB-C mancanti alla consegna. Se inserite una chiavetta con musica (tipo file flac) viene vista? Io ho ritirato la mia un mesetto fa e il montaggio dovrebbe avvenire tra due/tre settimane. Se fossero solo per la ricarica, mi dispiacerebbe. Poi la soluzione nel mio caso dovrebbe passare per un HUB usb, ma ci sarà banda sufficiente per gestire la dash e il play di una flac? (teoricamente sicuro, ma non vorrei ci fossero rallentamenti)

Grazie 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: